Quali sono in questo momento le resistenze che ancora mi allontanano dai miei obbiettivi

NON ESISTE ALCUNA POSSIBILITA' CHE QUALCUNO SI APPROFITTI DI QUALCUN ALTRO SE QUESTO NON VIENE PERMESSO.

Ciao a tutti i presenti voglio condividere con voi questa mia presa di coscienza.

Ieri avevo un problema alla macchina, e l'ho portata dal meccanico, premetto che io sono sempre stata dell'idea che cosa combinano i meccanici lo sanno solo loro, e che io di macchine ne capisco meno di zero, ma cmq lui mi ripara il guasto io lo pago , naturalmente senza informarmi in maniera adeguata.

La sera parlando con mio papa' mi rendo conto che il meccanico mi ha fatto pagare venti euro in piu' del dovuto, e questo perchè? Perchè io gli ho permesso di farci la cresta sul fatto che NON HO INDAGATO, azione da fare, se in me che sono certamente una persona intelligente non fosse scattato un pensiero che dice: "non ne capisci di questa cosa" ed ecco che la frittata è fatta! ho agito alla vecchia maniera, senza pensare che una persona intelligente non ha bisogno di capire la storia di un  motore, ma puo' semplicemente fare le domande giuste al momento giusto(INDAGARE) MA L'ATTEGGIAMENTO da perdente è stato il cosidetto automatismo in atto, ho delegato il mio potere(come essere pensante) non sò per cosa per comodità non lo so', e non importa, quello che so' è che i limiti possono essere superati e oggi dichiaro che non c'e' niente che io non possa capire, quindi verifico questo mio vecchio pensiero e sono pronta a ripartire e aggiungo che i limiti possono essere superati, l'atteggiamento da perdente è atteggiamento da vittima è la maniera piu comoda e semplice di non prendersi la responsabilità della propria vita.

Io so' di essere una persona intelligente e quindi prendo al 100% la responsabilita' della mia vita e per questo che penso che è impossibile che qualcuno si approfitti di qualcun altro a meno chè glielo permetta io.

questa piccola cosa mi è servita a capire che le dichiarazioni che abbiamo dentro non possono funzionare in automatico se usiamo il cervello.

 

La cosa diciamo strana è che quando senti di essere un essere pensante al 100% tutte questi automatismi li scopri proprio perchè inizi a non ritrovartici piu'.

grazie a tutto il lavoro fatto quest'anno e a chi ha collaborato con me in questo percorso di crescita.

ciao adelen

Login utente