essere prossimi?.. ...(C' E' POSTA PER MAREA )

Ciao Mari,

ieri hai fatto un intervento molto molto bello.

mi è piaciuto molto il discorso sull'essere prossimi e sul sincrodestino. ciò che èp tuo t viene incontro.

l'ho rapportato alla mia vita ed è vero è cosi come tu dici. magari non so cos'ha bisogno da me la persona che mi viene incontro e mi cerca e mi lascio semplicemente andare al sentire del momento e mi lascio guidare.

poi può subentrare, con certe persone, l'attaccamento. si, perchè superficialmente a me accade. come poter evitare l'attaccamento  che forse è l'aspettativa o l'affezionamento verso una persona da cui hai preso o a cui hai dato?

ecco, questa per me è una bella domanda. grazie mille per ieri adesso mi hai chiarito qualcosa in più sui rapporti umani tra anime in cammino verso casa.

tanti baci

sono grata, in me la gratitudine...

Marea

AMORE E ATTACCAMENTI..

Se hai conosciuto solo un amore colmo di passione e di attaccamento, non sarai in grado di comprendere Gesù quando dice: “Dio è amore”.
La parola amore in sé non è molto significativa. L’amore può diventare nettare e può diventare anche veleno, dipende tutto da te. L’amore diventa veleno quando contiene la passione e l’attaccamento. Se rendi l’amore un mezzo per appagare i tuoi desideri sessuali e se nell’amore cerchi solo la soddisfazione degli istinti del corpo, scoprirai che il tuo amore porta con sé conflittualità e angoscia.

Porta con sé dolore e sofferenza. Porta catene. L’amore non deve essere una schiavitù, l’amore dovrebbe e essere la libertà.

Libera la persona che ami. Se libererai la persona che ami, tu stesso non potrai essere ridotto in schiavitù.

Non dimenticare mai questa verità: tutto ciò che ricevi dalla vita equivale a ciò che hai dato alla vita. Questa è la sintesi del Karma: qualsiasi cosa dai, la riceverai. Se dall’amore hai ricevuto catene, ciò dimostra che volevi rendere schiavo qualcuno in nome dell’amore. Se con il tuo amore lasci la libertà all’altro, se offri il tuo amore senza aspettarti niente in cambio, senza porre condizioni né fare commerci, se dai il tuo amore e ti senti grato che qualcuno lo accetti, ebbene non ti basta tutto ciò? Il tuo amore avrebbe potuto essere rifiutato! In questo caso scoprirai che il tuo amore comincerà, pian piano a elevarsi lasciando dietro di sé, come qualcosa di remoto, il desiderio sessuale. In questo caso tu crescerai in una dimensione totalmente nuova. La tua consapevolezza entrerà allora in un mondo nuovo.

Osho – tratto da "Pioggia a Ciel Sereno, la via femminile all’illuminazione"

namastè  viramoOcchiolino

eccoti finalmente..

grazie. era la risposta che cercavo.

L'ho sentita ancora più in profondità di ieri.

Come sai queste cose è da tanto e tanto e tanto che le dici, ed è solo ora che comincio a sentirle.

grazie a te,

Marea

Login utente