Il Suono e la “Legge di Risonanza”.....................10....4.....19

Il Suono e la “Legge di Risonanza”

di Ilaria Berzovini

Tutto è Suono e anche noi stessi possiamo emettere dei suoni. Noi siamo il suono, in quanto il nostro corpo vibra.

I nostri organi vibrano, ognuno con la propria frequenza e più siamo in equilibrio e armonia, più elevata sarà la nostra frequenza. Quando nel nostro corpo entra una frequenza ancora più alta (per esempio quella del “Gong”), il nostro corpo reagisce e cerca di allineare (sintonizzare) la frequenza del corpo, con la nuova frequenza più alta.

I suoni armonici ordinano la materia. Quindi il nostro corpo, essendo formato principalmente da acqua, se sottoposto alla frequenza vibrazionale “accordata e perfettamente armonica”, si vede influenzato da queste vibrazioni elevate e profonde. E quando il corpo ritrova le proprie frequenze armoniose, ritrova la salute ed il benessere.

Le vibrazioni coinvolgono l’intero nostro organismo, arrivando ad ogni singola cellula, in ogni parte del nostro cervello. Ogni malattia nasce da una disarmonia fra il corpo, la mente e l’anima; questo altera l’armonico fluire delle onde di energia che si propagano nel corpo fisico e vibratorio. La nostra orchestra interiore risulta così un po’ “stonata”.

Se le frequenze delle vibrazioni si distorcono in alcune regioni corporee a causa di disturbi psico-fisici, si determinano accumuli e blocchi energetici. Il suono armonico allora può riportare in equilibrio l’organismo, producendo un campo vibrazionale armonico che entra in risonanza col nostro corpo. Per “simpatia” il corpo riconosce la vibrazione benefica e inizia simultaneamente e con naturalezza a vibrare su quella frequenza, perché riconosce il suo originario stato di salute energetica, dal quale si era momentaneamente allontanato (la cosiddetta “Legge di Risonanza” ).

Quindi, di base, ogni persona è in equilibrio e in armonia. E noi operatori abbiamo il compito di riportarla o comunque mantenerla in questo stato, attraverso l’uso del potente strumento quale è il suono. L’obiettivo è di portare ogni momento della nostra vita e ogni azione in armonia col Campo dell’Energia Universale.

Einstein ha trascorso il resto della sua carriera tentando di dimostrare il “campo dei campi” che lui appunto definì come “Campo Energetico Universale”, cioè la più grande vibrazione cosmica che tutto comprende, visibile e invisibile e che tutto riempie.

Esistono campi d’energia con all’interno altri campi che sono tutti creati e sostenuti dal Campo dell’energia Universale. Se un campo d’energia, piccolo o grande, perde risonanza col Campo dell’Energia Universale, eventualmente cesserà di esistere. Al contrario, maggiore è la risonanza col Campo dell’Energia Universale, più alto sarà il livello di energia che fluisce attraverso quel campo. Indipendentemente dalla dimensione, comunque, tutto il creato farà di tutto per entrare in risonanza col Campo dell’Energia Universale.

Un principio fondamentale della sanazione col suono, è che i sintomi fisici, emotivi e mentali sono generati da un sottostante campo di energia. Quindi se cambiamo il campo d’energia cambieranno anche i modelli comportamentali fisici, emotivi e mentali.

Articolo di Ilaria Berzovini (Ostetrica, Operatore Olistico del Suono, Master Reiki, Operatore del Benessere, specializzata in: Massaggio professionale antistress, emolinfatico e in gravidanza, Tecnica di Respiro Circolare e Consapevole, Tecnica Metamorfica. Tel. e Whatsapp: 3272932101 – E-mail: [email protected])

Fonte: http://www.viaggiomistico.com/2019/02/03/il-suono-e-la-legge-di-risonanza/

Lo Yoga del Suono

Chakra e armonici

di Giorgio Lombardi

"Se si conosce la corretta frequenza di risonanza di un organo sano e la si proietta nella parte malata, l'organo può tornare alla sua frequenza normale: è il primo passo verso la guarigione".

Il canto degli armonici (tecnica universale usata per il benessere psicofisico, l'arte, la meditazione e la preghiera) associato allo yoga.

Si migliora così la coscienza e l'azione sui diversi centri energetici (cakra) attraverso il suono della voce.

...

Login utente