Memorie emozionali................23.....9.....16

Memorie emozionali

Memorie emozionali – Come le programmazioni inconscie attraverso il subconscio si manifestano nella nostra vita

Il CONSCIO è la facoltà che ci permette di conoscere la nostra realtà e di rifletterci sopra (detto in pochissime parole).

L’INCONSCIO corrisponde a ciò che non è cosciente, a ciò che avviene a nostra insaputa,a ciò che, pur essendo stato dimenticato, continua a manifestarsi, come reazione a ricordi annidati nelle memorie emozionali.

Il SUBCONSCIO è l’esecutore. Non riflette, obbedisce, come un servo potente ma privo di discernimento.

Come l’inconscio, il subconscio funziona in automatico, ma può ricevere ordini sia dal conscio che dall’inconscio.

Comprende i messaggi semplici, le direttive precise e le immagini.

La differenza principale tra inconscio e subconscio è che il primo può essere risvegliato e diventare cosciente e questo è il lavoro di evoluzione che stiamo portando avanti, a volte, faticosamente.

Un’altro punto importante da tenere presente è che inconscio e subconscio non riescono a distinguere tra un’immagine reale e un’immagine immaginaria.

Ad esempio, se in un sogno viviamo una situazione di paura, il nostro cuore batte più velocemente, iniziamo a sudare, proprio come se tutto accadesse in stato di veglia.

Abbiamo in noi molte programmazioni inconscie che, attraverso il subconscio, continuano a manifestarsi nella nostra vita.

Come passare da una funzione automatica sfavorevole a una funzione automatica favorevole?

In un primo tempo bisogna passare alla funzione “manuale”, che consiste nel fare attenzione alle parole che pronunciamo e soprattutto alle frasi che diciamo spesso per abitudine.

Qui si inserisce i discorso precedente, annullare le frasi negative e sostituirle con quelle positive. Quando la frase nuova diventa abitudine, si passa di nuovo alla funzione automatica, che questa volta sarà programmata in positivo.

Spesso abbiamo alimentato di continuo molte convinzioni su noi stessi.

Prendiamo l’abitudine di usare frasi come: sto sempre meglio, sono sempre più in forma….ci aiutano a credere in quello che diciamo, oltre che a influenzare il nostro subconscio, che ricevendo queste frasi come un ordine, ripetuto spesso, farà in modo che ci sia effettivamente un miglioramento.

Lavorando nel contempo sulla memoria emozionale, guarendo le cause dei malesseri e dei disturbi, smantellando così le vecchie programmazioni, permettiamo al subconscio di manifestare i nuovi programmi positivi.

In ogni caso, tutto questo avrà come effetto di calmare paura e dolore, permettendoci di scoprire cosa provoca il blocco, grazie al superconscio.

Il SUPERCONSCIO ha nomi diversi: Maestro interiore, Parte Divina, Sè superiore, Super coscienza. E’ la nostra energia di Saggezza e di Amore, veniamo condotti e guidati verso le risposte giuste. Attraverso l’attenzione, la consapevolezza, nei confronti di ciò che ci accade possiamo entrare in comunicazione col nostro Superconscio e attingere alla nostra Luce interiore.

In poche parole, la conclusione è sempre quella, pensare e esprimerci in modo positivo, ci porta alla calma interiore e ci permette di collegarci col divino che è in noi. di laura9999 fonte:  Alkemica.net  / CC BY-NC-ND 3.0

  1. Allenare il subconscio per risultati pratici – Ricordatevi sempre che qualsiasi cosa sia impressa nel subconscio verra dopo un pò , espressa nella personalità.
  2. I Segreti del Subconscio – Sviluppare l’intelligenza emotiva per liberarsi da stimoli e reazioni automatiche.
  3. I Segreti Poteri del Superconscio – I Segreti Poteri del Superconscio. Nuovi metodi per scoprire i magici poteri della vostra mente.
  4. Il Magico Potere della Vostra Mente – Facili tecniche per scoprire e utilizzare i poteri naturali di ogni essere umano: autosuggestione, ipnotismo, chiaroveggenza, ecc.
  5. L’Inconscio per amico – È vero che per ottenere qualcosa basta credere fortemente che si realizzerà?Ma come si fa per rendere vera e operativa quella  che, detta così, sembra una sorta di magia?È una questione di programmazione dell’inconscio.
  6. Crea la Tua Fortuna con la Mente Inconscia – I poteri della mente inconscia al servizio della nostra abbondanza e della prosperità duratura.
  7. Vinci la Paura con la tua Mente Inconscia – Basta un piccolo sforzo, cambiare leggermente il punto di vista per accorgersi di quanto è facile trasformare un’esistenza piena di paure, in una vita armoniosa e piena d’amore.
  8. Tu Sai Più di Quanto Credi – Dalla n.1 inglese della bioenergetica una guida pratica per accedere ai poteri straordinari del tuo Super-Subconscio
  9. Cambia il tuo Cervello, Cambia la tua Vita – Un programma rivoluzionario per sconfiggere ansia, depressione, ossessioni, rabbia e impulsività
  10. Riprogramma il tuo Cervello – Per far evolvere la tua vita. Il nostro cervello lavora anche quando riteniamo di aver ”staccato la spina” e gran parte dei processi mentali, dalla visione, alla memoria, alle decisioni accadono a livello inconscio.
  11. Fai funzionare bene la mente – Questo libro ti guiderà nell’osservazione e nell’analisi della tua vita secondo una prospettiva del tutto nuova: la conoscenza e il funzionamento delle MECCANICHE MENTALI.
  12. Poteri Psichici – Uno scienziato britannico afferma che vi sono convincenti evidenze che una porzione significativa della popolazione possiede poteri psichici. L’Associazione britannica per l’Avanzamento della Scienza ha detto che un numero notevole di esperimenti sostiene la teoria del “sesto senso”- un’abilità che può avere le sue radici nel nostro passato, quando sentire la presenza di un predatore era questione di vita o di morte.
  13. Come aprire il terzo occhio. – L’apertura del Terzo Occhio permette lo sviluppo del sesto senso, l’utilizzo dell’intuizione e la percezione di fenomeni extrasensoriali.
  14. Cancella le tue convinzioni limitanti – Puoi creare formule suggestive a piacere tuo. L’importante è che siano espresse in positivo e che siano brevi.
  15. Elimina i pensieri negativi – Se non elimini i pensieri negativi … i pensieri negativi elimineranno te!
  16. Il potere delle affermazioni positive – FIN QUANDO l’uomo continua a trattenere nella sua mente  pensieri negativi, verso le persone che gli sono vicine, le condizioni di vita, il lavoro, le persone amate, la sua nazione, lui stesso, inconsciamente, obbliga le sue energie a creare situazioni negative, che col pensiero attrae e alimenta.
  17. Il Miracolo della Vostra Mente – L’interno della nostra mente è un luogo in cui si trascorre la vita intera … è praticamente la nostra casa …  possiamo farne un paradiso in cui vivere o un inferno da sopportare..
  18. I principi su cui si Basa Ho’oponopono – Come funziona la pulizia di Ho’oponopono? – Grazie a  Ho’oponopono saremo in grado di ripulire il nostro cuore da tutti i falsi problemi e prepararci ad accogliere tutto l’amore che la verità ci riserva.

marinella...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente