IL SENSO DELL'ABBANDONO.........25.....5....17

IL SENSO DELL'ABBANDONO...

Tempo fa mi chiedevo quale fosse il significato vero nell'abbandonarsi a DIO e... come per incanto mi è accaduto di trovare uno scritto del Maestro OSHO che diceva più o meno così:" Quando un uomo si abbandona diventa come una valle, diventa profondità, non altezza. L’intera esistenza comincia a riversarsi in lui ogni parte. Egli è un solo vuoto, solo una profondità, un abisso senza fondo. Si può dire che Dio corre a lui da ogni parte, penetra in lui da ogni poro, lo riempie totalmente.

Questo abbandono, questo diventare una valle, un abisso, può essere sentito in molti modi. Ci sono abbandoni minori, ci sono abbandoni maggiori.

Abbandonarsi a un Maestro è un abbandono minore, ma cominci a sentirlo perché il Maestro comincia a fluire in te immediatamente. Se ti abbandoni a un Maestro senti immediatamente la sua energia. Se non riesci a sentire l’energia che scorre in te, allora devi sapere con chiarezza che non ti sei abbandonato neppure in minima parte.

Quando per un attimo riesci ad abbandonarti, SENTI una sensazione di grande espansione ( almeno questo è quello che io ho sentito ) contempli gli accadimenti della vita da un punto di vista più elevato e comprendi che DIO non ci nega nulla di quanto è buono, giusto e bello; ed è grazie a questa ritrovata consapevolezza che  vedi solo la perfezione del Regno di DIO sul pianeta Terra.

Ogni giorno mi impegno a rafforzare la consapevolezza, la comprensione e la conoscenza del Verbo Divino- mio unico SE'. Faccio ciò che amo e amo ciò che faccio lasciandomi cullare da quel senso di fiducioso abbandono che accompagna ogni creatura quando ha fiducia nella persona amata.

Ancor più grande fiducia accade quando ti senti tanto amato da DIO: una calda coltre di dolcezza ti avvolge e improvvisamente non hai più paura ma semplicemente ti affidi interamente allo Spirito Interiore, sicura che l'Amore, soddisferà ogni tuo bisogno..

Dopottutto anche l'amato GESU' ha detto che il PADRE è BUONO, ed io alla SUA PAROLA da sempre CREDO..{#emotions_dlg.cuore}


.{#emotions_dlg.big-hug}...MARINELLA

Login utente