CORAGGIO.........( POSTA PER CAPITAN VIRAMO )

Oggi cara Viramo il coraggio, mi manca un pò...

Non che abbia dimenticato chi sono...ma sento che il lungo periodo passato completamente fuori dalla mia energia/fonte mi ha reso più fragile...o semplicemente oggi è una giornata storta!!!

Mi occorre un bel discorsino...

Oh capitano,mio capitano...il passaggio è vicino...e la mente cerca di aggrapparsi alle ultime illusioni...

Grazie.Onda

CAPITAN DAVIDE CHE NAVIGA SULLE ONDE DELLA VITA..

Ogni volta che sei nella testa - pensi, rimugini, fai calcoli, prepari astuzie, furbizie - non sei totale. Pian piano scivola fuori da quei momenti; si tratta solo di una vecchia abitudine. Le abitudini sono dure a morire. Ma muoiono di certo - se hai costanza, muoiono.Queste parole di Osho mi hanno accompagnato in quest' ultimo periodo del cammino verso la Consapevolezza,,,,,

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'''''

VOCE

Si anima, a volte  SI CREDE  mancanza di coraggio, ciò che è semplice ABITUDINE...Ti sei abituato a vivere sotto tono, e oggi che l'ottava superiore ti sta invitando a sperimentare una musica semplicemente diversa, ecco che le paure, o le accomodanti abitudini, si fanno sentire nella loro potenza.. E non è normale?

Un illuminato contemporaneo ha detto:" E' più facile illuminarsi che perdere le abitudini.. Dunque se facile non è, è comunque POSSIBILE...

Cerca in te Davide... senza se e senza ma, e potrai scoprire che la vecchia coperta, ormai logora di Linus, è diventata comunque importante a tal punto che la nuova, pur attraente, non possiede in se l'odore di quella culla che in tempi  presenti e passati ti ha protetto da ciò che tu ritenevi un semplice sogno.

COMPRENDO APPIENO IL TIMORE DEL SALTO DI QUALITA'...è prettamente umano.

Ma ciò che ti sta aspettando può essere raggiunto solo se tu... OSI SALTARE, Al di la c'è il mondo che hai coltivato nei sogni, al di qua, un mondo conosciuto che non ti ha regalato la realizzazione del tuo sogno...

Inutile dire che è facile, però è anche non vero dire che è impossibile... CHE fare allora dolce anima?   Tu sei l'UNICO CAPITANO DELLA TUA VITA, certo che il capitano deve avere in se una marcia in più di un  semplice mozzo.....ma comunque i rischi della traversata in mare aperto coinvolge sia il capitano che il mozzo.Il capitano deve conoscere le rotte e i conseguenziali pericoli marini....Ma tu non sei più uno sprovveduto, hai conosciuto tempeste, hai incontrato correnti contrarie, insomma ..non sei un semplice mozzo, TU sei uno SLENDIDO CAPITANO DELLA  NAVE VITA...Ho fiducia nella fede che esprimi, e se tu avrai la stessa fiducia che io ho in te, allora il SINCRODESTINO= ESPRESSIONE DEL PERFETTO EQUILIBRIO UNIVERSALE.. NON POTRA' NON SOSTENERE IL TUO VIAGGIO VERSO  LIBERTA' DA ABITUDINI CHE POSSONO SOLO ABBRUTTIRE UN CAPITANO CHE TEME IL SUO AMATO MARE... A TAL PUNTO DA COSTRINGERLO IN PORTO COSTANTEMENTE....

CAPITANO MIO CAPITANO, GUIDA LA TUA BRIOSA NAVE VERSO IL PORTO DEI TUOI SOGNI....TUTTO E' OGGI NELLE TUE MANI E SE ANCHE NON ANDASSE COME TU DESIDERI ..BEH... HAI SEMPRE IL CERVELLO PER VIVERE.....

NON SEI SOLO ...DURANTE L' ATTRAVERSATA  CON TE CI SONO I TUOI AMATI ANTENATI CHE FANNO IL TIFO PER TE....

****************************************************************************

Mi unisco alla VOCE..NAMASTE'   ...CAPITANO E MOZZO ...Sorridente MA BODHI  VIRAMO



Si Cara Viramo...

...è proprio come scrivi:

"Ogni volta che sei nella testa - pensi, rimugini, fai calcoli, prepari astuzie, furbizie - non sei totale"

Le vecchie abitudini sono dure a sparire...le fai uscire dalla porta e rientrano dalla finestra...

...ma è proprio questa la direzione da seguire...qualcosa dentro di me che deve accadere...il salto di qualità.

Quello che ho messo in atto va contro la comune logica ed il "buonsenso"...e la mente che ne fa parte....cerca comunque di escogitare trucchi,compromessi per restare al comando.

Ma il cuore ha già preso il largo...e quelli della mente sono solo gli ultimi (per il momento) fuochi d'artificio.

Qualsiasi cosa sarà aldilà delle polarità (giusto sbagliato etc.), sarà espressione della mia libertà di agire...e non della paura di "giocare".

Il cuore ha deciso che l'amore(per me stesso e per la vita) è al primo posto.I fantasmi del passato e del futuro sono pregati di accomodarsi.

E come dice Osho...se senti di dover rischiare la vita...rischiala.Io aggiungerei che in realtà...è sempre un rischio.E' questo che ci rende VIVI.

Immensamente grazie ancora Viramo.

Namastè.Onda

DA CAPITANO VIRAMO .A CAPITANO ONDA

Analogia di nave Briosa La nave traghetto del CUORE....

Inviato da viramo il 16 maggio, 2008 - 13:38

http://www.spagnaoggi.it/gnv.jpg

NAVE  BRIOSA.......TRAGHETTO PER IL PARADISO.....

Sii buona con te stessa, tu stai donando ciò che credi sia giusto per te e per altri. Il tuo cuore vuole abbracciare tutto e tutti ed è per questo che al primo impatto vedi solo il lato migliore. Quando imparerai a collegare bene le due importanti frequenze: quella dell’amore e quella della luce, allora sarai consapevole dell’importanza che la luce portatrice d’informazione = conoscenza e l’amore = collante universale, dovranno camminare insieme a braccetto per poter integrare le polarità e diventare LA FONTE.

E’ un sentiero duro ma proficuo; ogni piccolo passo, se impregnato dalla LUCE CONSAPEVOLEZZA vi farà collegare sempre più alla vostra vera Fonte.Rispettate, onorate il vostro sentire, fate solo ciò che vi piace fare e non perdete tempo a “criticare” altre vie, perché così facendo mancate di rispetto a coloro che su altre frequenze stanno facendo esperienze semplicemente diverse.

Tu Marinella da tempo hai scelto di vibrare sul sentiero del cuore = AMORE, hai ricercato attivamente la LUCE = CONOSCENZA integrandola poi nella coscienza, ed ora queste due frequenze stanno per unirsi in un estatico matrimonio. Sii consapevole di questo attuale passaggio ed anche se vari “amanti” ti ronzano tuttora attorno, non possiedono certamente l’attrattiva necessaria per farti dimenticare che tu ti sei già impegnata con IL RE DEI RE. E’ vero la novità ti affascina, a volte ti lasci sedurre, ma poi il tuo antico fiuto sente che non è un inebriante profumo …… anzi !! Così ti ritiri subito (o quasi) stizzita per esserti lasciata sedurre per l’ennesima volta.

Sedotta si, abbandonata no! Le nuove seppur limitate esperienze possono solo arricchire quelle parti di te che devono ancora essere scoperte. . Chi sale sulla tua nave di nome Briosa già conosce la rotta tracciata, qualcosa della vostra anima vi guida ad incontrarvi per viaggiare verso quel porto che un giorno lontano avevate stabilito di raggiungere insieme. Voi già possedete quella necessaria maturità che vi aiuterà a capire subito quando avviene anche un seppur piccolo spostamento di rotta.

Capitano, mio capitano, guida gioiosamente nave Briosa, i requisiti necessari per navigare sono: REALTA’ = piedi ben radicati, AMICHEVOLEZZA = scambio di energie, FLUIDITA’, CONDIVISIONE DEI COMPITI = ruoli, RETTITUDINE, COMPRENSIONE e FIDUCIA che nave Briosa giunga al porto stabilito, ma soprattutto siate CONSAPEVOLI momento per momento che non sempre i mari sono calmi perché durante l’attraversata tutto può succedere.

Le forze impetuose dei venti KARMICI possono mettere a dura prova i naviganti, ma se sarete attente e unite mantenendovi salde ai vostri posti = RUOLI, supererete brillantemente le difficoltà. Navigare in mare aperto richiede CONOSCENZA ED ESPERIENZA NELLE LEGGI FONDAMENTALI DELLA NATURA, e tutto l’equipaggio è chiamato a collaborare per il bene comune.

Cosa potrebbe fare un capitano lasciato solo al timone ? ben poco o quasi, ed anche se fosse un brav’uomo, forte e coraggioso, difficilmente senza aiuto, potrà galleggiare e raggiungere la META.

Tutte le creature che vibrano nell’esistenza aiuteranno sempre nave Briosa illuminando il colore indaco della notte con una potente luna piena e il sole di mezzodì riscalderà con il suo amorevole calore le creature che per scelta hanno, in cuor loro, tracciato LA ROTTA DEL CUORE..

Dall’esistenza con AmoreSorridente

 

Viramo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

QUESTA ANALOGIA TI PUO' AIUTARE DAVIDE..CIAOSorridente

BUONA ATTRAVERSATA NELL'OCEANO VITA.....

Login utente