extraterrestre portami via..( C'E' POSTA + PER MAREA )

Voglio una stella che sia tutta mia..

ih ih ih..(Finardi)...

Buongiorno a tutti!

Cara Mari,

un pò di silenzio fa bene  a tutti coloro che si devono rimettere in forze riequilibrando le big bengate interiori.

Ieri sera dall'Ilaria abbiamo affrontato il tema del rifiuto e di come poter dire no alla situazionee nn no alla persona. Bella lezione (rinfrescata perchè ricordo che una domenica avevamo fatto l'esercizio al Barro).

mi sto tenendo in ascolto in Questi gg perchè il messaggio che il corpo mi ha lanciato è che "nn sopporto più qualcosa" che scoprirò cos'è (ho il coppino in fiamme e il resto lo sai).

Grazie Lilla per tutti i consigli sulle cure materiali (sei una Tesora).

in più oggi mi sn resa consapevole di questo: sono arrivata ad un punto in cui il pensiero dell'amore e il pensiero della correttezza possono bloccarmi nell'esternare la forma di amore e il mio agire..

per esempio: visto che se faccio cosi non sn corretta, allora nn faccio niente, mi esimo dall'agire in toto, quindi sto ferma. no, non credo vada bene,

bene è trovare nuove forme di espressione e non bloccarsi in toto perchè una forma, una via, un modo di fare non va bene..

oppure: se faccio cosi illudo e faccio del male al prossimo quindi evito di parlare, evito di esternare evito di ...

praticamente sono tutti validi stratagemmi per evitare di applicare il nus per trovare un'altra via.

ecco oggi penso cosi.

Momento autostima (insegnatomi dal Big Beppe)

mi voglio bene, mi amo, sono una persona meravigliosa sono bellissima sono  intelligente  e posso fare qualsiasi cosa, sono illimitata...

Bene,

che ne pensi?

ridiamoci su!

b. Giornata,

MAREA!

Momento autostima

Momento autostima (insegnatomi dal Big Beppe)

mi voglio bene, mi amo, sono una persona meravigliosa sono bellissima sono  intelligente  e posso fare qualsiasi cosa, sono illimitata...

Bene,

che ne pensi?.

SONO D'ACCORDO SULL'IO SONO.

Le parole di OSHO sono un'aiuto= via per fare pulizia mentale in modo che possiamo, ogni giorno di più percepire ALMENO l'eco... DELL' IO SONO.{#emotions_dlg.rolleyes}

*****************************************

Il sapere, la cultura, richiedono semplicemente una buona memoria.
L’erudito possiede risposte preconfezionate per ogni domanda che crede di aver già ascoltato; ma è impossibile ascoltare due volte la stessa domanda, muta il contesto, il tempo, le motivazioni, chi ascolta e chi pone la domanda... Il saggio crea in ogni momento una nuova risposta, mai concepita prima, per ogni nuova realtà. L’erudito è colmo di nozioni e informazioni, il saggio, che non deve necessariamente essere colto, è ricco di intuizione, possiede una elevata consapevolezza, chiarezza di percezione, è attento, vigile, sveglio, è consapevole delle sue azioni, delle sue emozioni, dei suoi pensieri, dei suoi umori e di ogni altra sensazione provenga dal suo mondo interiore e da quello degli altri.

La mente non è altro che ricordi, memoria e questa non è affatto comprensione. La memoria è un meccanismo del tutto diverso, perfino la persona più stupida può avere un’ottima memoria. L’intelligenza è un fenomeno del tutto diverso. Il più delle volte, le persone intelligenti non hanno affatto una buona memoria. L’intera loro energia è coinvolta nell’intelligenza e il meccanismo della memoria non riceve sufficiente nutrimento. Viceversa, una persona priva di intelligenza riversa tutte le sue energie nel suo sistema mnemonico, ed è facile incontrare persone con un’ottima memoria ma prive di intelligenza, di consapevolezza.

Attraverso il sapere si possono raggiungere degli obiettivi, ma è con la saggezza che si scelgono gli obiettivi giusti da raggiungere.

Non è questione di sapere, ma di essere: è come cercare di conoscere il sentimento dell’amore attraverso le parole degli altri o estraendone il significato dalle pagine di un libro: in tal modo si potrà forse dare l’impressione di conoscere l’amore, ma saranno solo parole vuote.
Ci si deve innamorare!
Anche per la Verità (saggezza) valgono le stesse considerazioni: la si deve sperimentare, vivere, assorbire, si deve diventare uno con Essa.

A tutti noi viene insegnato ad essere colti, non ad essere innocenti o a percepire la meraviglia dell’esistenza; ci vengono insegnati i nomi dei fiori, degli alberi e non come entrare in comunione con loro, in sintonia con l’esistenza.

L’esistenza è un mistero e non è accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare, sezionare, ma solo a coloro che sono disposti ad innamorarsene, a danzare con lei…

Il sapere gratifica l’ego, la saggezza sorge al tramontare dell’ego.

E’ vera conoscenza solo ciò che non diventa memoria, ma viene assorbito nella tua stessa esistenza. Ciò che conta non è sapere intellettualmente che la rabbia è un male, bensì avere un comportamento che rifletta il tuo aver scoperto che la rabbia è un male.

Tutta la filosofia si compone unicamente di congetture arbitrarie. Se vuoi evitare la vera conoscenza, se vuoi evitare la dimensione esistenziale, non c'è nulla di meglio della filosofia.
La filosofia è una soluzione a buon mercato. Ti limiti a teorizzare la realtà, senza entrarci dentro, senza incontrarla. E le teorie non sono altro che parole. Le discussioni, le razionalizzazioni, le spiegazioni non sono altro che trucchi. Non si risolve nulla, perché tu non cambi mai. Un filosofo è la persona più illusa del mondo, perché crede di sapere senza conoscere assolutamente nulla.
Quando accumuli conoscenza, questa diventa parte della tua memoria; non ti coinvolge affatto. Il tuo cuore non ne è toccato, il tuo essere non è neppure consapevole di ciò che hai accumulato nella memoria. Se il tuo cuore non viene toccato, né trasformato, quella conoscenza è ignoranza; ed è più pericolosa dell'ignoranza comune, perché una persona comunemente ignorante sa di esserlo, mentre un filosofo crede di sapere. E una volta assuefatto alla conoscenza, penserai che essa sia saggezza. Tu sai tante cose, ma in profondità non conosci nulla, non è cambiato nulla in te; non ti sei affatto evoluto verso un livello dell'essere più alto.
La vera conoscenza consiste nel conseguire livelli dell'essere più elevati, piani dell'essere superiori; non si tratta di una conoscenza maggiore, ma di un essere più elevato. La vera via è essere di più, non conoscere di più.
Hai mai visto persone che sanno molto, ma agiscono in modo stupido? Capita quasi sempre così: un uomo che sa troppo diventa sempre meno consapevole. Egli agisce in base a quello che sa, non in base alla situazione reale. Diventa sciocco, si comporta in un modo stupido, perché per comportarsi in modo saggio occorre rispondere al momento, mentre lui agisce sempre traendo spunto da un passato morto.

(Osho)

Mia personale opinione.

L'esperenza, qualsiasi essa sia, se vissuta in modo consapevole ha la capacità di farci percepire l'eco della FONTE = le SACRE FONDAMENTA DELL'IO SONO..

Benvenga tutto il resto... ma quello che mi permette di Sentire, almeno un lontano eco dell'IO SONO è quando..... Sento di più... PRATICAMENTE è come sfiorare la FORZA DELLA MATRICE CHE MUOVE IL MONDO.{#emotions_dlg.cuore} IL PULSARE PRESENTE DELL'AMORE..

UN ABBRACCIO DAL CUORE ...NAMASTE' VIRAMO{#emotions_dlg.palloncini}

grazie,

mentre leggevo questo post mi sentivo immersa nella leggerezza come e vedevo con la vista interiore le ciglia di un occhio che mi pulivano dentro, dallo sterno alla gola dal 3 al 5 chakra.

c tenevo vivamente a comunicarti questo:

ultimamente, mi sono resa conto che quando una persona parla, o si manifesta mi capita di sentire se dietro le parole c'è consistenza, questa settimana mi è capitato sia a lavoro sia fuori. è come vedere che una persona parla ma nn sentire la consistenza del suo dire..che nn essendo consistente da sensazione di non credibilita delle cose che dice.

Cos'é questa sensazione?cosi prendo le misure

t abbraccio e grazie per avermi ri-pulita,

MAREA 

 

Hai posto la giusta parola

Hai posto la giusta parola che a me non veniva..CONSISTENZA.

Ciò che definisci giustamente consistenza è quello che io definisco fondamenta, radici. Non possiamo essere sempre sicuri del nostro sentire, però possiamo tenerne conto= viva attenzione. Almeno così mi comporto... perchè sono cosciente che non sempre sono centrata....

BELLISSIMA ESPERIENZA.. IL SOLLETICHIO è SEMPRE STATO PER ME UN SINTOMO DEL RISVEGLIO.. = IL CORPO ATTRAVERSO I CHAKRA ...GIOISCE.{#emotions_dlg.thumbup}

Login utente