La mia meditazione camminata = in VIA..

La mia meditazione camminata = in VIA..

Questo è ciò che oggi penso....Mai più penserò che la conoscenza che attualmente possiedo sia la verità assoluta e immutabile.

Mi manterrò sempre disponibile a imparare dalla vita, osservando costantemente la realtà in me stessa e nel mondo. La verità si trova nella vita, non nelle nozioni intelligenti.

Praticherò il non attaccamento alle opinioni per rimanere aperta al punto di vista degli altri. Eviterò di avere una mente ristretta, legata alle mie opinioni attuali.

Mai più costringerò con alcun mezzo altre persone, compresi i bambini, ad adottare le mie opinioni, nè con l'autorità, nè con la minaccia, il denaro, la propaganda e nemmeno con l'educazione.

Invece, attraverso il dialogo compassionevole, aiuterò gli altri ad abbandonare il fanatismo e la chiusura mentale. Mai più eviterò il contatto con la sofferenza,non chiuderò gli occhi davanti al dolore Mai più perderò la consapevolezza che la sofferenza è ovunque presente nel mondo.

Cercherò di stare vicino a tutti quelli che soffrono, con ogni mezzo. contatti personali, visite,immagini, suoni, ecc. Così risveglierò me stessa e gli altri alla realtà della sofferenza e della gioia del mondo. Praticherò la respirazione allo scopo di ricomporre corpo e mente, di sviluppare la consapevolzza e la compassione.

Mai più dirò parole non veritiere per interesse personale o per impressionare gli altri. Sceglierò un lavoro in armonia con la realizzazione del mio ideale di compassione. Queste sono alcune delle mie attuali intenzioni, ma quella che per me è la più SENTITA è:"  SCELGO DI ASCOLTARE LE PAROLE CHE GIUNGONO DAL CUORE DI GESU, E DI TUTTI COLORO CHE SONO ILLUMINATI DALLA LUCE DIVINA.

MAMASTE'  PACE NEI CUORI......marinella.{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente