Psicologia Quantistica............21...12...17

Psicologia Quantistica

Per vivere una vita straordinaria, devi pensare in un modo talmente straordinario da condizionare positivamente il sistema nervoso e le tue abitudini, mantenendo la concentrazione e il focus costanti.

Psicologia QuantisticaE’ così che si forma l’atteggiamento che è Tutto! Il nostro cervello è un meccanismo ausiliario ad altissima precisione, in cui esiste una parte chiamata: ‘Sistema Reticolare Attivatore’. Questa regione del cervello è preposta ad individuare le cose di cui ci accorgiamo, quelle che notiamo, quelle su cui siamo focalizzati.

Alcuni ricercatori della Sant’Anna di Pisa (la Scuola Superiore Sant’Anna è un istituto universitario pubblico a ordinamento speciale, attivo nel campo delle Scienze Sperimentali) hanno creato una protesi di mano controllabile tramite interfacce neurali. Gli scienziati hanno scoperto che l’impulso elettrico che comanda il movimento della mano, è già presente nella corteccia motoria alcuni millisecondi prima di muoverla. Questo significa che il soggetto non ha deciso di muovere la mano nel medesimo momento in cui l’ha mossa.

E allora chi ha attivato l’impulso? La mente inconscia! Quasi tutte le nostre azioni vengono dettate dalla mente inconscia, ove è presente la maggior parte delle nostre decisioni recondite. In sostanza, ancor prima del pensiero, nell’inconscio esiste già l’informazione che contiene, se riusciremo o non riusciremo a fare qualcosa. Questa informazione si manifesta nella realtà, anticipando persino il pensiero. Per questa ragione è estremamente necessario de-programmare tutte le decisioni condizionanti e distruttive che sono innestate nell’inconscio.

Siamo condizionati dalle associazioni emozionali del nostro passato. Ciò significa che se in una data circostanza pensi di farcela, ma non ce la fai, con tutta probabilità inconsciamente sei ancora convinto del contrario. Se in una stanza hai 7 diapason, di cui due tarati sulla stessa frequenza mentre gli altri su frequenze diverse, ti accorgerai che se ne fai risuonare uno dei due uguali, anche l’altro comincerà a vibrare. Questo particolare effetto comunicativo si chiama: Risonanza.

Tutto è energia e l’energia si misura in frequenze

Le diverse frequenze della realtàOgni pensiero, ogni cosa, ogni emozione ha una determinata e precisa frequenza. Tutta la realtà è divisa in frequenze. Tutte le frequenze coesistono simultaneamente nello stesso spazio/tempo.

Se, quindi, desideri una cosa e vuoi ottenerla, devi sintonizzarti su quella precisa frequenza. L’Osservatore (il testimone) riceve tutte le frequenze ed è, quindi, l’unico in grado di sintonizzarsi su specifiche frequenze. L’Osservatore può focalizzarsi, dispiegare e ripiegare la materia collassandola in base alle frequenze su cui è sintonizzato. Noi siamo come dei diapason che vibrano in base alle frequenze delle nostre intenzioni, che attirano e fanno vibrare, sulle medesime frequenze, altri diapason che sono in risonanza nell’universo. Tutto già coesiste, quindi, basta sintonizzarsi e rimanere sintonizzati su quelle frequenze.

L’energia del sentimento generato da un’intenzione è elettromagnetica, poiché è la combinazione di pensiero ed emozione. Le due componenti dell’elettromagnetismo sono: il pensiero che è la componente elettrica, e il sentire che è la componente magnetica. Per questo esiste il sentimento di attrazione e repulsione, e questo è il magnetismo. L’intenzione però ha una carica elettrica. Le due energie vanno accoppiate. Quando mettiamo insieme il pensiero intenzionale con l’emozione, accade che la carica elettromagnetica collassa (ovvero manifesta) quell’esperienza intenzionale. Questo è il modo in cui si crea la realtà.

Il potere dei pensieri e delle emozioni trascendono lo spazio e il tempo. Gli esseri umani sono ricevitori e trasmettitori quantistici. Nessun pensiero è locale: dal momento in cui un pensiero viene creato, è già dappertutto simultaneamente. Come la luce, anche noi emettiamo fotoni. Il pensiero intenzionale conscio è la carica elettrica del campo quantico. Quando pensiamo, quindi, gli effetti non avvengono nella testa, ma nel microcosmo e ogni volta che pensiamo lo stiamo modificando. Questi sono gli effetti del Pensiero Vivente. L’intenzione con un obiettivo specifico, richiede un focus iniziale seguito da un distacco. Prima pensi intenzionalmente a qualcosa, poi te ne distacchi e quel qualcosa accade. Il momento quantico è un istante!

Non è facile mantenere fisso un pensiero senza essere influenzati dall’ambiente. Tutto è in continua evoluzione, tutto è fluido, scorre ed è mutevole e quindi fortemente influenzabile. Se spegni temporaneamente le tue aree sensoriali e rallenti la tua mente, la tua coscienza e la tua attenzione cosciente, sono in grado di focalizzare intenzionalmente un obiettivo. Focalizzare, meditare, concentrarsi sull’intenzione. Quando arrivi ad essere così centrato, visualizza la tua idea. L’atto di visualizzare sta già creando l’evento!

Il sognatore che si distacca dall’ambiente, visualizzando il suo sogno e vivendo in quel mondo, si protende per realizzarlo. Ma l’azione è un aspetto del tutto secondario rispetto alla visione. Ciò che devi tener presente, dunque, è che ogni pensiero e ogni emozione sono un allineamento ad una precisa frequenza che, per effetto dell’elettromagnetismo, stai attirando nella tua vita. Quanto più determini con chiarezza, passione e costanza i tuoi sogni/obiettivi, tanto più li attiri velocemente.

Per raggiungere un obiettivo però devi prima definirlo con la massima chiarezza. Quanto più sei in grado di definire con esattezza ciò che desideri, tanto più la tua mente saprà attivarsi per arrivare al risultato. “Io sono la gioia”, “sto bene con me stesso”… per esempio, sono pensieri chiari, specifici, intenzionali. La vita ti concede tutto ciò che ‘sai di volere’, ti protendi per avere e hai Fiducia di ricevere.

Adesso attivati e procedi in questo modo:

1. Chiediti, definisci e scrivi ‘qui ed ora’ in modo chiaro e preciso cosa vuoi a livello fisico, mentale, spirituale, nella sfera delle relazioni e in quella delle finanze.
2. Chiediti, definisci e scrivi quali sono le ragioni, i motivi che ti spingono a desiderare e a voler raggiungere quegli obiettivi, in modo da avere la massima determinazione per arrivare allo scopo, superando così tutti gli ostacoli. Tieni presente che se non sei ben motivato e determinato o non hai abbastanza passione per realizzare i tuoi obiettivi, non otterrai alcun risultato.
3. Afferma i tuoi intenti con entusiasmo e determinazione e visualizzali!
4. Elabora un piano di azione e una strategia vincente.

Tratto da: “Creatori di realtà” di Alberto Lori

Fonte: www.umaniindivenire.com/1/psicologia_quantistica_9575033.html

marinella...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente