Mille libri letti sulla spiritualità non danno quel sostegno .......16.....1......17

Mille libri letti sulla spiritualità non danno quel sostegno che riescono a donare gli occhi di una persona che ha FEDE. Quella Fede pura e incondizionata che non ha neanche bisogno di risposte,ma si fonda su una Certezza che si riconosce innata nel cuore. Quanto scaldano quegli occhi capaci di riaccendere quel fuoco presente nel cuore? Sono i focolari su questa Terra, riescono a scaldare chiunque stia loro intorno; alle volte danno conferme,altre fanno nascere domande anche solo per un istante a chi fino al secondo prima non le aveva.Smuovono letteralmente le Coscienze.

Non potrò mai dimenticare gli occhi di una nonna speciale. Aveva sua nipote alla quale inizialmente avevano dato poche ore di vita per le metastasi che aveva in corpo.lei ripeteva ad ogni genitore che incontrava "tranquilli preghiamo,Gesù ama i bambini Lui è con noi,non siamo soli". Quella sua purezza mi faceva arrossire, quella semplicità mista ad una Forza di fronte alla quale potevi solo inchinarti, mi lasciava senza parole. Una forza che andava a braccetto con la disperazione e la annientava abbracciandola di amore. Sua nipote oggi è guarita. Lei non si faceva domande. Lei sentiva e sapeva.
Cosi sono sempre piu convinta che Dio non può essere compreso. Come si fa a comprendere Dio?A che cosa serve comprendere Dio? Quando fai un tuffo nell'acqua ne godi il beneficio e tutto il suo potere, così quando la bevi ella ti disseta e ti dona vita. Quando la chiudi in un ampolla per studiarla, conoscere la sua struttura molecolare ne ti disseta ne ti rigenera.

Così puoi studiare come si forma un bambino nella pancia di una mamma, ma finché non lo vivi non puoi conoscere il Dono di sentirlo muovere dentro di te seppur sai che cosa accade durante i mesi di una gravidanza. Non puoi comprendere che cosa Anima il suo corpo quando nasce ma puoi testimoniare quell'evento profondamente quanto più in quel momento non ti fai domande e ti lasci sottomettere dalla potenza della vita che ammutolisce. Così quando la mente cerca di comprendere non fa che tentar di CHIUDERE nelle scatole mentali già familiari quel qualcosa. E come puoi chiudere Dio e la vita stessa dentro qualcosa se proprio Loro ti contengono e contengono il Tutto? È inevitabile che lasci fuori la Verità credendo di aver davvero capito. Mentre l'Amore riesci a viverlo quanto piu APRI il cuore.

In realtà quando cerchi di comprendere puoi capire solo qualcosa che assomiglia a ciò che già hai sperimentato. Mi rindonda in testa una frase che mi si palesa spesso e volentieri e di cui ogni volta ne scopro un significato nuovo SOLO CHI TORNERÀ BAMBINO ENTRERÀ NEL REGNO DEI CIELI. Ecco,il bambino vive e si sorprende..Non resta mai solo all'esterno di un evento ma compartecipa a ciò che la Vita gli offre istante per istante. L'adulto perde l'entusiasmo quanto più crede di aver capito come funziona la vita.chi dei due è davvero l'illuso? La voglia di conoscere comincia a prendere una piega storta quando comincia ad essere mossa non più dalla voglia di stupirsi, ma dal bisogno di controllare.

Si, capire per controllare. Perché capire da sicurezza, e il bisogno di sicurezza nasce dalla mancanza di Fiducia. Ecco che si smette di godere dell'Amore cercando di comprenderlo.
Ci sono Misteri che si svelano solo agli occhi di chi non cerca di svelarli, ma si inchina di fronte alla loro maestosità e li gode semplicemente. Così come la Bellezza non viene colta da chi non ha cuore per commuoversi di fronte ad essa.alle volte ce l'abbiamo davanti ma è come se non ci fosse. La ignoriamo perché non siamo aperti al Dono che sarebbe in serbo per noi. Ecco che più cerchi di comprendere più rischi di chiuderti in scatole sempre più piccole e di finirci ingabbiato dentro.
L'illuminazione non è frutto di uno studio, ma nasce dal Vuoto..Dalla predisposizione a lasciarsi colmare e non a cercare di colmarsi.

Oggi guidavo e mentre la mente era impegnata il Cuore mi sussurrava " lasciati traspirare dalle parole come l albero fa con il vento.senza trattenerle.poiche quando una parole giunge a te è solo per risvegliarti, la sua forma muore in quell'istante e lascia spazio alla tua trasformazione. Se cerchi di trattenerla blocchi il processo, fai del mezzo il fine e ti precludi di assaporare il Dono che ti ha portato. Così la conoscenza alle volte fa polvere e ristagno: inizialmente da sicurezza, a lungo andare diviene una gabbia..

È l'Amore che rende LIBERI. La volontà di Amare in ogni istante, con purezza e semplicità. Non pensare a ciò che hai capito, ma vivi riconoscendo quanto Amore hai Donato. Permettiti di dimenticare tutto ciò che credi di aver imparato e resterà solo ciò serve, lasciando spazio al nuovo. Ma non concederti mai di smettere di amare. Quando Ami sei gia' in Dio. Fa che non ti basti mai " .
Sara

MARINELLA...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente