IL SEGRETO DELL'UNIVERSO....25...1....16

 

IL SEGRETO DELL'UNIVERSO

Immagina di comprare una nuova automobile, una nuova lavatrice o un nuovo impianto stereofonico. Appena giunto a casa, apri il pacco con trepidazione e trovi il tuo bellissimo stereo integrato e compatto. Cerchi il manuale di istruzioni ma stranamente non lo trovi: cerchi e ricerchi, ma il manuale non c'è. Allora torni precipitosamente al negozio per chiedere spiegazioni. Ma il negoziante ti risponde che il manuale di istruzioni non esiste!

Mentre tu ascolti incredulo, il negoziante illustra la strana situazione: per ovviare all’inconveniente del manuale mancante, diverse organizzazioni hanno provveduto a pubblicare dei manuali non ufficiali. Purtroppo però le rispettive interpretazioni si trovano in disaccordo sull’uso e sullo scopo di varie funzioni dello stereo. Vi sono perfino dei tasti che non trovano spiegazione in alcuna delle diverse interpretazioni. Continui perplesso ad ascoltare il negoziante, che accenna perfino a diverse controversie legali tra le diverse organizzazioni...

Assurdo? Non tanto. Quando un bambino nasce, non porta con sé alcun manuale: non vi sono istruzioni in dotazione. In compenso esistono varie dottrine religiose, filosofiche e scientifiche che tentano di ovviare a tale inconveniente e spiegano che cosa devono fare gli esseri umani nella loro vita. Il guaio è che le diverse dottrine non sono sempre in accordo tra di loro: anzi, spesso si trovano in contrasto, e nel corso della storia vi sono state perfino delle guerre o delle rivoluzioni proprio per questi dissensi!

È vero che vi sono alcuni principi su cui tutti concordano: per fare un esempio semplicissimo, tutti concordano sul fatto che gli esseri umani devono mangiare per poter sopravvivere. Ma perfino in questo caso così ovvio e incontestabile, esistono delle controversie. Senza spingerci fino ad incredibili testimonianze a riguardo di esperti di Yoga che sarebbero in grado di sopravvivere senza mangiare, ed anche trascurando i dissidi tra vegetariani e sostenitori della carne come componente fondamentale dell'alimentazione, possiamo ricordare che i musulmani non possono mangiare carne suina né bere alcool, gli induisti non possono mangiare carne bovina, eccetera.

Questo ci dimostra che sarà arduo fare chiarezza sulla questione: ma noi certamente non ci spaventiamo né ci scoraggiamo per questo, poiché vogliamo giungere a scoprire il segreto della vita e dell’Universo.

 

UN'EMAIL ALL'UNIVERSO

I tuoi desideri non si avverano? Ti sei mai chiesto il perché? E se esprimere un desiderio fosse un processo simile all'invio di un'Email?

Immagina di scrivere un'Email all'Universo descrivendo minuziosamente la tua richiesta, ciò che desideri dal profondo del cuore. Dopo averla scritta rileggila e osserva le tue sensazioni. Se percepisci blocchi, pensieri negativi, un qualche dubbio in relazione ad uno o più passaggi dell'Email prenditi il tempo necessario per apportarvi le correzioni più opportune.

Quando sei convinto che l'Email sia chiara e scritta esattamente come desideravi clicca sul tasto invia, attendi pochi istanti et voilà! Ora sai che il tuo messaggio è stato spedito. Il server che prende in carica le tue Email e le recapita al destinatario non ha filtri anti-spam, non giudica, non censura alcuna parte del tuo messaggio, alcuna parola, alcun concetto: il suo lavoro è accettare l'Email e recapitarla. Tutto qui!

Al contrario, se dopo aver cliccato sul tasto invio, inizi a preoccuparti, ad impensierirti, ad essere dubbioso: "Chissà se otterrò ciò che chiedo", "E se ho chiesto troppo?", se accadesse questo dopo aver cliccato invio è come se tu inviassi un'ulteriore Email all'Universo con scritto: "Prego non considerare la mia Email precedente e non dare seguito alla mia ordinazione" ma siccome non sei consapevole del fatto che i tuoi pensieri negativi di fatto equivalgono all'invio della seconda Email cosa fai? Ti stupisci che i tuoi desideri siano rimasti al palo, inascoltati e tendi a liquidare il Processo Creativo come una "cosa senza valore".

Appena fatto l'ordine sii consapevole che il "Server" dell'Universo è un sistema automatico e infallibile.

Aspettati di ricevere tutto ciò che hai chiesto, agisci con ispirazione, costruendo giorno dopo le fondamenta dei tuoi desideri, vivi la vita con gratitudine e i tuoi sogni diverranno realtà!

 

VISUALIZZAZIONE E LEGGE D'ATTRAZIONE

La visualizzazione è sognare ad occhi aperti con uno scopo e la tua capacità di visualizzare i sogni agirà da catalizzatore nella loro creazione.

Gli esercizi e le tecniche di visualizzazione sono un altro strumento incredibilmente potente di creazione. Alcuni psicologi oggi sostengono che un'ora di visualizzazione vale come sette ore di sforzo fisico. Ricorda: la mente subconscia non riesce a distinguere fra un'esperienza reale e una immaginata vividamente. Non fa differenze fra ricordi, immaginazione ed esperienze reali. Attraverso le varie tecniche di visualizzazione puoi davvero vivere qualsiasi situazione come fosse reale.

Puoi generare le risposte emozionali e fisiologiche alla situazione che stai visualizzando. La tua mente subconscia interiorizzerà l'informazione e la immagazzinerà come fosse una verità e l'Universo risponderà all'energia vibrazionale con la manifestazione corrispondente.

Visualizzando una scena, un quadro vivido nella mente modifichi ciò che hai attorno. E' dimostrabile il fatto che pensieri ed emozioni influenzano il corpo. Pensaci per un momento: non sei andato in alcun luogo, non hai lasciato la stanza in cui sei ma hai passato alcuni minuti a immaginare visivamente delle esperienze eppure forse hai percepito dei cambiamenti emozionali e fisiologici molto netti.

Le immagini vivide che hai creato nella tua mente erano del tutto reali per la mente subconscia che ha risposto alle esperienze immaginarie a livello emozionale e fisiologico come se tutto stesse accadendo realmente.

Tu sei responsabile delle immagini che crei nella tua mente dunque, se sprechi tempo ed energia a immaginare gli scenari peggiori nella vita, rispondi fisicamente ed emotivamente a quelle immagini e attrai lo stesso tipo di energia negativa o di circostanza negativa.

Devi scegliere deliberatamente di visualizzare immagini positive, ispiratrici, incoraggianti per creare una controparte vibrazionale adatta a ciò che vuoi attrarre nella vita.

Questo è il potere della visualizzazione!

Login utente