Il Mondo Nuovo avanza.........10.....11.....18

Il Mondo Nuovo avanza

di Valeria Pisano

Non tutti si rendono conto che, nell’apparente caos, il Mondo Nuovo sta crescendo. Ogni cosa che avviene, per quanto drammatica, ha un suo ruolo ben preciso.

Le forze politiche ed economiche che hanno dominato la Terra per così tanto tempo stanno mostrando, senza alcuna vergogna, le loro peggiori nefandezze, e questo non porterà loro niente di buono, a lungo termine. Nel frattempo chi si dedica, da molti anni, o addirittura decenni, a ciò che migliora le sorti dell’Umanità e del pianeta, sta vivendo qualcosa di completamente opposto.

Un grande numero di persone sono uscite da un sistema che prevede solo lavoro-fatica-sofferenza, e ne stanno creando uno in cui vivere una vita felice, serena, gioiosa e consapevole. Il cambiamento avvenuto nelle loro menti e nei loro cuori, guidato dalla loro Anima che si sta risvegliando, ha prodotto l’Amore per Se Stessi che non esisteva, in precedenza, sulla Terra.

Una moltitudine ha abbandonato la negatività ed i pensieri limitanti che facevano loro credere di non potercela fare, per ascoltare un Richiamo più forte. Piuttosto che morire infelici, rabbiosi ed insoddisfatti, hanno scelto di mollare tutto e di reinventarsi, creando nuove attività, o ritornando a mestieri antichi e dimenticati.

L’impegno e la passione per ciò che amano fare, il talento espresso anziché represso, stanno diventando – con fatica e sudore – una fonte di reddito, che permette loro di fare ciò che rende felici, anziché dimostrare qualcosa a qualcun altro, o obbedire ad una logica di consumismo, ormai inutile e desueta.

In modo spesso sorprendente, nonostante la situazione economica traballante, continuano a verificarsi sincronicità ed incontri con persone che possono offrire con lo scambio i servizi di cui hanno bisogno; spesso si tratta di collaborazioni brevi, che hanno lo scopo di arrivare al passaggio successivo, in cui altre sincronicità accadranno. In questo impegno, c’è una presa di responsabilità verso il pianeta ed un Servizio reso all’Umanità che, uniti alla manifestazione del proprio Sé, portano alla Realizzazione piena del luminoso disegno della propria Anima.

E tutto questo senza mai dimenticare il prioritario Amore per Se Stessi, che richiede tempo libero da dedicare ai propri cari ed a ciò che nutre e fa stare bene. Il benessere è un’area in continua crescita. Contrapposta al vecchio mondo che si occupa della malattia, creata da uno stile di vita infelice e malsano, una moltitudine di persone si dedica con passione alla Salute ed alla Vitalità.

Si tratta di persone che scelgono consumi consapevoli e cibi naturali, che limitano il più possibile gli scarti, che amano il riciclo ed il ritorno alla natura; che fanno il possibile per lasciare il pianeta in condizioni migliori. L’innovazione tecnologica e la diffusione del web permette di creare nuove professioni, ed in questo i giovani sono veloci, efficaci, avanzati, lanciati come dei razzi.

La libertà d’espressione e di parola – che alcuni valutano solo per il suo livello più basso e truce – è diffusa e capillare, permettendo a chiunque lo desideri di raccontare di sé e di ciò che ama fare. Il proliferare dei blog è una dimostrazione di come sia possibile mostrarsi e farsi conoscere, crescere ed essere ascoltati nel mondo intero. Chi controlla e manipola l’informazione, deve ora fare i conti con la possibilità di essere facilmente smascherato e ridicolizzato; non è più così facile nascondere molte cose alle masse.

In questo Mondo Nuovo aumentano le persone “centrate”, che fanno e si danno da fare, non giudicano o criticano gli altri, ma agiscono e creano continuamente. Sono persone che guardano avanti e si rendono conto che, mentre il vecchio crolla, il Nuovo avanza, ed anche molto rapidamente.

Si conoscono e si riconoscono tra loro e, senza troppa voglia di prendersene merito, marciano insieme verso un Mondo Nuovo, che stanno costruendo passo dopo passo. E questa avanzata è inarrestabile.

Articolo di Valeria Pisano

Fonte: https://valeriapisano.com/il-mondo-nuovo-avanza/

Login utente