Il Quarto e il Quinto regno.........................4......1......19

Il Quarto e il Quinto regno

La Creazione è un’opera di grande “Ingegneria”, risultato di un’eccelsa, straordinaria Intelligenza.

Il quarto e il quinto regnoIl regno Umano, composto di uomini e donne di tutte le razze, è il risultato di una lunga e difficile evoluzione, che parte dalle prime essenze elementari e passa per tutti i vari regni inferiori: minerale, vegetale ed animale. La Saggia Natura ed il Proposito Divino, hanno dovuto lavorare duro per milioni di anni, per arrivare a costruire un corpo così complesso e meraviglioso come il nostro, in grado di albergare in sé lo Spirito, ossia il riflesso di Dio fatto carne.

In questo “Quarto regno”, per evolvere non dipendiamo più da un’anima di gruppo. Ogni individuo evolve a parte ed è padrone della propria evoluzione e del proprio destino. L’essere umano, benché sia sempre unito spiritualmente a tutti i suoi “fratelli”, possiede perciò l’Individualità. Quando si disincarna, morendo, egli continua ad esistere come individuo, portando con sé l’insieme delle esperienze apprese, nell’arco di tutte le vite precedenti, le quali rappresentano il bagaglio per la sua prossima incarnazione.

Ogni uomo ha uno spirito, o meglio, ogni uomo è Spirito, cioè un figlio di Dio. Tutto il problema umano radica su questa base: il corpo dell’uomo essendo di origine animale, appartiene alla natura, e contiene un’intelligenza naturale chiamata “istinto“, che condivide col regno animale. Tuttavia, l’uomo ha in sé, anche un altro aspetto, che è di origine Spirituale o Divina e che gli conferisce l’Individualità e il Fuoco dell’intelletto.

La Divinità che può manifestare il genere umano è formidabile. In esso troviamo un arco di livelli evolutivi molto vasto: dal vile criminale, egoista ed astuto, fino al missionario che dà la vita per i suoi simili; dal selvaggio, dominato dagli istinti più bassi, fino al Maestro di Saggezza, come il Buddha o il Cristo, i quali essendo uomini perfetti, manifestano in sé le qualità più elevate e divine dello Spirito (sconfinando perciò nel successivo e più alto Quinto regno).

L’essere umano non rappresenta, infatti come suppongono alcuni, l’ultimo gradino dell’evoluzione. Al di sopra del regno umano, troviamo il “Quinto regno” o “regno delle Anime Evolute”, costituito da Discepoli, Iniziati, Adepti e Maestri di Saggezza. Esso costituisce la nostra prossima meta nella scala evolutiva e attualmente non è composto ancora, da un gruppo molto numeroso. Ne fanno parte le anime più evolute dell’umanità: alcune incarnate nella realtà materiale, altre disincarnate, le quali lavorano nei piani sottili superiori. Ne fanno parte inoltre alcuni Esseri altamente Spirituali ed alcune Entità Planetarie ed Extra-planetarie.

Benchè questo insieme di Esseri Illuminati – conosciuto come “Gerarchia Spirituale del Pianeta” o “Grande Fraternità Bianca” – stia attualmente lavorando intensamente dietro lo scenario della vita materiale, per il bene del pianeta e di tutte le sue vite in evoluzione, esso si sta a poco a poco esteriorizzando, di pari passo con la trasformazione e il “Risveglio” progressivo dell’umanità, alla propria vera “Realtà Spirituale”.

L’esteriorizzazione della Gerarchia Spirituale, rappresenta uno dei grandi avvenimenti che si vedrà realizzato nella nostra attuale “Era di Acquario”.

L'Arte della Consapevolezza

Al di là di scienza e religione alla scoperta del nostro vero Io

di Vincenzo Bilotta

Desiderate portare consapevolezza nella vostra vita? Volete saperne di più su temi quali le parole come vibrazione, il pensiero creatore di realtà, il peso delle credenze limitanti, la zavorra creata dalle paure, il presente come unico tempo esistente?

Quanto incidono la capacità di perdonare, il potere dell'ascolto, l'entusiasmo su come si verificano gli eventi nella nostra vita, sul nostro stato di salute, sulle nostre possibilità di evolvere verso l'incontro con la nostra parte divina?

Temi della fisica quantlstica, il collegamento tra il DNA e le emozioni, l'applicazione pratica della Legge dello Specchio e di quella dell'Attrazione, l'importanza dell'acqua come molecola di vita e molti altri temi attualissimi sono in questo libro sapientemente condensati dal giovane autore.

...

Quest'articolo è il frutto di un notevole lavoro di correzione, sintesi e di rielaborazione da parte di fisicaquantistica.it, a partire da un libro compendio diffuso in internet sotto i titoli “Perle di Saggezza” o “La Luce Adamantina”.

Login utente