I 5 Significati Nascosti della Data di Nascita dal 1 al 31.Calcola anima, karma, doti, destino individuale e realizzazione.

L 'Eterno

aforismi.,spiritualità,anima,amore,karma,perdono,fratellanza,amicizia,fede,preghiera,meditazione

I 5 Significati Nascosti della Data di Nascita dal 1 al 31.Calcola anima, karma, doti, destino individuale e realizzazione.

Ogni data di nascita ha, secondo la numerologia, significati nascosti. E i segreti che cela possono aiutarci a riflettere su noi stessi e sulla nostra vita:

Chi crede nella numerologia e\o nell’influenza delle stelle sul fato considera la data di nascita (giorno – mese ed anno) come un’impronta astrale.

come scoprire i 5 segreti nascosti nella vostra data di nascita.

La numerologia è un sapere antico, fu dei babilonesi e dei greci prima di divenire una filosofia di cui si conservano tracce e filoni di studio sino ai giorni nostri. Intesa come interpretazione dei numeri, considerati come elementi del destino e non come semplici quantità “inanimate”, la numerologia riesce a rintracciare scopi e sensi nascosti anche nella data di nascita di ciascuno di noi.

Ogni data di nascita potrebbe rivelare importanti indicazioni sul carattere, sul destino e in generale sulle aspettative di vita.

Le cifre di giorno, mese e anno di nascita, debitamente scomposte e\o sommate tra loro, renderebbero possibile la lettura di stimolanti riflessioni sulla personalità umana (l’anima); sull’interazione tra il singolo individuo ed il mondo nell’ambito del percorso esistenziale di ciascuno (il karma); sui talenti singolari che ognuno di noi nasconde dentro sé (le doti);  sulla strada che compiremo in questa vita (ildestino individuale) e sullo scopo ultimo del nostro esistere (la realizzazione).

Quello che Vita da Mamma vi propone qui è un gioco che si ispira alla numerologia ma non vuole sostituirsi a nessuna profezia o divinazione, ovvero non vuole essere altro che un’opportunità leggera per riflettere su se stessi e sul proprio destino.

Scrivi su un foglio la tua data di nascita, per esempio 12 04 1968, e calcola anima, karma, doti, destino individuale e realizzazione.

I numeri attraverso cui la data di nascita esprime i suoi significati sono i cosiddetti numeri elementari, vanno da 1 a 9.

Il giorno di nascita identifica l’anima – nel nostro esempio il giorno di nascita è il 12, 1+2= 3; così  3 sarà il numero che esprime l’anima.

Il mese di nascita identifica il karma – nel nostro esempio il mese di nascita è il 4; così 4 sarà il numero che esprime il karma.

Le ultime due cifre dell’anno di nascita identificano le doti – nel nostro esempio l’anno di nascita è il 1968, 6+8= 14 che a sua volta è dato da 1+4= 5; così 5 sarà il numero che esprime le doti.

L’intera somma delle cifre che compongono l’anno di nascita identifica il destino – nel nostro esempio l’anno di nascita è il 1968, 1+9+6+8= 24 che a sua volta è dato da 2+4= 6; così 6 sarà il numero che esprime il destino.

L’intera somma di tutte le cifre che compongono la data di nascita (giorno – mese e anno) identifica la realizzazione – nel nostro esempio la data di nascita è 12 04 1968, 1+2+4+1+9+6+8= 31 che a sua volta è dato da 3+1=4; così 4 sarà il numero che esprime la realizzazione.

Per arrivare a indagare e comprendere i significati nascosti nella data di nascita, a questo punto diventa necessario scoprire il singolo valore dei numeri che vanno da 1 a 9, ovviamente il senso dei numeri cosiddetti elementari si basa sui saperi della numerologia.

Ricordiamo che questo vuole essere un gioco che si ispira alla numerologia ma intende tradursi in un’occasione di autovalutazione di se stessi. Del resto riflettere sul proprio “Io” fa sempre bene!

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 1

L’uno è il numero a cui si associa il concetto di principio, è “il primo” o ciò da cui tutto il resto parte.

Traslando il suo valore di numero di partenza, esso è idealmente considerato come l’origine di ogni cosa, azione o emozione, ciò senza cui nulla potrebbe essere, il punto di partenza o anche la forza creatrice. In questo senso è il numero della perfezione.

Considerato in relazione alla personalità l’1 è il numero dei leader e degli ambiziosi, chi lo incontra nei significati della propria data di nascita probabilmente è un ambizioso, un perfezionista, un capo, un trascinatore dotato di astuzia e lungimiranza, ma deve stare attento a dosare bene egoismo e arroganza perché la felicità dipende anche dal successo delle relazioni e interazioni umane e sociali.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 2

Il due è il numero dell’incontro con l’altro, in esso, infatti, coesistono due uno, ovvero due individualità e due mondi, che si incontrano.

Chi trova questo numero nell’impronta della sua data di nascita potrebbe essere una persona estremamente empatica e naturalmente portata all’interazione con gli altri, insomma l’amico, il compagno o, il collaboratore ideale.

Il due nel suo significato positivo dimostra che siamo anime alla ricerca d’amore, affetto, scambio e condivisione. Lo stesso numero presenta, però, un’altra faccia della medaglia: il due è il “secondo” numero dopo l’uno. Leggendolo in questo diverso modo il due è colui che ha perduto il podio. Perciò chi rintraccia questa cifra nella sua data di nascita potrebbe anche essere tendenzialmente portar all’insoddisfazione. Insoddisfatto è colui che pensa sempre di non essere arrivato alla vetta, di non aver superato gli altri, di non diventare il migliore. 

Pertanto chi incontra il 2 nella propria data di nascita deve sforzarsi di concentrare la propria attenzione ed energia più sul valore e sul potere dell’amore e dell’amicizia che non sul bisogno di una prima posizione.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 3

Del tre si usa dire che sia il numero perfetto, questo modo di dire trova un suo fondamento anche nella numerologia perché il 3 rappresenta la sintesi dell’1, inteso come forza di origine di tutte le cose, e del 2, inteso come capacità di interagire e comunicare col mondo.

In questo senso il 3 mette in contattai l’Io e il mondo esterno, in termini di natura, spazi, ma anche relazioni sociali e interazioni.

Chi trova il numero 3 tra i risultati della data di nascita, probabilmente, sarà capace di organizzare la propria vita “secondo equilibrio e armonia”.

Il solo rischio a cui il 3 espone è il pessimismo. Molti aspetti della vita, specie se relazionati alle aspettative dell’Io, possono risultare deludenti, sarebbe importante e giusto sollecitare se stessi a una critica misurata della vita che non si traduca mai in una resa emotiva.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 4

Il numero 4 ha una trasposizione grafica precisa: è il numero del quadrato, figura geometrica composta da 4 lati contrapposti e uguali. La stessa cifra ha una trasposizione figurativa che ritorna nei racconti della numerologia: è il numero della terra.

In questo senso, è facile intuire che il 4 sia il numero della stabilità, della forza, della responsabilità, della volontà e del rigore, ma anche della bellezza spontanea e naturale.

Chi rintraccia nella sua data di nascita il numero 4 deve prestare attenzione alla gestione dell’aggressività: il 4 è non solo l’obiettivo (chiaro e certo), ma rappresenta anche l’energia che si sprigiona per realizzare i propri fini.

Spesso il 4 nasconde scopi alti e grandi che pretendono energie complesse e fiere, implica quindi grandi sforzi. Ai numeri 4 va detto di prestare attenzione al modo con cui mettono in pratica i propri progetti, è sempre necessario ricordare che nel mondo esistono altri individui, altre sensibilità e altri sentimenti, è bene interagire con questi evitando il più possibile scontri e opposizioni.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 5

Il 5 è un numero ricco di significati: sta a metà tra 1 e 9 ed è il doppio di 10, in tal senso è il numero dell’equilibrio; simboleggia l’uomo nella sua ricerca del mondo, esso è, infatti, il numero che identifica la mano (che, appunto, ha 5 dita); rappresenta anche la volontà divina che è raffigurata nella stella a 5 punte o nel fiore a 5 petali (immagine simbolica che ricorre nelle cattedrali gotiche).

La posizione mediana del 5 facilita l’adattamento alle mutevoli possibilità della vita.

Probabilmente chi trova il 5 nella sua data di nascita sarà una persona equilibrata e capace di resistere alle prove dell’esistenza.

Il rischio che il numero 5 corre è quello di limitarsi alla sua posizione “nel mezzo” e quindi di isolarsi, inumeri 5 dovrebbero imparare a fare gruppo, ad ascoltare di più l’altro, non solo per aprirsi ad esperienze e condizioni diverse dalla propria ma anche per beneficiare dell’amicizia intesa come empatia.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 6

Il 6 è un numero capace di avere due valenze diametralmente opposte tra loro, una positiva e una negativa, entrambe riconducibili al fatto che 6 è somma o moltiplicazione dei numeri 1, 2 e 3: 1+2+3 e 1X2X3 nonché 3+3. Queste operazioni matematiche, interpretate attraverso la numerologia, dimostrano che il 6 coniuga l’origine, l’incontro e la perfezione così ad esso consegue o la pienezza (intesa come perfetta armonia col mondo e con gli altri) oppure, in senso negativo, l’invidia, l’ansia e la rabbia.

Di chi trova il 6 nella propria data di nascita si può dire che dispone di un numero potenzialmente ricchissimo d’energie. Tuttavia il 6 ha in sè una carica che può trasformarsi in positiva o negativa, a seconda di come l’individuo gestisca se se stesso ed interpreti gli accadimenti del vivere quotidiano.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 7

7 sono i cieli, simbolo di perfezione e si dice che 7 siano anche le gerarchie angeliche, altro simbolo di compiutezza. Non a caso, dunque, il sette è il numero dell’assolutezza e della ricercatezza. Esso è associato al sapere, alla cura dell’intelletto e della conoscenza, alla scienza e alla ricerca.

Chi trova il 7 nella sua data di nascita è probabilmente un amante del conoscere e  dello studio largamente inteso.

I numeri 7 riflettono sul mondo e su quanto di più alto possa esprimere la mente umana: la conoscenza.

L’eccessiva riflessione e la grande intelligenza possono anche ferire l’animo umano, non di rado si accompagnano a profonda sensibilità personale. Pertanto chi si riconosce come individuo molto sensibile dovrebbe sforzarsi di accogliere gli eventi della vita con meno patos curandosi di tutelare la propria anima.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 8

L’otto richiama il danaro, la ricerca di esso e la parsimonia ma ha un valore importante nelle filosofie di influenza Karmica che associano questo numero al recupero dei debiti dell’anima (debiti in teoria accumulati nelle vite precedenti). In pratica chi rintracci l’8 nella sua data di nascita è chiamato aviere secondo onestà per riscattare se stesso e il proprio animo.

I significati nascosti nella data di nascita: cosa rappresenta il numero 9

9 sono i mesi che la donna impiega a procreare e dopo i quali partorisce. Non a caso il 9 è stato interpretato da molti filoni della numerologia come il sacro numero della vita.

Chi trova il 9 nella propria data di nascita potrebbe essere una persona forte, resistente, fiera, capace di generare nuove opportunità e di concentrare in sé tutta la magia del vivere.

Gestire bene le proprie energie positive e non disperderle, è questo che deve tenere sempre ben presente chi scopra il 9 nella sua data di nascita.

Scritto da Federica Federico

Fonte:http://www.vitadamamma.com/

Login utente