QUANDO IL VOSTRO VIAGGIO VERSO LA MAESTRIA APPRODA A UN PUNTO: L'ACCETTAZIONE...14....10....16

QUANDO IL VOSTRO VIAGGIO VERSO LA MAESTRIA APPRODA A UN PUNTO: L'ACCETTAZIONE.

Estratto da: SAINT GERMAIN

L Accettazione di Sé, è forse la cosa più difficile e la sfida più impegnativa che abbiate mai affrontato. Non solo vi è difficile guardarvi con accettazione, ma tutte le cose che arrivano da fuori dalle altre persone, dal mondo esterno rispecchiano e riflettono come vi sentite con voi stessi. Se non amate ed accettate chi siete, questo vi sarà mostrato attraverso gli esseri umani con i quali venite in contatto e finirà per rinforzare la vostra non accettazione. Perché dovreste accettare voi stessi quando gli altri non lo fanno? Quando non vi ascoltano, quando non vi rispettano e non vi onorano, quando abusano di voi, perché dovreste dare queste cose a voi stessi? Questo problema dell auto accettazione è così semplice, così elegante, ma ancora così difficile.

Il Maestro prende tempo per se stesso ogni giorno. Che sia al mattino, quando le energie della Terra sono quiete e appena risvegliate, o durante la notte quando tutto è fermo, Il Maestro prende il tempo per accettare non criticare o analizzare, ma accettare le sue creazioni. E solo quando avete una piena accettazione che potete iniziare veramente a cambiare. Una piena accettazioni di chi siete di ogni parte di voi è necessaria prima di cominciare a capire come i cambiamenti interiori avvengono realmente.

Poi viene la piena accettazione di tutte le cose intorno a voi, il mondo che vi circonda, la gente che vi circonda. Tuttavia è molto difficile accettare gli altri, i politici, gli eventi del mondo, i suoi leader, le sue religioni, tutte queste cose, quando non accettate voi stessi. Una volta che avete cominciato ad accettare voi stessi nel momento presente, potete guardare fuori al mondo e cominciare ad accettarlo per quello che è. Sì, il mondo ha le sue difficoltà e i suoi conflitti, ma si tratta solo di bambini che giocano luno con laltro. Sì, ci sono cose che vorreste migliori o più facili, ma dovete capire che gli umani hanno scelto tutto questo. E la loro creazione, il loro gioco. Sia che inquinino la terra, sia che affrontino guerre e carestie, lo hanno scelto.

Fin quando non arrivate al punto di accettazione, non potete veramente comprendere come sono state create le energie primarie. Quando accettate ciò che è, allora comprenderete le dinamiche che soggiacciono a tutti questi avvenimenti. E, con la piena compassione e accettazione, avrete la saggezza di sapere cosa vorreste o dovreste fare se qualcosa va fatto. Da questa prospettiva di saggezza, voi brillerete tra gli altri umani come un faro, per quelli che sono pronti per un cambiamento e una trasformazione.

*************************
marinella...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente