UN LINGUAGGIO INTUITIVO...............( X SCUOLA )

UN LINGUAGGIO INTUITIVO

Gli archetipi sono come un linguaggio che NON USA GLI STRUMENTI DELLA LOGICA, MA L’INTUIZIONE!

Il contributo che può pertanto darti la conoscenza degli archetipi nella tua vita avverrà sotto forma di intuizione, come un lampo di genio o un’illuminazione improvvisa.
Coglierai quindi subito un nesso tra la tua storia personale ed l’archetipo corrispondente.
Il rimando degli archetipi è verso l’infinito dove tutto contiene tutto e la loro conoscenza non potrà quindi mai dirsi conclusa.
Più lavorerai con gli archetipi maggiori saranno le informazioni che questi modelli universali potranno fornirti. Detto in parole semplici “NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE DA UN ARCHETIPO”.
Potresti lavorare tutta la vita alla scoperta di un solo archetipo (ad esempio quello della Grande Madre o la figura mitica dell’Eroe) e alla fine della tua esistenza avresti ancora tanto da esplorare.
Prendiamo che tu voglia scoprire le analogie con l’archetipo di Afrodite- Venere. Più andrai avanti più scoverai informazioni utili che riguardano te e la tua vita. Ti accorgerai di dettagli che prima pensavi insignificanti e accrescerai il tuo potere personale attraverso la conoscenza.

Un viaggio con gli archetipi è un percorso di consapevolezza volto alla conoscenza di parti di te che non sapevi neppure di possedere e che ti aiuta a tirar fuori risorse infinite  per vivere al meglio la vita di tutti i giorni.

Se ad esempio scopro di avere un’energia dentro di me che non ho mai utilizzato, potrei pensare che magari adesso è tempo di tirarla fuori e vedere cosa di buono riesce a procurarmi in termini di soddisfazioni e di nuove esperienze.
Che ti piaccia o no gli archetipi albergano anche dentro di te e sono presenti tutti, sia quelli con caratteristiche femminili sia quelli con qualità maschili.
Alcuni di questi archetipi sonnecchiano, altri dormono profondamente, altri ancora sono molto attivi ed agiscono per mezzo di te.
Pensa ad esempio all’archetipo della dea Demetra-Cerere che influenza l’istinto materno: alcune volte è spiccatamente presente nelle persone, altre volte è del tutto assente.

SMETTI DI VIVERE CON IL PILOTA AUTOMATICO INSERITO!

Conoscere quali sono gli archetipi che parlano, agiscono e vivono tramite te è un processo importante per sviluppare la consapevolezza e smettere di vivere con il pilota automatico inserito.
Per “PILOTA AUTOMATICO INSERITO” intendo il vivere in uno stato di dormiveglia dove le funzioni vitali ti garantiscono la sopravvivenza, ma non sei pienamente vigile ed in ascolto dei tuoi bisogni e delle energie da esprimere.
Eh già. Quando avrai preso consapevolezza di quali forze sono presenti maggiormente in te e quali invece sono censurate, potrai scegliere liberamente come utilizzare gli archetipi a tuo vantaggio in una prospettiva più funzionale per l’esistenza.
Potrai così scoprire che un archetipo “dimenticato” o mai usato ti è utile in questo momento della vita ed imparerai come evocarlo e rinforzarlo.
In pratica smetterai di essere “agita” dagli archetipi e sceglierai nel pieno del tuo potere personale come agire e a quale scopo.
Sarà un gioco da ragazzi.  Come scegli quale abito indossare al mattino, così sceglierai quale energia esprimere per ogni situazione.
Scegli ora di percorrere il viaggio alla scoperta degli archetipi dentro di te con LE 7 DEE E GLI 8 DEI. Scegli la conoscenza e la gestione delle tue potenzialità interiori.
Ricorda “Se conosci, gestisci”.
www.le7dee.com/archetipi/

 

Login utente