Sogno o son desto?

Ciao Viramo , vorrei lanciarmi anch'io nel sottoporti un mio sogno anche se consapevole del fatto che non conoscendoci  è un pò azzardata come richiesta.

E' breve ma mi è rimasto impresso.

Correvo su una collinetta di terra , del tipo che si vede spesso nei cantieri.

Correvo con una persona che però non ho riconosciuto.Questa parte del sogno era agitata e sentivo ansia.

All'improvviso la collinetta è franata e ci siamo ritrovati di fronte ad un cancello chiuso.Abbiamo cercato di aprirlo ma niente.

Fino a quando non è arrivato dall'altra parte del cancello un altro personaggio (neanche questo conosco) che lo ha aperto.E qui è finita l'agitazione e dopo poco il sogno.

Grazie.Onda

La collina = linee morbide,

La collina = linee morbide, non pericoli nascosti, non vette da scalare, ecc, ecc...

Persona non conosciuta che si sentiva in ansia.=

Probabilmente tu temi di approfondire la conoscenza del tuo prossimo..( i motivi possono far parte anche di una situazione del passato, anche karmica... non risolti )

La collina è franata sotto i piedi..= Dove non c'è fiducia, c'è un matematico crollo, fallimento.

===============

(Un mio personale pensiero )

Non è possibile avere una totale fiducia nell'uomo come specie, perchè l'uomo per la sua natura, anche umana, è fallace.

Ha il diritto di sbagliare= errare, proprio per i suoi limiti prettamente umani.. Questo spiega la comprensione e la compassione del CRISTO per noi..

===================

Il cancello..= Colui che separa, ostacolo.....

Non riuscivi ad aprirlo? Certamente necessita avere fiducia nell'ignoto, non avere paura di quello che al di la si può trovare. Questa difficoltà denota un timore, un'incertezza.. ma questo è normale per noi uomini.

Quello che è meraviglioso è" che colui che ha aperto il cancello non è altro che un invito a non avere paura". Le vostre paure non vi permettevano di aprirlo, ma la non paura che si trovava oltre...( la parte più consapevole di te)

ti è venuta incontro incoraggiandoti a non TEMERE.

Bellissima simbologia....

Fammi spere se ti risuona nel profondo..

Siamo, sono, quì anche per te..

=============

Lieta di esserti utile...Namastè  ViramoSorridente

 

Certo che mi va di interagire...scusa il ritardo.

Grazie Viramo...hai fotografato il momento che ho vissuto e che vivo...

Diffidenza, mancanza di fiducia...Diciamo che una forte delusione mi ha segnato...

Dici che la mia consapevolezza sa che non c'è da temere e mi invita aldilà del cancello...

Sai qual'è la cosa che stride di più...è la separazione tra la mia personalità (ciò che si lascia influenzare dall'esterno)e la mia consapevolezza.

Alla base so che l'esistenza lavora per me ed è in essa che devo avere fiducia e pertanto in me stesso che sono parte integrante dell'esistenza stessa.

Ma poi il quotidiano, come le sirene di Ulisse,cerca di addormentare in tutti i modi la coscienza...la meditazione.

Ecco la difficoltà che trovo e mantenermi integro.Forse dovrei legarmi anch'io all'albero dell'esistenza e attendere che il momento passi.

Che ne dici?Si accettano impressioni,consigli, strigliate...carezze.

Un abbraccio di cuore.Onda

CIAO, ONDA CHE ONDEGGIA.....

"Sai qual'è la cosa che stride di più...è la separazione tra la mia personalità (ciò che si lascia influenzare dall'esterno)e la mia consapevolezza.".

Voce..

============

Non strigliate, ma un dolce invito.

L'invito è rivolto alla tua parte umana, prettamente umana.

Non dovresti considerare, quello che il lato umano ancora esige, con la tua vera intenzione di essere in perfetto equilibrio con l'Insieme.

Quello che traspare dalle tue parole, non è altro che una mancanza (per ora) di comprensione amorevole verso te stesso.

Quando avrai questa naturale comprensione per le tue umane debolezze, allora proverai esattamente la stessa cosa, verso coloro che così tanto ti hanno ferito.

Il loro comportamento non è causato che da immaturità; quell'immaturità che non permette loro di sentire il dolore, che con la loro superficialità , possono causare ai loro fratelli rivestiti di carne e sangue.

L'Amore vede la tua più profonda Intenzione, .che non è altro... che un forte desiderio di essere uno strumento dell'Amore.....QUESTO E' CIO' CHE GIUNGE AL CIELO.    il resto, la parte umana... si ferma al soffitto.

Non essere così esigente con la carne e la psiche, ma guarda alla tua persona con una prospettiva più umana,così come DIO guarda agli uomini.

Sai, sappiamo quanto potere ha la materia sull'uomo, ecco perchè vi siamo vicini con tanta accettazione.  Dopo tempo, che ho questo " compito" di messaggero, posso solo dirti che siete meravigliosi, non tutti certamente, ma molti si... La forza del magnetismo terrestre è potente, il principe di questo mondo ha gioco facile.... Ma tu amico dal cuore di burro, ma dalla mente tenace, non fai già più parte del mondo:" tu sei NEL mondo". Questo la Coscienza vede in te......

.Amati di più, fidati di più, perchè nel proteggerti cosi accuratamente, rischi di lasciar fuori anche il Bene, che tanto desidera raggiungerti.

RICORDA, che è L'INTENZIONE DEL TUO CUORE, CHE QUI' NEL CAMPO DEL SOTTILE A NOI GIUNGE......Il resto è già soppesato, valutato e compreso.....

Volgiti verso di te, donati una carezza gentile sul capo e ditti:" Ti voglio bene uomo, tanto bene, per gli sforzi che stai facendo per il tuo Amato.....Tu amante della pace, tu amante del Bene Supremo". QUESTO PER ORA NECESSITA, il resto ti verrà ispirato attraverso il pensiero. Sei guidato, sorretto dall'Amore, per questo è corretto.... che anche tu riesca ad accettare cio che (per ora) in te è ancora in maturazione ..

Sei tanto amato...ama anche tu con il cuore di Colui, che ha talmente compreso l'uomo di accettarlo nel suo passaggio evolutivo, così come oggi E'......LUI E' CONSAPEVOLE  che la SPIRALE SACRA, sta richiamando, i figli tanto amati attraverso il GRANDE RICHIAMO...

Tutto sta andando, naturalmente, innocentemente, verso LA BEATITUDINE DIVINA...Sia che ne siate consapevoli o no...

Ti vogliamo bene! noi....Amati anche tu.

Ti invito ad amare anche le tue debolezze umane. Solo accettando questa SIMPATICA attuale forma,( valuta tu quale), potrà DI CONSEGUENZA, ATTRAVERSO un processo alchemico, nascere una meravigliosa farfalla....

PACE A TE  uomo prisma, che pur riflettendo i sette colori base  aneli al Bianco.. che ha composto i sette.

======================

Questo ho ricevuto Onda. Spero ti sia d'aiuto.

Con amore Viramo..NAMASTE'Sorridente

 

effettivamente....eppure...

Effettivamente a volte perdo il filo...e la compassione manca all'appello.

Eppure Viramo, sento di amarmi un sacco...mi piaccio proprio come sono...mi abbraccio spesso.Linguaccia 

Forse ciò su cui devo lavorare è il distacco dal giudizio altrui...un asino resta sempre un asino che trasporti fiori o letame.

Però è evidente che in me ci sono ombre Karmiche che remano contro...Il messaggio è : accettiamo anche quelle.

Ci sto lavorando...la farfalla che ho nel cuore ha tanta voglia di volare...anzi è già in volo.

Grazie Viramo per l'aiuto che mi stai dando.

Onda

Le influenze esterne non ti permettono di accettarti in toto.

"Sai qual'è la cosa che stride di più...è la separazione tra la mia personalità (ciò che si lascia influenzare dall'esterno)e la mia consapevolezza."

Certamente che ti ami, ma parlo di una parte di te che per potersi VEAMENTE  amare, ha necessità dell'approvazione altrui... Questa è quella fetta che ti induce a cercare la " perfezione"....Il tuo inconscio non è in sintonia con il conscio.( parlo della fetta a cui sopra mi riferisco)

Amare se stessi significa ACCETTARSI IN TOTO....Dunque quella parte, che per ora si preoccupa, è la parte infantile che vuole ancora piacere...

Presto risolverai, io vedo e sorrido....

Namastè  Viramo Sorridente

Amen

Quello che dici è giusto.

"Non essere così esigente con la carne e la psiche, ma guarda alla tua persona con una prospettiva più umana,così come DIO guarda agli uomini."

E sia.Tu vedi e sorridi...io ti ringrazio per quanto riesci a dare con il tuo "essere".

Namastè  Onda

ANDIAMO ALLE RADICI..TI VA?

Sia che tu, abbia sognato o solo immaginato, questo sogno denota un personaggio ... (componente del  il tuo io) che è molto diffidente.

Questo stato di diffidenza può avere anche "giuste cause" ma comunque insiste e persiste nella tua parte zona d'ombra.

Se ti riconosci, allora possiamo cercare di  ricercarne insieme il messaggio..

Se posso... desidero interagire...

Namastè  ........Sorridente

non mi ero accorto...

...che il pensiero del giorno contiene un bambino dietro un cancello...Linguaccia

Login utente