Credere di avere ragione!!!! ......................( C'E' POSTA + PER STELLA )

Ciao Mari,

mi ha ispirato il messaggio che Alba ha ricevuto il mese scorso dove si parlava del "credersi nel giusto". Ti racconto quanto successo. Ero al parchetto con mio figlio e altri bambini piccoli e ognuno era accompagnato dai genitori. Erano le 17 del pomeriggio e nel prato di fronte a tutti i giochini dei bimbi giocavano una partita di calcio ragazzini di 10 anni. Diciamo che ogni giorno si ritrovano lì a quest'ora. Io più volte ho notato la pericolosità perchè loro utilizzano una palla pesante e basta poco per colpire un bimbo in testa. Quindi prendevo varie precauzioni a seconda del caso frapponendomi tra me e Cristal. Quando un giorno una pallonata prende sul sedere una mamma sfiorando di poco la figlia di 20 mesi.... La mamma allora ha detto hai ragazzi di spostarsi in pista dove c'è un bel prato e giorcare lì la loro partita... insomma penso tu abbia capito... I ragazzi fanno finta di nulla e anche il giorno dopo sono lì che giocano. Intervengo io perchè non sono tranquilla... e con voce tonante li invito a spostarsi... nulla fanno finta di nulla. Allora passa di lì un vigile e chiedo a lui di dire qualcosa a questi ragazzi ma rimango di MM::::rda. Mi dice: "Signora il parco è di tutti non si può obbligare nessuno a spostarsi non ci sono divieti loro sono liberi di giocare a calcio anche qui"... questa sua frase mi ha fatto riflettere e leggendo il messaggio della voce che dice "Chi si crede nel giusto perchè dice ciò che pensa non fa altro che dare una sua opinione ma dovrebbe sempre pensare che forse non è così perfetta come la vede. Ognuno dice ciò che sente in sè, è vero, ma anche il "cattivo" dice la sua cattiveria mascherandola di ironia.Pensate solo che ciò che voi credete sia giusto CERTAMENTE può non essere giusto per l'altro allora, l'intelligenza, dovrebbe farvi capire che se l'altro ha una sua opinione diversa a volte è meglio trattenere la propria, ma l'ego esige di aver ragione e così nascono le guerriglie" In quel momento quando ho ripreso i ragazzi ha parlato il mio ego??? giusto! secondo la nuova energia come mi sarei dovuta comportare? Per non sbagliare una seconda volta perchè sono sicura che si ripresenteranno queste occasioni!!

Grazie Un bacio Stella

Come vedi il buon senso viene

Come vedi il buon senso viene accantonato da logiche prettamente umane.. Quante leggi o leggine ci sono che non tengono in considerazione il buon senso? Le leggi umane sono fatte da uomini e non sempre certamente illuminati.. Ascoltando alcuni giudici in certe trasmissioni tipo forum...MI CHIEDO COME POSSA LA LEGGE ESSERE COSI LIMITATA..MA SPESSO LO E'.

Non ha parlato l'ego, ha parlato il buon senso di una madre che è molto più ispirata da certe menti ubriache. Ciò che puoi fare è spostarti tu...proteggete i vostri bambini dall'inconsapevolezza umana.... Non prendere mai su di te le mancanze di altri..

Sei stata costretta da un vigile miope a proteggere tuo figlio da sola= AUTORIFERIMENTO.. questa è la nuova energia..ciao...baciotti{#emotions_dlg.big-hug}

 

vorrei capire meglio

 Ciao Mary,

vorrei capire meglio il signifciato di questa frase  "Non prendere mai su di te le mancanze di altri..". Intendi,in questo caso, la mancanza di una legge di riferimento e di buon senso? ... Quindi se è così, non essendoci(questa legge), mi tutelo e mi sposto.

Grazie per la sempre  e totale attenzione baciotti Stella

Si questo è il comportamento

Si questo è il comportamento che ci tutela, dove ci sono mancanze riempiamole  con l'intelletto = buon senso e rette azioni atte alle situaziioni del momento.

{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente