Le Sette Leggi Spirituali del successo di Deepak Chopra..............7.....12....16

Le Sette Leggi Spirituali del successo di Deepak Chopra

Le Sette Leggi Spirituali del successo di Deepak Chopra

Non c’è vera ricchezza se il nostro spirito non la sa gestire e non la sa vivere. E non c’è vera felicità interiore se si è esclusi dal circolo del benessere materiale. Ci sono sette leggi naturali che governano la natura. Vivere in armonia con queste regole è la chiave per raggiungere il successo nel lavoro, nelle relazioni sociali, in amore, negli affari.

La Legge della Potenzialità Pura
Prendiamoci il tempo di tacere, di essere soli. Meditiamo per 30 minuti due volte al giorno. Silenziosamente testimoniamo l’intelligenza all’interno di ogni essere vivente. Pratichiamo il non-giudizio. Abbiamo illimitata Potenzialità Pura tutto intorno a noi. Dobbiamo essere aperti e pronti. L’Universo ci dà la capacità di fare e manifestare quello che ci piace. Dobbiamo solo sapere come ottenerlo. Vi è illimitato potenziale puro.

La Legge del Dare e Ricevere
Oggi date a chiunque si incontri un regalo: un complimento o un fiore. E con gratitudine si ricevano regali. Dobbiamo avere la capacità di ricevere. Quando una persona ci dà qualcosa e diciamo no si crea uno squilibrio. E’ importante dare ogni giorno: benedizioni, gratitudine, supporto, libertà, amore, tempo o quello che ci possiamo permettere. Tutto ciò che si dà ci tornerà indietro moltiplicato.

La Legge del Karma o della causa effetto
Ogni azione genera una forza di energia che ritorna a noi. La scelta di azioni che portino felicità e successo agli altri garantisce il flusso di felicità e successo per noi. Tutto quello che scegliamo di fare genera energia che verrà restituita. Prima ancora di fare qualcosa possiamo controllare se è il meglio per noi e per tutti: sapremo che è buono se ci si sente bene. Se ci si sente come un nodo nella pancia dopo aver fatto una scelta, non può essere il meglio. Ma ogni scelta è una esperienza di apprendimento.

La Legge del Minimo Sforzo
Accettiamo le persone, le situazioni e gli eventi che si verificano. Assumiamoci la responsabilità per la nostra situazione e per tutti gli eventi che vediamo come problemi. Rinunciamo alla necessità di difendere il nostro punto di vista. Ciò che abbiamo imparato è: dover porsi un obiettivo, che è necessario lavorare sodo per ottenere le cose… Sbagliato. L’universo e la natura trova il percorso di minor resistenza, che è il minimo sforzo. Abbiamo bisogno di ascoltare i segnali che l’Universo ci sta inviando, che è la via di minor sforzo. Quando ci troviamo in un caos, non lasciamoci coinvolgere. Facciamolo arrivare e lasciamo fluire la situazione. Il risultato sarà il meglio che si possa immaginare.

La Legge dell’Intenzione e del Desiderio
Insita in ogni intenzione e desiderio è la meccanica per il suo compimento. Facciamo una lista dei desideri. Fidiamoci che quando le cose non sembrano andare dalla nostra parte, c’è un motivo. Si può davvero volere un risultato e credere che sia il migliore, ma se non succede è perché c’è qualcosa di meglio per noi. Se ci si forza lo si può ottenere, ma non è detto che ci renderà felici. Formuliamo le nostre intenzioni e i nostri desideri e poi lasciamo che sia quello che deve essere.

La Legge del Distacco
Diamo a noi stessi e agli altri la libertà di essere ciò che si è. Non forzando consentiamo alle soluzioni di emergere spontaneamente. L’incertezza è essenziale, è il nostro cammino verso la libertà. Questo è come la legge del minimo sforzo, è possibile impostare le nostre intenzioni e i nostri desideri e lasciare che sia. Se forziamo ci perderemo le opportunità reali per qualsiasi intenzione. Non essere attaccati ad un risultato diventerà ciò che è meglio per noi. Otterremo di sicuro il meglio se si presta attenzione ai segni.

La Legge del “Dharma” o dello scopo della vita
Cerchiamo il nostro Sé Superiore. Scopriamo i nostri talenti unici. Chiediamoci in che modo possiamo essere più adatti per servire l’umanità. Utilizzando i nostri talenti unici e servire gli altri porta beatitudine illimitata e abbondanza. Quando viviamo la nostra vita, tutto quello che facciamo è per il meglio per noi e per tutti. Saremo più felici mentre tutte le leggi stanno lavorando per noi. In questo momento si realizzano molte cose.

 

marinella...{#emotions_dlg.big-hug}

 

Login utente