Bisogno:rallentare...( C'E' POSTA PER MAREA )

Buongiorno Marinella stella,

grazie per ieri sera.

Ieri pm sono stata a casa dal lavoro, la mia vicina di casa mi ha dato 2 tachipirine e c mancava poco che mi preparasse il latte con il miele, ho ricevuto in regalo una calamita con il sole, gli incensi al fior di loto, e una bella serigrafia con gli angioletti..mentre questa mattina c'è anche chi mi ha portato le brioches..che bello essere malati...tutto il mondo t coccola...e io, il mio lato bambina, quello che giosce nell'essere al centro delle amorevoli attenzioni altrui ne gioisce..è la verità, viva la verità.

detto questo stamattina sn al lavoro, e se fossi stata più furba sarei stata a casa ancora sotto il piumone...

vabbeh...posso dirti che ultimamente mi sento molto più realista..ieri sera mi è arrivato un messaggio e stamattina si è presentata l'occasione pratica per comprenderlo..

Allora ecco cosa vedo: in questo momento sento in me il bisogno di cercare in maniera molto diversa..con più quiete, con molta tranquillità, come se la ricerca fosse parte integrante dell'essere che si è trovato ma che ancora ricerca, perchè ogni giorno si muta, allora poste le basi, è ovvio che la vita è continua ricerca o adattamento.

la mia vita io la intendo cosi, intendo continuare sempre a ricercare, ma in maniera differente...molto più rilassata.

C'è un quid pluris un valore aggiunto nella tua scuola, valore che troverò da te...Ed è la fede. la fede vera, e non al ricerca di se. praticamente da te c'è amore, ci si sente "chiocciati" anche se la scuola è molto dura e.....

Inervento per Ale: Ale dovresti essere orgogliosa molto più orgogliosa di avere il coraggio di frequentare una scuola cosi da graticola..da messa al muro...tu guardi troppo gli altri ma non saprai mai a che punto sono e perchè hanno fatto le loro personali scelte, e soprattutto non è detto che quelle scelte siano dettate da maggiore energie..sono solo scelte e BASTA con i confronti ognuno sceglie per se, ma tu guarda al tuo coraggio e sul treno non guardare dove va il passeggero che è sceso dal treno per Roma, perchè voleva prendere un'altra coincidenza.. tutti arriviamo A ROma ma t prego lascia la libertà agli altri di scegliere come arrivare a Roma, e sii orgogliosa della tua strada.

continuo: e...ho scoperto che la fEDE, CREDERE in qualcosa porta veramente più avanti...qualsiasi cosa sia, sviluppa una magia,che è difficile riscontrare in altre sedi.. forse la magia uno se la porta dentro, e parte della magia è il MISTERO... e allora dipende da noi porci nella condizione di trovare quella MAGIA  dentro.. e portarla fuori..dal momento che ho frequentato la tua scuola..si è sviluppata in me la torcia la fiamma che mi ha fatto vedere l'interno del vulcano dove alloggiavo..comprendi????

credo si..tutto quanto ho scritto lo sento..sai che l'uomo è portato per sua natura a mettere alla prova se stesso, a prescindere da quanto si trova bene in un luogo..è insito nella natura dell'uomo e nella mia..che in questo mi sento esattamente cosi...con la voglia di conoscere panorami diversi con la consapevolezza che il panorama che ha visto per anni..è unico e non lo troverà mai da nessun altra parte..

comprendi?

ecco...quello che più di tutto conta alla fine è il profondo rispetto la gratitudine, la consapevolezza del cammino, la magia creata e la fede scaturita.

quando si va in guerra non c'è niente di più bello e gratificante di comprendere che si è combattuto a volte fianco a fianco a volte faccia  a faccia con un guerriero valoroso e, quando le tattiche di gioco sono leali e valorose, scaturisce un'ammirazione e una stima senza pari e diversa rispetto al semplice compagno di artiglieria..

comprendi?

ora t saluto..spero di avere detto tutto...

a presto!

Ciao Marea

Hai ragione, la scuola funziona, lo specchio è veritiero ed è appunto specchiandoci negli altri che riusciamo a mettere a fuoco le nostre problematiche.

Ci sto lavorando su di brutto e non mi sottraggo ad ogni sensazione o sentire che mi si pone davanti  e, anche se ad altri questi problemi possono sembrare banali, a me tutto serve per portare alla luce anche una minima parte buia di me per poi poterla vedere e curare.

Lo specchio che ho visto e di cui domenica ti ho reso partecipe mi ha aiutato a rendermi  ora ancor più consapevole che scelte o atteggiamenti avuti nel passato hanno contribuito alla mia perdita di libertà (della serie "cosa ho fatto della mia vita!").

E' un passaggio molto importante per me ora.

Domenica non riuscivo a capire e a spiegarmi cosa stava succedendo in me, cosa fosse quel turbamento che sentivo, ma ti assicuro che non era un limitare la libertà di nessuno e il confronto che ho fatto è stato per me naturale.  Come ti ho detto io all'età tua ero già incasinata e non potevo (o volevo) neppure cambiare treno.

Ti ringrazio di avermi ascoltato attentamente perchè per me parlarne è stato illuminante, non avrei altrimenti acceso questa grande lampadina.

Ti voglio bene e ti abbraccio.

Ale 

Anch'io ti voglio tanto bene...

Vedo e ammiro ciò che fai.

in più proprio tra ieri e oggi mi sono resa conto che l'unico modo per volare tanto alto è quello di saper camminare tanto in basso.

Praticamente molte volte quando facciamo le ruspe nelle miniere non facciamo altro che andare a prendere materiali sul fondale per portarli a galla.

va bene così..anzi...è esattamente cosi che dev'essere.

In ogni caso trovo MOLTO stimolante anche stuzzicarti.. tu reagisci e t ravvivi..

sono anche un pochetto stronzetta...e questa parte di me mi piace un sacco.

Ciao ciao baci baci domani parto per Lucca e torno domenica..che bello!

ih ih ih ih ih,

MAREA

viva Alessandra!

Certamente che ti comprendo

Certamente che ti comprendo appieno.. Sai che il piede durante la crescita del corpo si allunga? Bene, è anche così per la crescita in consapevolezza.Dio mio!! Nel mio profondo a volte sento impellente il desiderio di andare OLTRE, ma questo non fa parte del mio karma. Ieri sera per me è stata una sofferenza( COME SONO SICURA LO SIA STATA PER TE) avrei voluto essere altrove ma la vecchia energia, dove ancora devo stare, mi ha riportata all'inizio del mio cammino..{#emotions_dlg.wacko}.

Oggi sei pronta a fare altre esperienze ma... quello che hai in questi anni ricevuto è stato non solo da te voluto. Oggi hai raggiunto quel quid di conoscenza che ti servirà durante il tuo volo in altri nidi.. L'esistenza non ha permesso di mandarti nel bosco senza la conoscenza dello stesso.. Dunque...ma che deretano hai donna? 

Però sappi che, se Dio lo permette, io sarò al mio posto in trincea e tu saprai, se dovessi aver bisogno, dove trovarmi.

E' meraviglioso per una chioccia vedere che i " suoi" pulcini anelano a conoscere il mondo ...Vai dove l'attuale energia ti sta invitando ad andare.{#emotions_dlg.thumbup}

.Un abbraccio di vero cuore..Ho fiducia nei pulcini che stanno diventando delle meravigliose MADRI DIVINE...{#emotions_dlg.cuore}

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

LEGGI ATTENTAMENTE IL SENSO DELLA SCUOLA....FORUM COMPRESO{#emotions_dlg.wub2}

Ho creato questo forum
per poter gettare a piene mani semi di consapevolezza che, se accolti,
possono dare nel tempo dei gustosi frutti.

Mi piace pensare che ci sia una piccola ma accogliente isola, con una
tale disponibilità, da poter essere un punto di riferimento per quegli
avventurosi naviganti che hanno l'ardire di ricercare NUOVE TERRE =
Nuove visioni.

Questa isola si chiama, MADRE Novella. Questo piccolo atollo,
affiorato improvvisamente nell'oceano della vita, possiede una

caratteristica particolare: nessuna creatura che giungerà sarà

respinta,giudicata..

L'isola è come quella GRANDE MADRE che, un giorno lontano, ha
visto
partire il suo adorato unico figlio desideroso d'avventura.
Egli
desiderava conoscere il pianeta ospitante per assaporare nuove
emozioni, vivere nuove esperienze e conoscere luoghi che mai avrebbe
potuto incontrare sulla sua pur bellissima isola. Madre Novella, pur
preoccupata per i pericoli che avrebbe certamente potuto incontrare,
lontano , in un mondo per lui ignoto, benedì il suo adorato figliolo e
gli fece una Sacra promessa:

“Si anima mia, vai sereno, cerca con tutto te stesso quello che il
tuo cuore anela trovare; soddisfa pure l'ardente bisogno di esplorare
quei posti remoti e misteriosi della terra, ma ricordati che quando ti
sentirai affaticato e stanco, quando non troverai cuscino su cui posare
il capo, quando i morsi della fame e della sete strazieranno le tue
carni, di pensare alla tua isola. Vieni,vieni, ancora t’invito vieni;
Madre Novella sempre ti accoglierà con le braccia spalancate, qualunque
sia stata la tua vita e il tuo operato nel mondo.”

La gioia più grande per Novella è quella di veder ritornare la sua
creatura che, seppur stanca, è felicemente ebbra di quelle magiche

emozioni. Esse stanno a testimoniare quanto deve essere stato

meraviglioso conoscere quello che solo chi è animato da vitalità può
incontrare. Tutto questo indurrà Novella ad essere orgogliosamente

fiera di lui a tal punto, da gioire Lei stessa della sua GIOIA..

Nave Briosa, Fiume silente e Ponte parlante, sono gli atti

strumenti, che con l'aiuto
SEMPRE PRESENTE della STELLA DEL NORD,
hanno
già TRACCIATO LA ROTTA per raggiungere Madre Novella, l'isola
della
Quiete...

****************************************

Così mi piace pensare che sia...

Buona traversata a tutti noi .         Namastè ViramoSorridente

che bella amorevole risposta..

Si Mari ho una bella fortuna!!

comprendo e immagino il tuo karma, hai un grande compito...e quel compito diventa ancora più grande quando si vorrebbe volare via ma per varie motivazioni si deve per forza (per karma come dici tu) terminare il compito assegnatoci...

questo rende il tuo "Sforzo" ancora più ammirevole...ma, che strano, sono sicura che tu, dentro di te, saprai trovare e sicuramente vivi già altri panorami...anche se molte volte sei costretta a volare all'altezza dei piccioni...

eppure io sento questo...sento che già tu hai la possbilità di volare ancora più su..nonostante il tuo compito di traghettatrice..

Tu sei arrivata a buona parte della tua strada da sola, poi in te si è sviluppato il dono...ma perchè limitarsi???

io credo che chi come te, sa andare cosi dentro di se, può avere la capacità di scoprire nuovi panorami nuovi voli...anche tu sei libera, libera da me, da noi...

io credo che c si possa liberare a vicenda...solo cosi si è veramente liberi..

per il resto...

ohhh ssssiiiii lo so che da te,se Dio vuole, la porta è sempre aperta, in accoglienza ed è cosi che voglio..quando si ama non c'è bisogno di scuse..o giustificazioni..esiste solo la verità!

t abbraccio e che Dio benedica te, GRANDE MADRE E GRANDE TRAGHETTATRICE!

MAREA

 

Login utente