La medicina che non devi sapere! La vitamina D ti fa dimagrire e previene il diabete!......... 8 .... 11 ..... 16

La medicina che non devi sapere! La vitamina D ti fa dimagrire e previene il diabete!

AddThis Sharing Buttons

(06/11/2016)

Uno studio di ricercatori italiani condotti  della dott.ssa Luisella Vigna,  della Fondazione IRCCS Ca’ Granda dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è approdato alla conclusione che la vitamina D è un fisiologico dimagrante negli obesi.

Vigna. L et al Vitamin d supplementation promotes weight loss and waist circumference reduction in overweight/obese adults with hypovitaminosis d.” Presented at: European Congress on Obesity. May 6-9; 2015 Prague.

In sintesi su 400 pazienti è stato dimostrato che la carenza di vitamina D è correlata allo sviluppo di obesità ed al manifestarsi delle sua complicanze inerenti alla sindrome metabolica ed al diabete di tipo II.

Ho letto i dosaggi utilizzati nello studio che raggiungono le 100000 UI al mese. Secondo la mia esperienza pluriennale con la vitamina D, e dopo avere trattato migliaia di pazienti non è solo importante il dosaggio, ma il valore raggiunto della vitamina D nel sangue e cioè della 25OHD.

Porto sempre questo valore a 100 ng/ml bene al di sotto della presunta tossicità a 150 ng/ml ed utilizzo dosaggi più alti di quelli dei colleghi di Milano che contatterò al più presto.

Lo scoop che ti anticipo è che con elevati dosaggi di vitamina D raggiunti con integrazione orale, si ottengono dei dimagrimenti fantastici e soprattutto che rimangono statici!

Ciò credo dipenda prevalentemente dalla azione della vitamina D che abbassa l’ insulino resistenza. (Kim HJ 2014)

Un altro effetto benefico della vitamina D è il graduale controllo della fame poichè eleva la serotonina che agisce sui centri ipotalamici. Ricordo che la vitamina D favorisce la sintesi di serotonina agendo sul gene/enzima TPH2 (Patrick RP. Ames BN 2014

La serotonina, (o 5-idrossi-triptamina, 5-HT) ha un ruolo importante nella regolazione centrale dell'assunzione alimentare. Essa agisce sull'ipotalamo ventro-mediale, determinando l'inibizione del consumo di cibo.

Una dieta appropriata, il fasting serale , cioè il digiuno serale ed i valori giusti di vitamina D e di serotonina nel sangue, insieme al consiglio di una essenziale attività fisica, mi fanno ottenere risultati fantastici nelle metamorfosi degli schiavi del sovrappeso che riescono a raggiungere la gioiosa terra del “prima e del dopo”.

Buona vita Angelo Bona

MARINELLA...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente