I PENSIERI

I pensieri sono all'origine delle nostre emozioni, delle nostre scelte e del nostro modo di comportarci e di relazionarci con gli altri. Tuttavia i processi mentali di cui siamo consapevoli non sono altro che reazioni superficiali a meccanismi profondi che sfuggono al nostro controllo cosciente. I pensieri che determinano decisioni, successi e insuccessi, gioie e dolori scaturiscono a livello inconscio, in base a schemi che dipendono da eventi lontani. Il nostro presente deriva da un'interazione continua del modo in cui vediamo il nostro passato - l'ambiente in cui siamo nati e cresciuti, in cui abbiamo imparato a relazionarci con gli altri e ci siamo fatti le prime idee su di noi e sul mondo che ci circonda - e il nostro futuro - gli obiettivi e le aspirazioni profonde verso le quali tendiamo.

Il Rebirthing ci insegna a conoscerci e comprenderci partendo dai risultati che abbiamo creato. Osservando le nostre difficoltà abbiamo l'occasione unica di mettere a fuoco i pensieri e i meccanismi inconsci che ci limitano. Creiamo lo spazio per accogliere pensieri nuovi e nuove esperienze che saranno un'evoluzione armoniosa di ciò che è stato e una base di partenza per ciò che deve ancora avvenire.

Pensieri ed emozioni

Carissimi amici,
desidero condividere con voi quello che ho recentemente integrato leggendo un capitoletto de "The Segret".

Le nostre emozioni non sono altro che l'effetto dei nostri pensieri.
Possiamo risalire al pensiero da cui è scaturita l'emozione e di conseguenza mutarlo (se negativo) per poter infine creare la nostra vita in modo positivo, è risaputo infatti che il pensiero crea......

POSSIAMO VIVERE GIOIOSI!!!!!!

Ecco che emerge ancora l'importanza di "ascoltarci", cosa che per altro stiamo ben facendo.

Potrà sembrare che io abbia scoperto l'acqua calda, forse è così, ma le cose che si sanno non sempre vengono percepite in modo profondo.

Grazie Marea per aver, ieri sera, posto la domanda sulla Gioia.

Vi abbraccio tutti....buon lavoro d'ascolto.

Ale

Login utente