DOMANDA POSTA IL... 25 / 10 / 1998 E’ giusto il mio sentire su chi approfitta e si fa pagare profumatamente per aiutare le per

 

DOMANDA POSTA IL... 25 / 10 / 1998

 

E’ giusto il mio sentire su chi approfitta e si fa pagare profumatamente per aiutare le persone.

Analogia del beone e alcolista.

 

Vedi bambina, tu parli con parole di luce, non è possibile non vedere ciò che tu hai visto, non sentirti in colpa per questo.

Quante volte hai in passato ripetuto quello che ora stai pensando, tantissime vero?

Hai solo visto ciò che è. E’ vero che ognuno è responsabile delle proprie azioni, però è anche giusto che tu possa esprimere la tua opinione.

L’esempio del beone e dell’alcolista calza a pennello su questo specifico argomento.

Il beona ama bere moderatamente, controlla l’impulso una molecola freno, ma chi beve non sa se possiede oppure no questa molecola nel suo corpo, se ne accorge molto più tardi, quando è già intossicato. Di solito se ne accorgono prima gli altri , allora è difficile non bere smoderatamente, il suo io ne ha sempre più bisogno, gli è entrato nel sangue e ne verrà distrutto.

Solo smettendo di ingerire alcool potrà sopravvivere.

Cosi è anche la bramosia del denaro, si inizia con averne sempre più bisogno, si entra nella spirale dove le esigenze sono sempre più pressanti e quasi senza accorgerti ti ritrovi avido, ma ancora difficilmente te ne rendi conto, saranno gli altri a notarlo per primo.

A questo punto è tardi perché non ti preoccuperai più degli altri, ma penserai solo a potenziare il tuo capitale.

Il tuo io esigerà sempre più, di più, e arriverà il momento che non potrai più fermarti.

Ricorda Marinella che se vuoi fare del bene assicurati che la persona desiderosa di ricevere il tuo bene sia in grado di potertelo “ pagare” altrimenti se non sei diventata alcolista, ritenendo il tuo bene tanto prezioso da non poterlo donare senza averne in cambio il “ prezzo “ che tu, e solo tu, hai stabilito = responsabilità.

Il Bene del cuore è universale, giusto è il contributo = scambio, ma non è giusto vendere il BENE del cuore.

Tutto avviene in sordina, tutto avviene in modo cosi normale che ti senti autorizzata a determinare il tuo valore.

Pensi “ Io valgo, sono brava, e questo è il mio prezzo. Giusto, ma attenta, più il la, appena più in la c’è il baratro, non puoi più fermarti. Chiediti se possiedi nel tuo DNA la molecola frenante analizzati e agisci con attenzione perché sottile è quel velo……..

 

Marinella{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente