le mille bolle blu..( C'E' POSTA PER MAREA )

buongiorno a tutti, ciao Mari.

ho bisogno di chiarire il mio punto di vista.

Ammiro profondamente tutte le persone che si mettono in discussione. Ringrazio anche le persone che ho conosciuto nel Forum.

comprendo e sono consapevole che pur facendo un percorso di gruppo, ogni percorso è individuale e questo sentirmi individuale mi ha molto aiutato a non confondermi con i percorsi degli altri.

se per caso le mie parole sono state interpretate in maniera diversa da ciò che volevo far intendere mi scuso.

In ogni caso ritengo doveroso porre un interrogativo prima d tutto a me stessa poi agli altri: cosa penso io di me? cosa pensi tu di te?

che stima ho io di me stessa, per pensare che altri pensino in quella maniera di me?

bene.

Era una precisazione doverosa, perchè quando si parla con lingua scritta i toni, i modi e il senso del dire può essere frainteso.

Buona continuazione a tutti nel positivo e nella crescita consapevole,

Buona serata e buona pace.

MAREA

 

"In ogni caso ritengo

"In ogni caso ritengo doveroso porre un interrogativo prima d tutto a
me stessa poi agli altri: cosa penso io di me? cosa pensi tu di te?

che stima ho io di me stessa, per pensare che altri pensino in quella
maniera di me"?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Quì non centra, ne la stima di se stessi, ma neppure cosa pensiamo di noi o degli altri.

Ti posso dire che ho fatto per due anni esperienza sul forum di stazione celeste e posso dirti che l'intenzione dei miei scritti veniva spesso, da una o più persone, completamente fraintesa..

E' stata una esperienza- scuola IMPORTANTE per comprendere che le parole hanno un grande limite. Il mio cuore scriveva e le menti intendevano. Non ti dico la faticaccia per poi spiegare che non volevo ASSOLUTAMENTE dire quello che loro avevano inteso.

Dunque.... è corretto essere consapevoli che quando esprimiamo un concetto, anche in senso ironico, può essere captato privo di quel senso originale e letto nel modo in cui la persona in quel momento si trova come stato d'animo.

Così ho imparato che è quasi normale essere fraintesi. Dolce Marea, ma tu pensi che io non possa essere fraintesa? Certamente si. Ma questo l'ho messo in conto, se mi danno l'occasione cerco di chiarire meglio il concetto in modo più esteso, se non posso, semplicemente mi dico:" Ma non è stato frainteso, e ancora oggi avviene, anche il linguaggio di GESU' "? Eppure Lui aveva un modo di parlare molto più CONSAPEVOLE di noi vero? E allora mi consolo, ma questo non mi chiude la bocca perchè il mio dire di cuore non è MAI intenzionato ad offendere le opinioni altrui. Anzi!!!

Non temere, solo tu sei consapevole dell' intenzione che poni nelle tue risposte, vedrai che ( se lo desideri) non ti mancherà l'occasione per chiarire.

Ho imparato che il fraintendimento è insito nelle parole e per questo ho compreso che in fondo è normale... Come è possibile trovare la stessa vibrazione quando esse sono infinite?.... E' un vero miracolo capire esattamente le intenzioni che hanno formulato le parole.... perchè solo il {#emotions_dlg.cuore} che abbraccia le infinite note, può COMPRENDERE OGNI FORMA DI LINGUAGGIO.

Spero di essere stata esaustiva.. Un mega ABBRACCIO {#emotions_dlg.thumbup}

NAMASTE' CIAO{#emotions_dlg.cuore}

Si dolce Mari,

sei stata molto esaustiva e comprendo  in toto il tuo messaggio, sempre consapevole e realista.

Eh si certo, si fa presto a fraintendere le parole, è vero.

Mi fa sorridere il fatto che quando ci si mette in gioco e si esprime il proprio pensiero si finisce per poter essere interpretati in maniera diversa dal senso originale che si intende dare alle parole..anche questo è un rischio, rischio che in ogni caso non mi può impedire ne mi potrà impedire di esprimere il mio pensiero, ovviamente educatamente.

Bene, bene, le lezioni non finiscono proprio mai, eh?

sarebbe bello, anzi chiedo all'esistenza di affrontare situazioni nuove, perchè gira che rigira mi fa sorridere il fatto che si ripropongano situazioni simili, insomma, cambiano modi, cambiano le persone ma a quanto pare le situazioni sono similari..andiamo verso il  nuovo perchè si può mica morire di tediosità (inteso come rivivere sempre lo stesso film e parlo di me, della mia vita, della mia giornata ogni riferimento agli altri non è voluto ma riguarda solo me sto parlando di me..ecco cosi è chiaro..e pensavo che manco ci fosse bisogno di chiarire che parlo di me solo di me unicamente di me...)

ehhhhhh....allleggeriamo sta vita, va!

Ciao Super Mari dalle spalle larghe...

p.s.: Comunque hai veramente ragione grazie a Dio l'intenzione la conosco io e Dio, grazie a Dio  e semmai visto che sono autorefrente è in primis alui che devo rendere conto!

Baci baci, e buona giornata a tutti!

 

Login utente