LIBRI CONSIGLIATI DAL FORUM...... FIUMESILENTE...

Metamedicina

Metamedicina - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano

Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni. L’esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l’autoguarigione completa che ne è seguita hanno condotto la Rainville a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s’interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione. Leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un’enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.

La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.

Ogni sintomo è un messaggio è un grande best seller di Macrolibrarsi ed è considerato dalle persone che lo hanno letto una bibbia della salute.

namaste' viramo{#emotions_dlg.bye}

************************************************************

Per chi desiderasse sapere

 

Per chi desiderasse sapere chi è un vero "sannyasin", consiglio OSHO "LA LEGGENDA DELLE SABBIE"  è una bella storia Sufi approfondita e spiegata da Osho. (ed. GIUNTI Demetra € 6,50)

Questo libro mi è piaciuto moltissimo.

Buona lettura

Ale{#emotions_dlg.palloncini}

libri utili Inviato da alba

libri utili

Grazie Viramo per averci dato la possibilità di scambiarci dei titoli di libri che abbiamo trovato utili.               ..{#emotions_dlg.bye} Alba

Per il momento mi sento di segnalare questi due:

))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

PUOI GUARIRE LA TUA VITA -  Pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore - Louise L:Hay -  Armenia

Puoi Guarire la tua Vita

Liberarsi da schemi mentali negativi, per aprirsi alla vita con un approccio ottimistico, significa servirsi del pensiero positivo come strumento indispensabile per vivere felici, all’insegna dell’amore e della pace.
L’autrice, affetta da una grave forma tumorale, è riuscita a sconfiggere il cancro grazie ad un processo di autoguarigione, attivato dal pensiero positivo.

 

Louise Hay - Dopo aver sconfitto il cancro grazie a un processo di autoguarigione stimolato dalla forza del pensiero creativo, ha intrapreso con successo l’attività di divulgazione della sua filosofia. Oggi è uno degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale. Alla fine degli anni 70 fonda la HAY House in California che si occuperà di ricerca della correlazione tra psiche e corpo e delle malattie che entrambi sviluppano. I suoi libri ormai tradotti in 24 lingue sono venduti a milioni di copie nel mondo. Da moltissimi anni ha dedicato la sua esistenza all’assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia tramite gli insegnanti autorizzati dalla HAY House e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci. I nostri pensieri creano la nostra realtà. Sono solo pensieri ed i pensieri si possono cambiare. Sviluppare la capacità di cambiare i nostri pensieri a nostro piacimento è possibile e meraviglioso.

"Alcuni dei valori in cui crediamo non sono mai stati reali: erano timori altrui. Concediti la possibilità di rivedere i tuoi pensieri, modificando quelli negativi. Ne vale la pena" Louise Hay

 

))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

I QUATTRO ACCORDI - Guida pratica alla libertà personale - Un libro di saggezza Tolteca - Edizioni il Punto d'Incontro

Don Miguel Ruiz ci rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull' antica saggezza tolteca,questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.

 

Don Miguel Ruiz appartiene a una famiglia di guaritori messicani: sua madre era una nota curandera e il nonno era un nagual tolteco. Completati gli studi di medicina, don Miguel ritorna in Messico, dove riscopre gli antichi insegnamenti della sua infanzia. Oggi unisce le moderne conoscenze e l'antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l'amore. Miguel ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra.

(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

LE COINCIDENZE...

Le Coincidenze

Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri

Deepak Chopra

Le Coincidenze

Deepak Chopra spiega in modo semplice e convincente come si possano percepire i segnali che ci arrivano, interpretandoli con consapevolezza per capire il funzionamento del sincrodestino. 

Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli.

Il problema è che tendiamo a sottovalutare questi messaggi dell'universo. Troppo ancorati al mondo fisico, non riusciamo ad attingere all'immenso potenziale di quello spirituale, che pure continua a bussare alla nostra porta.

 

Deepak Chopra è medico Endocrinologo indiano, ma si è formato e pratica negli Stati Uniti. La sua metodologia unisce le più avanzate scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della Psico-Neuro-Immunologia con le millenarie tecniche e conoscenze della medicina Ayurvedica indiana.

Deepak Chopra è conosciuto in tutto il Mondo per aver proposto un nuovo paradigma che ha rivoluzionato la saggezza comune nel campo della connessione tra mente, corpo, spirito e salute. Ha letteralmente trasformato la nostra comprensione del significato di salute. Il suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l'incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale.
Ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito, favorendo obiettivi ispirati e al tempo stesso realistici per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti.

Deepak Chopra ha dedicato la sua vita ad elevare la consapevolezza della conoscenza interiore ed ha condiviso intuizioni da utilizzare come principi basilari per il nostro tempo e per un futuro ricco di promesse.

)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Amicizia con Dio Inviato da

Amicizia con Dio

Ciao a tutti,

ieri sera parlando con una mia amica mi ha detto che le è stato molto utile leggere "Amicizia con Dio" di Neale Donald Walsch.

Mi sento di consigliarlo a chi non vuole più un Dio bachettone ma vuole conoscere un Dio amico.

Lo stesso autore ha scritto tre libri su "Conversazioni con Dio". Per me è stato un aiuto per trovare quel Dio amorevole, comprensivo, amico di cui tanto avevo bisogno e quindi perchè non consigliarli?

Buona lettura - Alba{#emotions_dlg.palloncini}

Essendo un promotore del

Essendo un promotore del "conosci te stesso", non potevo che consigliare questo libro edito dalle Edizioni Mediterranee:

CONOSCI TE STESSO?

Teoria e pratica dell'autoconoscenza e della liberazione
A cura di Pietro Cimatti (Scuola del Cerchio Firenze 77)

Io personalmente non l'ho letto (anche se l'ho regalato a mia sorella), però ce n'è una larga esposizione riguardo l'argomento su un altro libro del Cerchio Firenze '77 che io ho e cioè "Per un mondo migliore" e che è molto interessante per capire come conoscersi profondamente.

Una Sedia per l'Anima Una

Una Sedia per l'Anima

Una guida per diventare spiritualmente adulti

Gary Zukav


Una Sedia per l'Anima

  •  

In questo libro l'autore ci offre una "sedia" sulla quale compiere il viaggio verso una nuova consapevolezza. Con lucidità ed eleganza, in modo chiaro e approfondito ci spiega come ci stiamo evolvendo da specie che persegue il potere esteriore a specie che è in cerca di un potere autentico, un potere basato sulle percezioni e i valori dello spirito.

Con l'occhio dello scienziato e il cuore del filosofo, Zukav ci insegna che infondendo considerazione, tolleranza e fiducia nelle attività della vita, esse acquisiscono significato e finalità. Mette in evidenza come i valori dello spirito trasformano la convivenza in comunione spirituale, la psicologia in psicologia spirituale e modificano la nostra vita quotidiana.

 

Gary Zukav, cresciuto nel Midwest, si è laureato ad Harvard ed è stato ufficiale delle Forze Speciali dell'esercito degli Stati Uniti con servizio in Vietnam. I suoi libri sono arrivati tutti ai primi posti della classifica del New York Times.

BUONA LETTURA ..VIRAMO{#emotions_dlg.bye}

Login utente