sciogliamo sti blocchi....( Si ma con gentilezza..C'E' POSTA AEREA PER MAREA )( E PER ADELEN DA MAREA )

Hola Mari,

ho iniziato il corso di spagnolo da autodidatta: che bella pronuncia!!!!!!!!!

bene. andiamo al dunque. Ho bisogno di mettere a fuochissimo qualcosa che mi sfugge.

sto cercando di conoscere una persona che mi sembra interessante. FORSE LE PROFEZIE DI cELESTINO SAREBBERO illuminanti su un mio atteggiamento che non sono ancora riuscita a comprendere appieno.

fisicamente mi piace (e non è questa più una priorità), è carino, aperto alla vita..però da quando ha capito che potrebbe interessarmi è diventato d'un appiccicoso paura..(io lo percepisco cosi) nn  mi molla, mi sta addosso come l'attack..

esempio se m'invita a cena (che due palle ste cene oramai cn tutte ste finezze sono diventata un'estimatrice del pane e salame seduta per terra con tanto di rutto e scoreggia finale)..e io dico che scelgo solo l'aperitivo domanda: "perchè che hai da fare dopo???perchè non c sei?" insomma ci siamo intese. io dico "beh godi del fatto che c sono all'aperitivo che t frega di dove sono dopo?" (magari a casa mia  a pancia all'aria grattandomi la testa,ma sono fatti miei)

insomma più s'avvicina più mi allontano..lui va in 5° e io in 1°..

la verità è che come amico a me piace ma, sinceramente, con tutta sta colla mi fa un pò specie..

quando torno alla mia vita mi viene come un senso di stanchezza e, ieri sera, d nausea..

forse varrebbe la pena approfondire, puoi dirmi,se puoi che cosa sta accadendo, io nn riesco ancora a comprendermi sul punto perchè c'è un po di tutto tra blocchi, paure e retaggi che sono li da vedere?

grazie Mari, è una matassina da sbrogliare?

un bacione-on-one

Posso solo risponderti con

http://la1.rsi.ch/prog/images/trasm/animali_camaleonte00-b.jpg

A volte essere come un camaleonte è intelligente, altre volte è meglio dimostrare un solo colore a tua scelta e mantenerlo fino a che ti è utile per capire..

************************************************

Posso solo risponderti con quello che da tempo vi sto consigliando....Quale? Essere sincere, vere, insomma dire ciò che pensate con modi decisi... ma che non devono ferire la sensibilità altrui.. Forse questo ragagazzo, o uomo che sia, non sa controllare le proprie emozioni, probabilmente non ha padronanza delle misure e delle misture.  Allora perchè non uscire a cena o altro e parlargli con sincerità?

Perchè non gli dici esattamente che il suo atteggiamento ti pone in una situazione di disagio?  E' sempre conveniente non trattenere queste distorsioni, certamente non sta facilitando nessuno dei due..Lui ha il " diritto" di ricevere risposte sincere. E se lo facessero a te.... non preferiresti che ti facciano presente il tuo eccesso- o difetto?

Dunque prima regola è quella di farsi " coraggio" e dire ciò che SENTI..Poi, solo più tardi, se il suo comportamento non cambia potrai mandarlo dove tu vuoi..Diavolo.

Avvisare è comprensione, criticare senza rendere cosciente la persona del suo non gradito comportamento, non è CRISTICO..

Un abbraccio da colei che, grazie all'età, ha compreso il gioco del più complicato  "GIOCO"Pollice su  VIVI IN RETTITUDINE E LA VITA TI SEMBRERA' PIU' RILASSANTE..

CIAO GUERRIERA.Ciao!

che bella domanda e mamma mia

che bella domanda e mamma mia che bella risposta!!!!!!!

rispettosa di tutti e terribilmente concreta.

mi serviva, grazie a tutte

wow,

ne sono felicissima!

MAREA

ok!

ok, ho compreso. mi comporto come mi hai consigliato.

Chiedere e cercare di entrare nel delicato campo delle relazioni, è importante, per me, e voglio "cavalcare l'onda" perchè sento di riuscire a metterlo in discussione ora.

prendo atto e faccio come dici, assumo il comportamento cristico.

a stasera e grazie, grazie infinite.

C tengo ad essere retta!

Marea

CRISTALLI DI ROCCA...

BRAVA  TUSAPollice suCiao!

ciao mara anche io ho vissuto

ciao mara anche io ho vissuto qualcosa del genere  e ora terribile nausea........ vediamo un po' cosa ti viene risposto.........ciao grazie che formuli!!!!

Ciao Adelen!

Grazie a te che sostieni le mie iniziative. Siamo fortunate ad avere il coraggio di chiedere, per esempio stamattina mi sono resa conto di questa semplice cosa:

"invece che subire i carismi altrui (esempio sopra) meglio parlare e dire, se dopo aver parlato e detto continua con i suoi modi allora sono legittimata ad andare per la mia strada"

cavolo è semplice, non c avevo mai pensato e sino ad oggi ho subito con non poca nausea gli eccessi di interesse altrui..

che bello!

c vediamo stasera cara,

un abbraccio,

Marea

Login utente