La Fortuna Non E’ Casuale.......9 ....3....16

La Fortuna Non E’ Casuale

 

La Fortuna Non E’ Casuale

 

Alcune persone sono più fortunate di altre.

Quanti di noi la pensano in questo modo? E per quale motivo?

Hai mai notato che gli accadimenti casuali incidono sulla tua vita molto più degli eventi che hai pianificato?

Un incontro imprevisto, un appuntamento mancato, un viaggio dell’ultimo minuto – questo genere di eventi spesso conduce la tua esistenza verso direzioni prima inaspettate.

La chiave consiste nel riconoscere le opportunità che spesso si celano dietro eventi imprevisti e cogliere le occasioni più vantaggiose. Ecco allora alcuni suggerimenti.

1. Sfrutta al Meglio gli Eventi Casuali. 

Siamo costantemente in balìa di accadimenti inattesi. Nella maggior parte dei casi, la reazione immediata è quella di evitare gli imprevisti perché l’istinto è quello di rimanere sui binari conosciuti, sul territorio a noi familiare. In qualche misura temiamo l’improvvisazione, la spontaneità.

Ma se sei in grado di rilassarti, aprire la tua mente e affrontare con positività gli eventi imprevisti e casuali che via via si verificano, nuove opportunità si sveleranno, un mondo di possibilità ti si presenterà davanti.

2. Condividi i Tuoi Interessi e le tue Esperienze con le Persone che Incontri. 

Non devi certo obbligare gli altri ad ascoltare le tue storie. Ma impara ad aprirti e a conversare con le persone che incontri, anche se non le hai mai conosciute prima. Chiedigli qualcosa su di loro, interessati alla loro vita.

Questo è un modo unico per creare delle connessioni interpersonali che altrimenti non potresti realizzare e coltivare. In tal modo, un incontro casuale potrà rappresentare una svolta positiva per la tua esistenza e allo stesso modo tu potrai costituire fonte di fortuna e felicità per qualcun altro.

3. Mantieni Sempre Aperte le tue Possibilità.

Gli obiettivi sono una buona cosa. Ma la devozione esclusiva ad un obiettivo spesso è in grado di impedire ad una persona di vedere e cogliere altre opportunità. Ed è un errore rimanere ancorati ad una scelta in ossequio ad un senso del dovere. Se inizi la facoltà di legge e scopri che non ti piace, lasciala.

Non trascorrere anni di sopportazione solo perché ti senti obbligato a seguire la scelta presa. Hai sempre molte più possibilità a disposizione di quante tu pensi, ma a volte hai bisogno di aprire gli occhi per vederle. Non rimanere intrappolato in una realtà che non corrisponde più ai tuoi sogni.

4. Prova – anche Quando Non sai Quale sarà il Risultato. 

Due tra i modi migliori per “essere fortunati” sono l’assunzione di rischi calcolati e il coraggio di cogliere opportunità inaspettate. Prova cose nuove. Vai in posti nuovi. Non compiere solo azioni che sai già a quale risultato ti porteranno.

Spesso per crescere come persona, la via più efficace è quella di inoltrarsi in territori al di là della zona di sicurezza e di tranquillità. Scopri, avventurati, mantieniti aperto all’imprevisto.

5. Agisci e Commetti Errori.

Non aver paura di sbagliare. Sarà retorica, ma è la verità: solo coloro che non provano non sbagliano mai. E solo coloro che non sbagliano mai non imparano. Preparati sempre ad accettare il peggio e impegnati per migliorarlo. Se impari a reagire agli errori in modo costruttivo, puoi solamente migliorare la tua situazione e progredire.

6. Prendi l’Iniziativa per Creare la Tua Fortuna. 

Agisci ora. Non rimandare. Inizia oggi ad inseguire i tuoi obiettivi. Fai sempre del tuo meglio, sii tenace ma al contempo pronto ad abbandonare quegli obiettivi se le tue priorità cambiano. Impara ad imparare. Per tutta la vita.

7. Divertiti – una Vita Felice è una Vita Equilibrata. 

Una persona che conduce un’esistenza equilibrata è più felice, più rilassata, più aperta a nuove esperienze. Se mantieni buoni rapporti con gli altri, esplori nuove opportunità, aiuti gli altri, curi il tuo benessere fisico e continui a perseguire la tua crescita personale, sarà più semplice attirare la “fortuna” verso di te.

8. Non Sabotarti! 

Infine, per trarre il meglio dalle circostanze che si verificano intorno a te, devi imparare a sconfiggere il tuo peggior nemico: te stesso. Noi tutti siamo capaci di gettare al vento ottime possibilità semplicemente attraverso un atteggiamento di negatività. Il pensiero negativo può solo nuocerti. Sii positivo, pensa sempre che puoi farcela, che puoi fare molto per controllare il tuo destino.

“Tu hai il controllo delle tue azioni e il modo in cui ti relazioni agli eventi ha un impatto decisivo sulla tua vita. Nessuno di noi ha il controllo dei risultati, ma le tue azioni sono in grado di accrescere la probabilità che il risultato cui aspiri si realizzi per davvero. Non ci sono garanzie nella vita. L’unica certezza è che le tue azioni possono renderti artefice del tuo destino”

Fonte: http://www.vivizen.com

tratto da http://risvegliati.altervista.org/

Madre Terra

NULLA ACCADE PER CASO

marinella..{#emotions_dlg.big-hug}

 

Login utente