Una versione completa di dimensioni dell'osservatorio esiste già in Maharishi Vedic City

What is a Vedic observatory?

Recently, Maharishi University of Management installed a Maharishi Vedic observatory on its campus as part of its new, campus master plan.

Sun’s Early Light

A full sized version of the observatory already exists in Maharishi Vedic City.

 

Una versione completa di dimensioni dell'osservatorio esiste già in Maharishi Vedic City.

Ma, che cosa è esattamente un osservatorio vedica? All'incirca nello stesso tempo è stato il ripristino architettura vedica, a partire dalla metà degli anni 1980, Maharishi Mahesh Yogi supervisionato un esame approfondito di strumenti di osservazione celesti tradizionali per misurare il percorso e posizione del sole, e in alcuni casi le stelle. Come la posizione del sole è fondamentale per l'orientamento di tutti gli edifici Maharishi Vastu, l'esplorazione di questi antichi strumenti per seguire il percorso del sole nel cielo è stato tempestivo. Questa indagine ha coinvolto ricerca scientifica, nonché di viaggio per luoghi in cui erano stati conservati strumenti antichi. Lo studio è culminato nella creazione del Maharishi vedica Osservatorio, una collezione di dieci "strumenti" finemente artigianale costruite secondo gli antichi disegni, insieme ad una rappresentazione geometrica della struttura del Rig Veda, nel centro.

Early Light di Sun

Gli astronomi moderni ora usano telescopi invece di questi antichi strumenti, e nella nostra cultura moderna che non usano più meridiane a dire al tempo. Ma, c'è ancora una profonda, valore evolutivo per utilizzare questi strumenti. Attraverso la complessità e la precisione della conoscenza che essi rappresentano, danno all'osservatore una chiara visione diretta e l'esperienza personale dell'ordine inerente al movimento dinamico dei corpi celesti. Secondo Maharishi, solo guardando questi strumenti ha l'effetto di reimpostare il funzionamento della fisiologia dell'osservatore in modo che è più strettamente allineata con l'ordine immenso e l'intelligenza del cosmo.
Early Light di Sun

Come esempio, qui è l'immagine di uno degli strumenti che visualizza il movimento oraria del sole e stelle in relazione al movimento della terra intorno al sole.

Un tour video presenta l'osservatorio nel suo complesso e quindi offre una spiegazione dettagliata di ciascuna delle dieci strumenti di quello che misura, come misura, e come usarlo influenza la fisiologia e la coscienza dell'osservatore umano. È possibile ottenere una sensibilità per questo, anche se non si ha il tempo di guardare l'intero tour. Se lo fai, ci si trova in un vero e proprio trattamento, è affascinante!

Quindi, come si rapporta questo con una casa Maharishi Vastu?

Una casa Maharishi Vastu è costruito per essere il più in contatto con il sole e il cosmo come lo sono gli strumenti Maharishi vedica Observatory. Vivere in una casa simile colpisce simile abitanti ripristinante loro fisiologia non solo attraverso l'orientamento dell'edificio, ma anche attraverso il collocamento ambiente e funzione, mobili e posizionamento fixture e altri elementi chiave, tutti che consentono gli abitanti siano più allineati con ordine cosmico e intelligenza. Semplicemente innocentemente si muove attraverso di una attività quotidiane in tale sede, è costantemente rafforzato questo allineamento.

Early Light di Sun

Fisiologi hanno scoperto che i neuroni nel talamo una struttura chiave nel cervello, comunicano secondo la direzione della testa sta affrontando. Questo sembra per verificare che la direzione ci troviamo di fronte influenza il nostro funzionamento del cervello. case Maharishi Vastu sono progettati per rendere più facile e naturale per gli abitanti di affrontare le direzioni ideali per la massima efficacia delle attività che gli spazi sono progettati per.

Il nome sanscrito per l'osservatorio vedica è Veda Shala, che significa "Casa della Conoscenza". Questo rivela l'intima relazione tra l'antica scienza della osservatorio e l'antica scienza di Maharishi dell'architettura vedica.

Quando si ha la possibilità di visitare Fairfield e Maharishi Vedic City, si prega di essere sicuri di osservare e godere di questi molto potenti tesori dell'antica astronomia vedica!

Login utente