LA TRANSIZIONE.......8....12....19

 

LA TRANSIZIONE

«Sapete tutti che la transizione è già cominciata. Ma che cos’è la transizione? 

La transizione è un passaggio verso un altro stato di coscienza, un altro stato vibratorio, un altro modo di essere, di percepire, di sentire e d’amare.

Non avviene improvvisamente ma, perché possa essere  ben integrata, è necessario che avvenga gradualmente  attraverso varie fasi che attraverserete giorno dopo giorno sia voi che la Terra ed ogni cosa che vive in questo mondo. Tutti i vostri fratelli, anche quelli che ancora non si sono svegliati, vivono anch’essi, chi più chi meno, questa transizione anche se non riescono a capire quel che sta loro succedendo.

 

Durante questo passaggio le vostre capacità di percezione si affineranno.  Non dovete dimenticare che vi ricollegherete alle vostre 12 spirali e questo avverrà essenzialmente a livello energetico e spirituale e quindi la coscienza di ciò che siete e di ciò che state per diventare vi aiuterà a ricollegarvi. Questa consapevolezza è però  ancora molto limitata.  Voi siete consapevoli del vostro divenire, ma si tratta di un sentimento intellettuale, circondato da moltissimi dubbi.  Perché questi dubbi? Perché voi funzionate ancora con le energie della terza dimensione, con la vostra cultura e tutte le vostre precedenti acquisizioni. 

Dovrete abbandonarle, metterle da parte perché sono tutte cose inutili. Più della metà delle vostre acquisizioni non vi sarà minimamente utile. Più  elevate la vostra coscienza e più sarete in grado di percepire e di vivere la quarta dimensione che è una dimensione di passaggio, e tanto più i piani si compenetreranno.

Il velo che separa questi due piani si  assottiglia. Per questa ragione vi abbiamo ripetuto tante volte che era molto importante lavorare sulle vostre paure,  per potervi aprire a una coscienza del tutto diversa, una coscienza in cui sarete costretti ad accettare l’inaccettabile per poter conservare il vostro equilibrio. Attualmente voi funzionate con dei parametri  molto chiari riguardo a ciò che deve o non deve essere, al bene e al male.

Due colorazioni formano la dualità. Tanto più penetrate in questa transizione e tanto più la dualità sarà diversa  e tanto più sarete costretti ad accettare  alcune interferenze, nuovi concetti di vita e una visione totalmente diversa da voi e da ciò che vi circonda.

 


 

Molte cose vi sorprenderanno. Non dovete dimenticare che il piano astrale è sempre più vicino a voi e che può manifestarsi sempre di più perché vi state avvicinando alla vibrazione della quarta dimensione. Non dimenticate nemmeno che in alcuni luoghi  si possono verificare delle sovrapposizioni non soltanto di varie dimensioni ma anche di impronte di  vari vissuti. Potreste percepire un oggetto che non ha nulla a che vedere con il posto in cui lo vedete ma  che in un altro momento è veramente esistito in quel posto. Capite che ogni momento di vita lascia una sua impronta che si iscrive negli annali akashici  e questo avvenne i tutti i tempi che sono esistiti in quel medesimo luogo.

 

Speriamo di riuscire a farci comprendere perché si tratta di una questione molto importante. Avrete forse anche la possibilità di sentire delle voci che potrebbero anche chiamarvi per nome.  Accettatele e mandate sempre Luce e Amore e non ne sarete  disturbati. Potrebbero disturbarvi se aveste una reazione di paura. Imparate ad avere un nuovo comportamento di fronte a tutto quel che accadrà sul vostro mondo e in voi stessi. Per non essere destabilizzati siate completamenti aperti a qualunque fatto che potrebbe sconvolgere tutti gli aspetti della vita.

 

Una transizione di queste dimensioni è un regalo immenso per tutti gli esseri che la vivranno e voi fate parte di loro. Avete avuto  una fortuna incredibile  ad aver ricevuto “un biglietto” per venire a vivere questi momenti eccezionali sul vostro pianeta. Vi diciamo questo con umorismo, ma considerate che tutto ciò è di inestimabile importanza. 

Aspettatevi di vedere cose singolari, ma non date loro più importanza di quella che hanno. Siate certi che, se non avrete minimamente paura, queste cose non vi provocheranno nessun disagio.  Constatate semplicemente i fatti, parlatene ai vostri amici e non interrogatevi ulteriormente perché non potrete ancora spiegare ciò che non appartiene più o non appartiene ancora alla vostra dimensione.

 

Per aiutarvi ad elevarvi  molto più in alto e molto più in fretta in queste vibrazioni ci auguriamo che possiate relativizzare le esperienze della vostra vita attuale e che non accordiate loro un’importanza troppo grande,  come talvolta vi accade. Pensate semplicemente che la vostra vita e tutte le azioni della vostra vita sono importanti soltanto perché costituiscono un’esperienza che arricchirà la vostra anima. Cercate di vivere sempre con distacco e con il minor coinvolgimento emozionale possibile.

A volte siete colpiti profondamente da quel che vi accade ma dovete assolutamente relativizzarlo: se date troppa importanza ad alcune vostre esperienze generate energie destabilizzanti che vi impediranno di avanzare a grandi passi verso la vostra trasformazione, verso il vostro ricongiungimento 

Dovreste poter vivere la vostra vita con leggerezza, con gioia, senza pensieri, come se steste recitando una parte, con distacco, con piacere, sapendo con certezza che siete soltanto degli attori che in questo momento interpretano una parte. Bisogna anche che comprendiate che quasi tutti i disagi che vivete sono generati dalle vostre forme pensiero, dalle vostre paure, dai vostri limiti.

 

Ritorniamo sulle paure perché più andate avanti nella transizione e più capirete l’importanza del lavoro su di esse.  Chiedete in preghiera che le vostre guide e i vostri fratelli di Luce vi aiutino a farle emergere, a capirle e a sradicarle.»

Vedo un magnifico colore viola, un viola molto chiaro che sfuma in un viola molto più forte. Questo colore prende varie forme.  Dapprima è un’immensa spirale che danza in mezzo a noi, poi un cerchio e poi di nuovo una spirale.  Ogni volta cambia forma, cambia anche di intensità, ma rimane sempre nella stessa tonalità.  In questo colore sento una gioia immensa, una pace immensa.  Sembra volerci liberare da tutte le nostre pesantezze, da tutte le nostre sofferenze interiori.  Ho l’impressione che questo colore parli al mio e al vostro cuore e che dica:

«Aprilo, apriti e capirai quanto è bella la vita, quanto sono splendide le sue esperienze! Apri il tuo cuore alla vita, apri il tuo cuore alla gioia, all’Amore! Così facendo capirai meglio l’immensità dell’Amore».

Adesso mi fanno vedere un immenso oceano, sempre dello stesso colore e mi dicono:

«E’ un oceano d’Amore, e voi state sulla riva.  A volte avanzate un pochino e vi sentite molto felici quando vi immergete in esso ma avete paura di allontanarvi troppo e così ritornate subito a riva. Quest’oceano d’amore continua a chiamarvi però e voi provate sempre il desiderio di immergervi nelle sue acque ma siete incapaci di avventurarvi oltre. Avete paura di esserne completamente assorbiti e di perdere il controllo di voi stessi. Dovrete imparare ad immergervi e ad abbandonarvi a quest’Amore Universale 

Vi abbiamo mostrato questo mare immenso di color viola perché in questo momento i nostri pensieri per voi sono di questo colore. In un certo senso questo vasto oceano d’amore che desideriamo per voi è formato dal riflesso di questi nostri pensieri.»

 

«La transizione non potrà avvenire  con i corpi densi che avete attualmente.  Bisogna che tutto cambi in voi.  La vostra trasformazione vibratoria è già effettivamente cominciata ma si accelererà e tutti i corpi che non saranno pronti per questa modifica non potranno continuare a vivere sulla Terra. Questo si manifesterà per mezzo di partenze volontarie, cioè di suicidi, malattie varie, incidenti o morti improvvise. 

Ci sarà ancora tanta acqua sul pianeta e questo sarà la causa di molte catastrofi, avverrà una grande pulizia! Tutto questo è voluto dalla Terra, è voluto dal Piano! Ci sarà un periodo di tempo durante il quale troverete difficoltà ad alimentarvi perché la vostra madre Terra non produrrà più il necessario per la sussistenza dei suoi figli.  In quel momento dovrete trovare delle alternative per nutrirvi. Il vostro cibo sarà diverso. Consumerete ancora alimenti fisici ma non cresceranno più all’aria aperta come oggi, ci saranno una specie di serre con un’illuminazione simile a quella solare.»

Mi fanno vedere una costruzione ma non so se sia sul pianeta o all’interno di esso!

mi dicono: 

«La cosa più importante è lavorare sempre di più  per far crescere la pace in voi. La pace è necessaria a voi e a tutti coloro che vi circondano e alla Terra! 

Dovete fare una pace totale con tutte le persone con cui siete in conflitto.  Guardate in modo diverso le persone che possono avervi ferito.


Imparate ad avere un comportamento molto più saggio nei vostri pensieri, nelle vostre parole e nelle vostre relazioni con gli altri.  Non bisogna entrare nel gioco della dualità; agite come dovete e non cercate di cambiare gli altri, ma state loro vicini, ascoltateli, amateli, proiettate su di loro tanta pace e non occupatevi di quel che essi sono.  Soprattutto non dovete cercare di cambiarli per farli diventare come voi! 

Ognuno è diverso e procede secondo le proprie possibilità.  Soltanto l’Amore, la Pace, la Saggezza e la fiducia assoluta in ciò che siete potranno aiutare le persone a trasformarsi.  Non potrete certo trasformarli con la vostra volontà, sarà invece  quel che emana dalla parte più profonda di voi che trasformerà le persone che vi circondano.

Evitate ogni dualità e guardate gli altri con occhi diversi.  Con occhi pieni di bontà, di pace e d’Amore! qualunque cosa possano fare e qualunque cosa possano dire, chiunque essi siano, sono tutti esseri in divenire di Saggezza, esseri che hanno scelto questo periodo di transizione. Alcuni saranno in grado di passare questa transizione ma quelli che non sono ancora pronti non potranno. Avranno tuttavia acquisito forze gigantesche e accresciuto la loro coscienza spirituale incarnandosi in questo periodo  molto particolare che darà loro opportunità particolari per la loro prossima esistenza nella terza dimensione al fine di poter accedere alla quarta e alla quinta dimensione. 

Il lavoro che state facendo è considerevole!  Poco importa quello che gli altri pensano o dicono di voi! Quel che conta è quel che voi pensate di voi stessi, il modo in cui mettete in pratica gli insegnamenti e quello che diverrete.  Non permettete che il vostro mentale, il vostro intelletto o  coloro che vi circondano e che potrebbero frenarvi vi distolgano dal vostro cammino. Un percorso è stato tracciato per voi e dovrete seguirlo sempre più in fretta.

 Il tempo si accelererà sempre più e questo renderà le cose  sempre più difficili per voi perché avrete l’impressione di non riuscire a tenere il passo.  Fra breve – non vi diciamo quando perché non possiamo – tutte le cose che possedete e che sono tanto inutili, il vostro stesso modo di vivere, il denaro, tutto vi verrà tolto. Per alcuni questo sarà un gran sollievo perché tutta la loro energia sarà allora totalmente rivolta verso l’Amore, la Fratellanza, la Pace, verso la Saggezza, la comprensione e anche verso il collegamento con ogni tipo di vita.

I vostri occhi si apriranno. Al momento sono socchiusi sul piano spirituale ma completamente chiusi su altri piani. Quando diciamo che «sono completamente chiusi» significa che siete ancora prigionieri del contesto materiale in cui vivete. Il giorno in cui avrete la forza di staccarvi completamente dalla condizione umana  i vostri occhi si apriranno completamente su ciò che realmente è la spiritualità e su ciò che voi realmente siete.

In questo momento state vivendo un periodo molto difficile perché non siete né da una parte né dall’altra, siete fra due mondi, fra due dimensioni e dovete acquistare questo equilibrio. 

Man mano che il mondo  avanzerà, gli esseri umani si avvicineranno sempre più alla transizione e vi saranno molti eccessi a tutti i livelli, di violenza, di gioia o di incomprensione. Tutto sarà esasperato, come un vulcano enorme che si aprisse nell’immenso corpo dell’umanità.

Qualunque cosa succeda, qualunque cosa possiate vivere, ricordatevi che avete una fortuna straordinaria e che ve la siete meritata. Non lamentatevi della vostra vita di oggi! Quando non sarete più in questo mondo di terza dimensione capirete veramente le nostre parole. Ci auguriamo anzi che possiate capirle anche prima! In questo momento molto viene richiesto agli esseri umani, molto viene richiesto al pianeta Terra e a tutto ciò che è vita perché la grande transizione è cominciata da qualche tempo; man mano che avanzerete in questo passaggio, vivrete sempre più situazioni difficili, straordinarie o meravigliose.

Se doveste vivere esperienze difficili significa che ci sono ancora delle zone d’ombra in voi, delle parti del vostro essere che non avete ancora pulito sufficientemente oppure alcune cose che non avete ancora completamente capito.

Ci sarà ancora un’accelerazione del vostro tempo che sta avvenendo per gradi.  Da qualche tempo avete superato una nuova fase di accelerazione sul vostro pianeta.

  La vostra coscienza sarà più chiara per quel che concerne la vita e voi stessi. Molte cose  diventeranno più accessibili, più facili da capire e da fare. Vedrete molti cambiamenti intorno a voi, nella parte più sottile del vostro essere, nella parte più sottile del vostro pianeta e di tutto quel che vi circonda. Riuscirete a percepire sempre più con gli occhi dell’anima. Sarete sempre più proiettati nella quarta dimensione che è la vostra nuova dimensione. Tuttavia per potervi proiettare e stabilizzare il più a lungo possibile in questi momenti privilegiati, bisogna che vi siate purificati sempre di più, bisogna che abbiate capito che cosa vi blocca, che cosa vi frena, che cosa vi fa soffrire. Quando avrete fatto tabula rasa di tutti i vostri limiti, scoprirete con meraviglia la vostra nuova condizione di vita, sentirete con il cuore quel che prima  potevate sentire solamente con l’intelletto, con la mente, con la fredda analisi. 

La trasformazione del mondo, la trasformazione degli esseri, l’elevazione della coscienza si accelereranno. Presto vi sveglierete al mondo di domani.  Accogliete dunque la sofferenza che potrebbe ancora essere presente in voi perché vi permette di affrettare questa trasformazione. Se la rifiutate, frenate il suo corso.

  Questa sofferenza può situarsi a vari livelli. Può derivare da una ribellione interiore, da un’incomprensione, da un’impazienza o perfino da un dolore fisico.  Ognuno deve scoprire ciò che gli permetterà di aprirsi di più a questa nuova dimensione.

  Saprete con certezza che siete proiettati in questa nuova dimensione quando non avrete più timore, come prima, della vita, delle emozioni e dei sentimenti.  Tutto vi sarà molto più facile e  la vostra comprensione avverrà con sempre maggiore facilità.

  Per facilitarvi il compito, accompagnate questa trasformazione invece di subirla. Accompagnatela e sappiate che tutto quel che vivete in questo momento è un regalo che vi aiuta a destarvi ad una nuova coscienza.  Bisogna che impariate a fare tabula rasa di tutto quel che non è utile, di tutto quello che non è indispensabile e che possiate trovare  ciò che invece vi eleva e che è fondamentale. Vi verrà chiesto di andare sempre più all’essenziale e di restituire tutto quello che vi abbiamo dato.  Molte persone richiederanno il vostro aiuto e noi vi aiuteremo a sostenerle.

  Vi ispireremo ogni volta quel che sarà utile fino a che non avrete preso coscienza della potenza che è in voi, fino a che non avrete completamente preso coscienza dell’essere Divino che  siete.  Allora l’aiuto verrà dall’interiore e sarà molto più rapido perché non avrete più bisogno di riflettere o di chiedere, sarà istantaneo.

  Costaterete giorno dopo giorno le trasformazioni che avverranno in voi, nel vostro corpo e soprattutto nel vostro modo di essere e di agire. »

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Marisa

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui

 

 

 

 

 

 

Login utente