come ci si comporta quando...( C'E' POSTA PER MAREA DI BUON COMPLEANNO )

Ciao Mari!

spero vada tutto bene.

volevo chiederti...un consiglio su un comportamento...

come c si comporta quando una persona t viene a fare una confidenza e quella cosa proprio non la volevi sentire????

e t dici cavolo complimenti per la delicatezza mi stai facendo un male pazzesco e nn t rendi conto?

e quella persona come se nulla fosse incurante che t ha scaraventato una pietrona in testa ride tranquilla e beata della cosa che t sta dicendo che ovviamente riguarda te.

esempio simile: tu molli un fidanzato perchè con lui stai male ma gli  vuoi comunque un gran bene..e una tua amica con una leggerezza incredibile t dice ah sai ho visto il tuo ex era con y e stavano benissimo insieme....ahahahahhah..

(non è il caso specifico ma è paragonabile a ciò che mi è successo).

praticamente tu stai male e nn hai manco la capacità di dirgli che t ha fatto un male cane perchè comprendi che se avesse avuto un minimo di cuore per sentire che quella frase avrebbe avuto la capacità di spaccare dentro non l'avrebbe mai detta.

e allora preferisco tacere e dire..mizzega ma il  cuore ce l'hai?

ma qual'è l'atteggiamento più corretto e intelligente da assumere verso simili elementi?

non frequentarli? non interagire? dargli il ben servito? mandarli a quel paese dicendogli che fanno male nel momento che con le loro mancanze te ne fanno?renderli consapevoli che i loro dire è fuori luogo totale?

secondo te?

t abbraccio, Marea

Se mi permetti, voglio dirti

Se mi permetti, voglio dirti quello che faccio sempre io tramite il conosci te stesso, che è un altro punto di vista di vedere e comprendere le cose, quindi potrebbe allargarti la visuale.

E' vero che subito vorresti prendere a pugni la persona di fronte, ma non servirebbe a niente. A freddo guarda dentro di te cosa ti ha suscitato e perchè (se ci riesci a caldo meglio pure). Cosa ti ha toccato dentro, guarda quello che ti ha smosso e non considerare l'altro, se lui ha sbagliato è un suo problema che poi dovrà vederselo lui, ma il tuo di problema o meglio situazione, è guardare le tue emozioni, lavorare su quelle fino a renderti consapevole di cosa ti ha toccato dentro e perchè.

In questo modo scopri te stessa! Sappiamo che gli altri sono specchi, quindi ecco, guardiamo cosa l'altro ci riflette in noi, suscita in noi, questo è il significato.

Vedrai che quando avrai capito il messaggio che l'altro, involontariamente (ma per l'universo volontariamente) ti ha dato, la tua reazione avrà poca importanza e comunque sia valuta sempre dentro di te cosa ti provocherà i diversi tipi di reazione che avrai. In questo modo consapevolizzi te stessa e quella situazione che si è creata non si ripresenterà più, mentre se continuerai a dare la colpa all'altro e non rendi consapevole te stessa del suo messaggio, allora sicuramente ti si ripresenterà.

Però non fermarti al primo strato superficiale di te, il subconscio o come si chiama, ha tantissimi veli, quindi bisogna lavorare fino ad arrivare in fondo, fino a sradicare la vera ragione della tua emozione o suscettibilità.

 

Fabio grazie infinite per la tua risposta,

e pardon se t rispondo personalmente in ritardo!

la tua risposta mi fece pensare molto e aveva prodotto la risposta esatta!!

RI-grazie infinite!

Marea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se ha ragione la LEGGE DI

Se ha ragione la LEGGE DI ATTRAZIONE presto si allontaneranno spontaneamente per il cambiamento vibrazionale.. A me è sempre successo, anche perchè sono stata per gli ultimi trent'anni sempre in movimento..{#emotions_dlg.lol}

La selezione accade naturalmente... FIDATI.... Per ora, che sei in una stazione di trasito, cerca di avere pazienza... non vedo migliore soluzione...

Un baciotto {#emotions_dlg.cuore}

Si!

Certo che te lo permetto di dirmelo, perchè te lo chiedo!

cosi è semplice..poi ho ben realizzato il senso del tuo messaggio.

Infatti Cara AMICA Mari, in questo periodo ho deciso di smettere di dare colpa agli altri e sono felice che mi rendo e mi rendi consapevole di quando lo faccio o ricado nel farlo, che bello interagire cosi, mi fa sentire più vera, vivo la scelta di vita che ho scelto in maniera vera e non filosofeggiata.

Mi piace pensare e sapere ed essere consapevole che l'esistenza mi raggiunge sempre anche quelle volte che come sopra, superficialmente ed umanamenete di primo acchito penso..."MA CHE VUOLE, PERCHè MI FA COSI, MI DICE COSI?"

DIETRO un frase pronunciata c'è sempre dietro il messaggio dell'esistenza che mi vuole raggiungere.

molto vero, molto bello.

bene. NeL caso concreto mi ha smosso la bambina e l'affetto per i miei genitori ai quali in maniera infantile non vorrei mai dare un dolore perchè gli voglio un infinito bene nonostante ogni cosa...dall'altra c'è stata la consapevolezza che comunque loro "Soffrono" per le vicissitudini di vita, si preoccupano per me e saperlo un pò mi fa male...ed è inevitabile che sia cosi..è normale..e molte volte queste cose tanto semplici ed inevitabili non vorrei saperle...tutto normale...direi..

so solo che è successo che ho avuto una forte vampata di calore partire dai piedi ed andare verso l'alto...come una cosa che si chiudeva...ecco...

insomma è scoprire che vorresti vedere le persone che ami sempre felici e nn essere mai causa di "umano normalissimo dolore" e questo è umanamente bello perchè veramente nonostante tutto li amo...dall'altro posso poi dire che loro mediante un "dolore" crescono, maturano si raffinano...quindi anche il dolore come noi lo chiamiamo è immenso bene, opportunità di crescita...

Ecco tramite questa esperienza ho visto il mio cuore..e mi sono resa conto di chi mi circonda..

domani a casa mia grande festa..pare che mia sorella più piccola, Norma voglia cucinare il dolce per me, mio fratello cucinerà la pasta e invitano anche mia sorella e suo marito e che bello...compleanno in casa Cupiello!!!

Grazie per la matura risposta che mi hai dato..praticamente sto imparando e mi stai insegnando ad interagire direttamente con l'esistenza conSiderando ogni frase , og ni avvenimento come un mio rapporto diretto con la vita.

credo che sia l'essenza e il punto finale/iniziale del cammino spirituale perchè non permette più vittimismi, sensi di colpa, accuse, giudizi.

bene MARI, t ringrazio nuovamente.

Oggi mi sento più matura.

MAREA

BUON COMPLEANNO DOLCE

SE NON AVESSI TE, PASSEREI TUTTA LA MIA VITA A CERCARTI ...AMATO GESU'..Parola di Viramo{#emotions_dlg.rolleyes}

http://www.nataleitaliano.it/images/bambino_gesu.JPG

BUON COMPLEANNO DOLCE DONNA...

Chi ha GESU' NEL PROPRIO CUORE E' SEMPRE IN FESTA... PERCHE' SA APPREZZARE NELLE PICCOLE GIOIE DELLA VITA LA SUA INFINITA BONTA'.

CHE LA FORZA CRISTICA {#emotions_dlg.thumbup} TI SIA AMICA, COMPAGNA, AMANTE.....

AUGURISSIMI{#emotions_dlg.cuore}

NAMASTE' MARINELLA E FAMIGLIA{#emotions_dlg.clap}

Grazie CHE BEL REGALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E anch'io se nn avessi Lui...e TE!!!!!!!

T voglio bene e Voglio tanto Bene a tutta la Sacra famicchia Unita Cristica!!!!!!!!

VIVA LA FELICITA'

 

ed io cosa ti posso regalare......

 

E' un regalo "ritardato",poichè ho letto solo ora del tuo compleanno, già passato, ma dato che l'amore è sempre presente non mi faccio più di troppi problemi:

ti abbraccio stretta stretta e ti regalo un allegro pizzicotto nel tondo e sodo fondo schiena....

dalla matrioska Brunella un a presto

GRAZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEE

CHE PROBLEMA C'E?

MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!

ACCETTATI GLI AUGURI CON TANTO AMORE!!!!

Login utente