sensibilizzare.....( C'E' POSTA PER MAREA )

Ciao MARINELLA,

domanda: credi sia corretto sensibilizzare negli altri ciò che riteniamo giusto e necessario per noi?

io credo fortemente di si e credo c voglia tanto coraggio..perchè per prova ho scelto delle persone che spontaneamente non sentono i bisogni degli altri (o sentono e vedono e fa comodo non fare l'azione, ma questo non è più un mio problema) e credo che starà a me sentire come modulare  modi e toni.

esempio pratico:

1) è il secondo sabato che il mio piccolo frigorifero fa le bizze..praticamente in casa mia tutto perde acqua e si sta sgelando...quindi stamattina ho sensibilizzato la moglie del proprietario della mia stupenda casetta...poi chiamerò pure lui che nn era in casa;

2) ho bisogno di chiedere un aumento al lavoro, visto considerato che me lo merito e hanno la possibilità di darmelo...pensavo d trovare il momento giusto per chiederlo.

sono cose molto semplici le mie domande...ma sono le mie prime azioni nel giusto senso..e per giusto senso intendo dire dignità dell'essere vivente che vive sulla terra, comunicarle mi da semplicemente più forza.

un bacio e buona giornata

E' certamente giusto

E' certamente giusto testimoniare il proprio pensiero, ma non necessita vero coraggio, basta semplicemente dire ciò che si pensa a VOCE ALTA.

1)Giusto è chiedere, ma loro già sanno che le cose vecchiotte hanno bisogno d'aiuto. Dunque se non intervengono rimedia tu, non appena puoi.

2) ORA è IL MOMENTO, E' SEMPRE IL MOMENTO, oppure non era già il momento tempo fa? Perchè rafforzare ancora il loro ego-ismo?

Un abbraccio dignitoso ad una DONNA dignitosa. Namastè  {#emotions_dlg.wub2}

Vero...

necessita dire ciò che è giusto a VOCE ALTA.

Hai ragione e grazie per il prezioso veritiero "appoggio"...

per ora t abbraccio dignitosamente e t farò sapere com'è andata..

Namastè

Login utente