Grazie ;o)..( C'E' POSTA PER MAURA )

Ciao marinella,

Sono maura e sono venuta da te ieri sera con Deborah.

Sono molto felice d’averti conosciuta :o) ed aver partecipato al vostro incontro del martedì. Tra di voi mi sono sentita subito a mio agio, a “casa” e per nulla intimorita ad espormi di fronte a persone mai incontrate fino ad ora…sentivo che nessuno mi avrebbe giudicata. Anzi percepivo il vostro amore…come se vi conoscessi da sempre, che bella sensazione!

Io sono alla ricerca della vera me da anni (a vote la tocco, la vedo…ma poi mi riperdo nel mio mare fatto di dubbi, sensi di colpa e paure…e mi tocca di nuovo nuotare con vigorose bracciate per raggiungere la riva…). In questi anni di cammino spirituale ho intrapreso diverse strade, provato svariate “terapie” ed incontrato persone splendide fino ad arrivare a Doborah (con la quale ho legato da subito) e a te. Che bella la vita! Quante sorprese inattese ci riserva se solo sappiamo aspettare con un po’ di pazienza (cosa che io fatico ancora mooolto a fare). Ma ora sento che sono sulla strada giusta e sono di nuovo fiduciosa ;o).

Ho da sempre sentito tutto questo, percepito che la vita non è solo materia..ma c`è un universo intorno a noi. Ma a volte non è facile parlare con tutti di queste tematiche, per me è naturale crederci…so che è così, ma spiegarlo a volte è difficile. Per questo aver trovato persone come voi per me è bellissimo..mi si sta aprendo mondo…

Avrei due domande da porre alla voce:

La prima riguarda un caro amico di famiglia di nome Antonio di 45 anni che dopo un gravissimo incidente in montagna (ha fatto una rovinosa caduta di 200m) si trova ora all’ospedale di Lecco. E’ fuori pericolo, ma non essendosi ancora risvegliato completamente non sappiamo quanto siano gravi le conseguenze...

La voce si può esporre? O in questo campo non gli è consentito parlare?

L’altra domanda riguarda me stessa…

Nella mia vita ho amato profondamente un solo uomo e ho la sensazione che non potrò più amare nessuno come ho amato lui. Neppure il padre di mio figlio...sentendomi così tremendamente in colpa.

A questa persona voglio un gran bene, è splendido ed un papà dolce e presente. E’ tutto quello che vorrei da un compagno ma il mio cuore non lo riconosce…xchè?? Io mi sforzo, cerco di crederci con tutta me stessa...ma non riesco a provare quell'impeto e quel trasporto

Non è la persona giusta per me? Oppure lo è ma io sto ancora vivendo nel ricordo di un amore finito ed ora idealizzato?

Grazie marinella e scusami se mi sono dilungata così tanto

Un bacione, maura

che spettacolo...

Ciao Maura, ciao Lilla, ciao Marinella e ciao a tutti. Oggi stavo giusto pensendo come mi sentissi "a casa" nel nostro gruppo... E' una sensazione meravigliosa... Che spettacolo meraviglioso... veramente mi sento un privilegiato per quello che stò vivendo... e per tutto quello che grazie a Voi stò imparando. Si, sono FELICE. A tutto il Gruppo, ai "nuovi arrivi" (che mi sembra di conoscere da sempre), a Gesù che ho nel cuore, a Marinella e al mondo intero... GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

Con Amore

joshua

BENVENUTA MAURA. Per quanto

BENVENUTA MAURA.{#emotions_dlg.smile}

Per quanto riguarda Antonio non posso interferire, ma posso assicurarti che pregheremo per lui. Da più di tre anni un giovedì al mese ci riuniamo per pregare lo SPIRITO SANTO per gli ammalati, la pace, noi stessi, ecc. Ritengo che sia DOVEROSO dopo tante richieste..anche DARE... Antonio sarà nelle nostre preghiere di cuore.

Per quanto riguarda il primo amore posso dirti che ci sono sentimenti che vanno oltre noi stessi, può essere per i figli... ma anche per un uomo quando quest'anima corrisponde alla nostra vibrazione animica.. Ho avuto la stessa tua esperienza a differenza che io non mi sento in colpa anzi, ancora oggi sono grata all'esistenza che ho potuto provare questa "specie" di Amore che definirei totale.

Solo il tempo che ci regala maturità, ti potrà dare risposta. Ogni sentimento d'amore diversifica dall'altro, ed è giusto così..Puoi avere appeso nella tua casa dei quadri che ti stimolono un senso di bellezza nel guardarli, a volte uno prevale sull'altro, ma sono i tuoi stati d'animo che determinano l'attimo che stai vivendo.

Vale anche per il periodo che abbiamo provato queste emozioni. Io ho amato tanto un ragazzino di nome Pino, allora avevo 13 anni ma credimi... ancora oggi che sono al tramonto della vita terrena non l'ho dimenticato e lo tengo nel mio cuore anche se non l'ho più visto dall'ora. E oggi, che è nell'altra dimenzione, tengo la sua foto accanto ai miei cari ( lumino compreso ).. Mio marito non dice nulla perchè sa che ciò che tanto si è amato, comunque rimane nel cuore.. Dunque niente ipocrisie!!!!

Benedici quel sentimento e prosegui la tua vita con entusiasmo, il tempo potrà portarti chiarezza nel cuore e lascia il senso di colpa che nulla centra con il DIRITTO DI AMARE ...

L'altra sera è stato bellissimo, tu hai sentito il cuore delle persone e non solo la conoscenza.. Si siamo fortunate ad aver creato ( con il tempo) un'energia di COMPRENSIONE E RISPETTO..Non è semplice trovare dei cuori aperti a ricevere senza considerare le diversità come ostacoli perchè l'ENERGIA CRISTICA.... NON CONOSCE SEPARAZIONE ALCUNA.

Ti sono vicina dolce Maura, la tua dolcezza ha portato un tocco di leggerezza nella mia casa e per questo ti ringrazio. Un abbraccio{#emotions_dlg.cuore}..

Rivolgiti pure al forum tutte le volte che ne senti il bisogno{#emotions_dlg.bye} NAMASTE'

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

TI ALLEGO LA POESIA CHE GLI HO DEDICATO IL GIORNO CHE HO SAPUTO DELLA SUA MORTE FISICA  .

 


LE  GRIGNE..
=

===================================================

Mi è stata ispirata nel giorno che ho saputo della sua "morte"- morte
di Pino .

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ 
All'alba ALL'ALBA di un tempo lontano (1958)

quando ancor all'orizzonte il sole calava

ho incontrato un bel ragazzino vestito d'aurora e dallo sguardo
felino,

il suo nome era Pino.

 

L'ho guardato e in me l'amore è sbocciato

per tutta la vita il ricordo mi ha accompagnato.

Sei stato il primo, mio dolce Pino

,la tua voce di bimbo,

e il sorriso aggraziato, come lama rovente il mio cuore han
marchiato.

 

Sensazioni profonde, di un amor appena sbocciato

han saputo svelar ciò che in me ancor era celato.

poi così, come sei arrivato, quando il mio fior non era sbocciato,

tu te ne sei andato.

 

Io piccola donna di vetro vestita,

nel tempo ho vagato in balia della vita,

sola, tremante, tendevo la mano

alla ricerca vibrante di un ricordo lontano.

Ma il tempo, amico insperato, la profonda ferita ha risanato, ed un
altro amore il mio cuor cicatrizzato.

 

Oggi, al tramonto del tempo presente,

tu te ne sei andato dalla vita per sempre,

..ma credimi Pino, per ciò che mi hai dato,

mai e poi mai sarai dimenticato.

 

Nello spazio senza tempo,

or sei luce in movimento

e se il mio cuore fa un saltino,

ti sarò ancor vicino.

Saprò darti tanto amore,

per lenire il tuo "dolore" sussurrando alla tua forma...

sei Luce oltre l'ombra.

 

La tua anima imortale,

ora si che può scalare quelle vette inesplorate,

che nel tempo hai tanto amate.

Ad Elvira, la tua donna, che ti stava ad aspettare,

la tua corda puoi passare e lasciarti tu guidare

dove spazi colorati felici fan due cuori innamorati

.

Da Marinella con amore......Grazie Pino....{#emotions_dlg.cuore}

bene...

Vorrei dire

 

Vorrei aggiungere che è vero ci sono amori che risuonano talmente tanto in noi che MAI nessuno potrà distogliere il ns. cuore dal voler risentire quel sentimento.

 

A volte quando non riusciamo a vivere dei sentimenti o non capiamo come viverli, si potrebbe cadere nella trappola: “ lui si che mi riempiva il cuore”….io quante volte ho ripetuto dentro di me questa frase….pensando magari di non amare sufficientemente la persona che ho accanto.

 

Solo da poco mi sono resa conto che quel vuoto non è un vuoto legato ad una persona marito o figlio ma è un vuoto dell’anima….Le nostre anime stanno cercando il vero amore….che credo più che mai non sia un amore terreno inteso come uomini…

Facile a volte ricordare, quando non hai più una persona, pensare che quella persona stessa abbia potuto riempire il tuo cuore di amore.

 

Maura, concordo con Mary per la ventata di freschezza che hai portato martedì sera….

…..da qualche parte si deve pur cominciare….ma l’importante è muovere i primi passi….e la prima cosa è far crollare la mente….ma godi di ogni attimo magico con tuo figlio! Dio ha voluto che noi donne avessimo il privilegio della maternità….quando guardi tuo figlio mentre dorme non senti il cuore gonfio di amore come se dovesse esplodere? Forse lo stesso amore che provavi per il tuo primo amore o magri di più? Ecco io credo fermamente che quello sia l’amore vero ma noi lo leghiamo alle persone….dovremmo espanderci….

Io mi sento privilegiata di poter vivere questo mistero che lega una madre ad un figlio…per cui cerco di vivere questo rapporto come meglio riesco errori inclusi,…ovvio che non sia facile, non conta quanto tempo stai con tuo figlio ma come ci stai con lui….se sei serena dentro vedrai che qs. tua sensazione di non vivere appieno questo momento svanirà….

 

Benvenuta.

Lilla

Grazie mille Marinella e

Grazie mille Marinella e Lilla {#emotions_dlg.cuore}!

Grazie di cuore per le vostre belle parole..mi sono commossa leggendole! Ne farò tesoro...è vero quanto dite, entrambe.

Ora devo elaborarle con calma....

Cmq non avevo mai pensato che dietro il vuoto che sento potesse celarsi un vuoto dell'anima...si penso sia proprio così, la sento risuonare dentro me questa affermazione...

Per quanto riguarda invece i sensi di colpa ci devo lavorare ancora parecchio...ma sono determinata a migliorare ;o)!

E' vero l'amore che sento per mio figlio (così totale e puro...da farti male il cuore da tanto è gonfio d'AMORE), è simile a quello che provavo anni fa per il mio primo amore...forse non così totale, ma molto simile. Ora ho capito cosa intendi quando dici che dovremmo espanderci e non solo legarlo alle persone...grazie...non avevo mai riflettuto su questo.

Un abbraccio forte a entrambe!

Siete delle persone splendide :o)

a presto, maura

ps: la poesia è bellissima marinella, molto dolce e pura...sono sicura che sarà di sicuro giunta fino alla sua bella anima.

Login utente