Riconoscere la nostra guida e comunicare con lei..................11....1...17

Riconoscere la nostra guida e comunicare con lei

Come fare per conoscere e comunicare con la nostra guida ?

"Il modo migliore per conoscere la vostra guida è di fare il silenzio dentro di sé attraverso una meditazione ed ascoltare. Sarete molto sorpresi di sentirvi guidati. All'inizio penserete che provenga da voi, ma più vi abituerete, più capirete che questa guida proviene dall'esterno oppure dall'interno di voi e che non fa parte della vostra personalità.

Riconoscerete questa guida quando, dopo aver fatto un po' di meditazione e di vuoto mentale,  la risposta ad una vostra domanda posta mentalmente arriverà rapidamente, in modo istantaneo, senza che abbiate avuto il tempo di riflettere. La risposta potrà giungere attraverso un simbolo, la percezione di un'immagine, attraverso un suono o per via telepatica.

Fate la domanda che vi preme ed aspettate. Forse la risposta non arriverà subito la prima volta, né la seconda o la terza, ma dovrete mostrarvi tenaci.

Naturalmente è un processo che avverrà dopo averci lavorato, soprattutto per quanto riguarda i vostri pensieri e il vuoto mentale. Non potrete ricevere niente se non fate il silenzio nei vostri pensieri. È per questo che vi diciamo che la meditazione è molto, molto importante, come lo è la preghiera, perché state per vivere dei momenti davvero destabilizzanti, delle grosse turbolenze, e sarà necessario che in quei momenti abbiate una guida personale.

Potrete ricevere la risposta anche durante i sogni, perché i sogni hanno una grande importanza e sono una guida per gli uomini della Terra. Ma soprattutto non fate le cose in maniera precipitosa, non cercate di diventare un canale solo perché oggi va di moda.

Noi sappiamo che al momento giusto entrerete in contatto molto facilmente con la vostra guida personale. Vi sconsigliamo di andare a visitare persone che possono entrare in contatto con le vostre guide, perché facendo così non evolverete. Dovete fare molta attenzione, perché quando queste persone sono impreparate, quando non hanno raggiunto un certo livello di coscienza, anche se sono dei medium o dei canali, possono captare i piani inferiori che li guideranno in maniera negativa e divertendosi a volte anche a loro spese e soprattutto a vostre spese.

Siete voi che dovete imparare ad entrare in contatto con la vostra guida. Se vi trovate da soli e avete bisogno di una guida, non potrete avere l'aiuto di una persona esterna. Quindi è necessario che impariate a sbrogliarvi da soli, perché davanti a questa o a quella circostanza della vita vedrete fino a che punto è prezioso l'aiuto di una guida interna.

Vi assicuriamo che se farete un lavoro sufficiente su voi stessi, ci riuscirete, perché la guida è in ognuno di voi, ma c'è troppo rumore in voi per riuscire a sentirla.

Imparate la calma interiore, il silenzio interiore. Il silenzio esteriore è facile, il silenzio interiore è molto più difficile. Imparatelo, sarà necessario per proseguire il vostro cammino in buone condizioni, che sia attraverso quello che vi diciamo oppure attraverso un'altro cammino o una religione o una filosofia. Il silenzio interiore è necessario per un buon approccio spirituale e per un buon approccio allo sviluppo personale."

............

Che differenza c'è tra il chiamare le nostre guide e il chiamare i nostri angeli custodi ?

"Non c'è nessuna differenza. Voi semplicemente chiamate e la chiamata andrà dove deve andare, vale a dire verso quell'entità che vi guida, che vi aiuta.

Non ha nessuna importanza se per voi è più facile rivolgere le vostre preghiere al Padre, a Gesù, alla Vergine, agli Esseri di Luce o agli angeli custodi. Ciò che importa è indirizzare un desiderio, una preghiera, connettersi alla dimensione nella quale si trovano coloro che vi aiutano. Abbiate la certezza che la preghiera andrà dove deve andare e verrà esaudita in funzione della sincerità della vostra richiesta.  

Non importa chi solleciterete per quella preghiera, non importa il nome. I nomi sono limitanti e adesso dovete funzionare senza limiti. I nomi sono dei freni e voi dovete togliere tutti i freni."

............

Abbiamo solo una o più guide spirituali ? Come fare per poter entrare in contatto con loro ?

"Quando venite su questo mondo, per tutta la vostra esistenza vi vengono assegnate una o due guide, ma spesso due. A queste si aggiungono altre guide che per voi saranno degli insegnanti in funzione di un vostro specifico lavoro. Queste ultime possono cambiare a seconda della vostra evoluzione e del lavoro che dovete compiere.

Ogni volta che possono farlo, accanto a voi ci sono anche le persone care che sono partite da questo mondo e che vi aiutano con tutto il loro Amore per indicarvi la strada, per aiutarvi nel vostro cammino.

Dovete sapere che non siete mai soli, bisogna semplicemente chiedere il loro aiuto. Quando chiedete aiuto alle vostre guide spirituali, non fatelo con una mente riempita completamente con le vostre sofferenze, con i problemi e con mille pensieri. Cercate di entrare in meditazione o in preghiera e costruite il ponte che vi collega a loro.

Quando avrete preso coscienza del Sé Divino che dorme in voi, non avrete più bisogno di nessuna guida, perché la guida più sicura che potete avere è il vostro Sé Divino.

Tuttavia, fino a che non avrete la capacità di andare verso di lui, sarà più facile per voi chiedere aiuto alle vostre guide.

Più avanzerete, più solleciterete il vostro essere interiore. Non lo avete ancora sufficientemente risvegliato. Naturalmente in certi esseri è molto più risvegliato che in altri. Il Sé Divino è collegato al Padre, poiché è lì che risiede la particella di Dio.

Allora perché chiedere alle vostre guide quando potete chiedere tutto al Padre che risiede in voi ? Più avanzerete nel cammino, più imparerete a chiedere alla vostra Parte Divina che non vi ingannerà mai.”

............

C'è differenza fra gli angeli e gli Esseri di Luce o è la stessa cosa ?

"C'è una differenza. Gli angeli non si sono mai incarnati sul vostro mondo. Fanno parte di una gerarchia che non ha mai assunto un corpo fisico.

Gli Esseri di Luce come noi conoscono perfettamente la vita sul vostro mondo, perché hanno assunto un corpo fisico eoni fa ed è per questo che vi capiscono molto meglio e che possono aiutarvi di più. Conoscono la vostra sofferenza, conoscono le vostre angosce, conoscono i vostri desideri perché li hanno vissuti.

C'è una gerarchia molto importante nell'universo. Per alcuni noi siamo degli angeli, e questo non ha molta importanza. Non dovete legarvi troppo ai nomi che ci vengono dati, l'importante è sapere che non siete soli nel vostro cammino su questo mondo, che siete aiutati, che alla vostra nascita vi vengono assegnate delle guide e che avete anche delle guide che vengono per aiutarvi a compiere la vostra missione."

............

Possiamo identificare le nostre guide e come fare per ringraziarle del loro aiuto ?

"Potete identificarle grazie alla loro energia. Le sentirete e sarete sicuri della loro presenza che è molto sottile. Non c'è un metodo particolare, perché i metodi che vi si potrebbe dare non sarebbero adatti e a volte sarebbero erronei.

Potrete sentir dire che le vostre guide si identificano con un nome. Altre entità che non sono necessariamente le vostre guide potrebbero farsi passare per loro, è per questo che dovete imparare a sentirle attraverso la loro energia.

Per ringraziarle è facile, inviate semplicemente dell'Amore e prendete coscienza del loro aiuto, è il più bel ringraziamento che potete dare loro."

............

"Ecco un esercizio che vi permetterà di entrare in contatto con le vostre guide.

Cercate di sistemarvi il meglio possibile sulla vostra sedia e cercate di dimenticare il corpo.

Visualizzate la mente. La vostra mente è come una grande stanza riempita dai vostri pensieri. Questi pensieri girano continuamente in questa stanza chiusa. Aprite le porte e le finestre della stanza affinché tutti i pensieri evadano, scappino, e al loro posto fate entrare una magnifica luce dorata.

Sentitevi meravigliosamente bene a casa vostra. La stanza è linda e pulita. Più nessun pensiero viene a disturbarvi.

In questa stanza sistemate due sedie. Una per sedervi comodamente e l'altra per la vostra guida.

Invitatela a prendere posto. Visualizzatevi comodamente seduti sulla vostra sedia. Non avvertite nessun disturbo, nessun dolore, e la vostra guida è di fronte a voi. Voi la vedete, la sentite con il vostro cuore.

Questo Essere di Luce è di fronte a voi e vi prende le mani. Cominciate ad avere uno scambio tramite l'anima, poiché non c'è più nessun pensiero. Poco a poco percepite il suo immenso Amore.

Fate silenzio nella vostra mente per qualche momento per ricevere il messaggio che vuole trasmettervi. Nella stanza dove entrambi vi trovate c'è abbastanza potenza e abbastanza energia perché possiate ricevere il messaggio della vostra guida.

Se dei pensieri vogliono entrare nella stanza, proiettate su di loro la luce dorata e focalizzate tutta l'attenzione sulla vostra guida, su questo Essere di Luce seduto di fronte a voi e che tiene le vostre mani nelle sue. La connessione si compie e voi sentite sempre di più la sua presenza.

… 

Avete sempre la consapevolezza che la vostra guida è di fronte a voi e che vi tiene le mani. Adesso collegatevi a lei attraverso il centro tra le sopracciglia per mezzo di un fascio di luce che va a raggiungere la testa della vostra guida. Questo fascio di luce risveglia maggiormente le vostre capacità di comunicazione, le vostre capacità telepatiche. Cercate di formare questo fascio di luce tra voi e lei. 

Focalizzate la coscienza sulla vostra guida e per qualche momento cercate di avviare un piccolo dialogo con lei. Fatele una domanda e aspettate la risposta.

Rimanete per qualche istante nella consapevolezza di questa relazione privilegiata. Più avanti, quando avrete veramente preso coscienza della presenza della vostra guida, in questa stanza potrete aggiungere altre sedie ed invitare altre guide (perché certe persone hanno diverse guide) e potrete anche accogliere i vostri fratelli delle gerarchie. Sarete stupiti di vedere chi accoglierete e del risultato di questo scambio.

Questa tecnica ha anche lo scopo di farvi sviluppare la facoltà di comunicazione che è la telepatia. Ma sappiate che non potrete fare niente se prima di tutto non avrete pulito bene la stanza. Se ci sono ancora dei pensieri che si infiltrano, che rientrano dalle porte o dalle finestre, la comunicazione può essere falsata.

Rifate questo esercizio durante le vostre meditazioni. Prima di chiedere di comunicare con la vostra guida, pulite lo spazio in cui la accoglierete e questo spazio si trova a livello mentale, perché è lì che avviene la comunicazione telepatica.

Più avanti, quando avrete capito, quando sarete in grado di mettere in pratica certe vostre possibilità, comunicherete anche tramite il cuore.

Per facilitare la comunicazione con la vostra guida, potete anche darle un nome al quale lei risponderà, perché per facilitare il compito degli umani è necessario un riferimento. Quindi potete scegliere questo riferimento, potete chiamarla con un nome umano oppure "Essere di Luce" o "amata guida", non ha importanza.

Vi chiediamo di fare molta attenzione perché c'è anche la possibilità che altri esseri si presentino e che comunichiate con dei piani che non hanno niente a che fare con voi. Sta a voi riconoscerli e scacciarli.

In questo lavoro di comunicazione, bisognerà che impariate il discernimento e la vigilanza in modo da non lasciarvi ingannare da un'entità dell'astrale che potrebbe farsi passare per la vostra guida.

Durante le vostre meditazioni, chiamate sempre su di voi la Luce Cristica e vivetela !"

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
  • MARINELLA...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente