net-work................( C'E' POSTA PER MAREA )

Ciao ciao!

felicissima che domenica siamo al Barro!

Ieri sera a net-work ho sperimentato per la (perla) prima volta un grande nervoso..

la cosa che m'innervosiva era sentire il  dolore altrui...(io lo reputavo dolore magari era rilassamento) non riuscivo più a sentire perchè mi sembrava di sentire il verso dell'agnello sacrificato..e nn lo sopportavo.

Noto che in questo momento non riesco più a mettermi in risonanza con situazioni, racconti, sentimenti di dolore..diciamo che vorrei o fuggire o andare oltre..non so quale delle due sia la cosa vera.. forse tutte e due.

In più ho una domanda MARI:

Stamattina mi sono resa conto che inconsapevolmente e senza motivo che qualcosa in me che molto stupidamente IN ALCUNE COSE mi fa vivere non al massimo perchè dentro di me c'è un senso di colpevolezza latente che nn è concreto nè veritiero....vedo che è la radice di tutto....

e non  ha senso, soprattutto ora, quindi da oggi mando il "colpevole" (personaggio creato nei secoli dei secoli, aman) in pensione o meglio a c....e

VIVA LA GIOIA E LA VITA AL MASSIMO DELLE PROPRIE POSSIBILITA'!

viva il sole...la luna e le stelle....

e gli agnelli...

ciaociao!!

 

Se c'è una cosa che scandisce

Se c'è una cosa che scandisce le nostre scelte, i nostri orientamenti, le nostre prospettive, questi è il senso di colpa.

Il senso di colpa affiora nella vita psichica inconscia per una ferita ben più profonda e nessuno ne è immune.
Dalla vita inconscia passa e si manifesta nella vita cosciente in tanti modi e in tante nevrosi e compensazioni.
Il senso di colpa non è tanto qualcosa creato dall'esterno ma qualcosa che è già in noi in maniera larvale dalla ferita dovuta al peccato originale e che si acuisce con gli errori educativi e le nostre scelte sbagliate. Una ferita che ci portiamo dietro che "ricorda" la nostra ribellione verso Dio e l'immagine falsa che di Lui ci siamo creati e ci creiamo continuamente.
Questo senso di colpa "larvale" può essere riconosciuto oppure nascosto, in ogni caso orienterà le nostre scelte se rimane sotto forma di nevrosi e non di coscienza.

*****************************************************

Come puoi vedere sei in buona compagnia... Cerca di SENTIRE CHE DIO TI AMA ESATTAMENTE COSI' COME SEI e i sensi di colpa piano, piano, svaniranno come neve al sole..

Per me è stato così.. E' solo nel sentirci TOTALMENTE AMATI che ci fa stare BENE IN TOTO.{#emotions_dlg.clap}

Un abbraccio al di la dei sensi di colpa .............{#emotions_dlg.thumbup}Namastè viramo..

Grazie Marinella...

Bella risposta ai miei perchè,

un abbraccio al di la dei sensi di colpa.

Namastè...

Login utente