punto d'incontro...( C'E' RISPOSTA PER MAREA )

Ciao MARI,

volevo comunicarti quanto è successo ieri sera.

i miei genitori sono tornati dalla Puglia e ho avuto modo di parlare con papà. Era rilassato e stava per andare e coricarsi quando ha tirato fuori il discorso, e allora gli ho detto in due parole semplici ciò che avevo da dirgli. Non importa se ha capito, se nn ha capito o cosa ha pensato semplicemente ho detto:

"Papà, io t ringrazio per il tuo buon cuore ma a volte, quando parli.. a me arriva solo il tuo modo e il tuo modo mi fa male, molto male. Le tue espressioni degli occhi sono troppo dure, e anche se dici parole belle e magari le tue intenzioni sono belle, a me arriva il modo".

Ho parlato, per il mio giusto anche perchè io dalla giostra scendo e rimando al mittente gli inviti per salirci di nuovo, no grazie.

Poi è stata la volta del "comodo", messo a posto pure lui, e la vita continua.

stamattina, invece, altra prova.

Ho visto un'amica mia, amica dai tempi dell'università, dalla quale mi ero staccata per intraprendere il viaggio interiore..(nn potevo più reggere la recita che facevo per sembrare chi nn sono). bene, stamattina mi è scoppiata a piangere dicendomi che un'amica nostra aspetta un bimbo. io ne sono felice, sono felice per lei, per lui per tutti, ma nn mi si può chiedere di tornare ad essere quella di  prima, ne tanto meno di rimproverarmi in maniera subdola di essere cambiata.

Purtroppo ho l'impressione che molto spesso, questi individui abbiano l'ardire di farti pure sentire una merda perchè tu nn sei più la mammina brava bella buona su cui tutti potevano piangere......E PER L'APPUNTO MAGARI TALI PERSONE HANNO GIA' LA VITA CON I LORO "OBBIETTIVI" GIA' RAGGIUNTI (TITOLO, FAMIGLIA, bIMBI PIUTTOSTO CHE MARITO) E TU CHE ANCORA STAI CERCANDO LA TUA STRADA LI DEVI PURE CAPIRE..CONSOLARE..CAOMPRENDERE...MA LORO NN COMPRENDONO TE...che hai scelto una via diversa PER NON MORIRE DENTRO

IO VEDO QUESTO PARADOSSO, TOTALE PARADOSSO..MA A TUTTO C'E' UN LIMITE.

IO ESISTO, MARA ESISTE..

QUINDI...

VAFFANCULO.

scusate  ma quando ce vo ce vo.

Tu cosa ne pensi?

con costruttiva rabbia, Marea

Penso che lasciersi alle

Penso che lasciersi alle spalle il buonismo a tutti i costi sia un traguardo evolutivo raggiunto.. Le tante "Marie Goretti" nel tempo si ritrovono tutte, se non depresse, confuse, deluse.. E' corretto amare il prossimo,ma è anche corretto amare SE STESSI.

Una creatura che ha imparato ad amarsi,rispettarsi, ecc, non permetterà più di essere schiacciata da ignari elefanti,anzi..non appena ne vede arrivare uno si sposta.. Questo può accadere solo quando tu sai che se ti schiaccia ....puoi anche morire.

MORALE...

Non è possibile amare veramente i fratelli se non hai imparato ad amarti, perchè anche tu ti sei fratello....

La selezione naturale avviene quando abbiamo mutato risonanza,forza che ce la faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.Pollice suCiao! bela tusa.............

la risonanza. giusto.

sono convinta anch'io che ce la faccio, non può essere diversamente perchè ormai controllo pure come la faccio al cesso e mi sputtano senza troppi problemi, giusto perchè voglio uscire dal bruco. (e bada bene la parola bruco).

mi amo.

bacissimi, MAREA E GRAZIE GRAZIE GRAZIE per il tuo prezioso aiuto specchio.

a volte capita

Dolce Marea, a volte capita, come mi stà capitando, che un "amico" ti rivolga critiche anche pesanti che riguardano in sostanza, il mio nuovo modo di essere.... Bene, mi posso specchiare e vedere dove sono arrivato camminando, inciampando, a volte sbattendo il musino, e vedo che lui è sempre fermo li... Quello che conta davvero è "ma io come mi sento?" Bene, a qualche giorno di distanza ti posso dire che non me ne frega niente. Semplicemente non sono più in risonanza con le negatività e voglio mantenere e potenziare la positività. Se questo infastidisce qualcuno non è più un mio problema. La misura della mia guarigione sarà quante aspettative ancora ho, quanto le critiche mi turbano, quanto riesco o non riesco a controllare i miei stati d'animo... Questo mi interessa. Penso che un giorno queste cose non ci faranno ne soffrire ne arrabbiare... magari ci faranno sorridere come avrebbero dovuto le critiche (e pregiudizi) a mè rivolte da bocca di bambino inconsapevole. BENE ho ancora da camminare e sono molto felice e impaziente di andare avanti. Un grazie a chi mi ha dato modo di osservarmi e che inconsapevolmente mi stà aiutando a liberarmi da alcuni pesi. Grazie Marea e spero che questa mia possa esserti utile.

Beppe grazie a te.

non sempre si è uguali, non tutti i giorni sono uguali, c sono giorni in cui la brocca non salta se qualcuno t attraversa la strada E c sono dei giorni che tiri giù il Cielo perchè uno t attraversa la strada...

Diciamo che da 3 o 4 giorni mi ritrovo con la testa sbroccata, concordo su tutto ciò che dici..in più una cosa t dico ed è una cosa di cui veramente non ne ero consapevole. Sotto sotto pensavo fossimo tutti uguali, invece no, non è vero non siamo per nulla uguali.

Siamo uguali di fronte al Cielo,forse, ma tra d noi non lo siamo.

troppe persone non sanno che c'è molto di più dell'orizzontale, ed in questa consapevolezza, sono io che devo saltare, sono io che devo capire che il  mio mondo non è più "solo" orizzontale.

il salto sono io che lo devo fare, qui e ora.

non siamo prorprio per nulla tutti uguali.

grazie a te Beppe, che mi hai dato modo di dire ciò che ho appena scritto.

smAckMAREA

Login utente