sogno di oggi 31/8.......( C'E' POSTA PER ALESSANDRA)

E' da parecchio tempo che non ricordo sogni,per così dire, interessanti, ma questa mattina prima del risveglio ho sognato.

Mio marito porta fuori il cane a passeggio e assiste, ma non in prima persona, ad una specie di discussione tra ragazzotti che intuisco essere violenti. Entra in casa di un mio "tale zio" e con il suo modo arrogante che vuole essere certo di aver ragione, commenta  il comportamento di queste persone. Ha il cane al guinzaglio.

Il giorno dopo scopriamo che qualcuno è entrato in giardino, ha forse aggredito o ucciso mio marito e annegato il cane, che adoro. Subito in me è comparso un dolore atroce per aver perso in un modo così tremendo la mia adorata cagnolina e ho subito capito che la colpa di quanto era accaduto era dovuta al fatto che mio marito non si era saputo trattenere dall'offendere quelle persone vendicative.

Nel sogno mi dispero, non so trovar pace per la perdita di quell'adorabile bestiola e mi immagino la fine che ha dovuto subire. Provo un fortissimo dolore che non trova consolazione e voglio continuare a soffrire.  Anche mio figlio è addolorato e triste e anche se intuisco il suo dolore non riesco a quantificarlo, sembra più forte il mio (mia sorella diventa mio figlio e mio figlio mia sorella). Gli chiedo se pensa di prendere un altro cane perchè io sento forte la sua mancanza, ma lui mi risponde che ora non può pensare di sostituirlo, forse in un futuro potrà adottare un altro cane, io so che nessuno potrà mai sostituire Kiki.

Comunque so che ho degli obblighi, prendo la macchina e mi avvio a scuola (quella di un tempo), mi fermo a prendere il pane sempre con un peso enorme nel cuore, ma sembra che tutto coincida per farmi perdere tempo. Al negozio mi fanno pagare un prezzo esagerato per il pane acquistato e quando lo faccio notare mi si dice che invece è un giusto prezzo. Sto perdendo tempo, mi si invita a salire sopra il negozio dove qualcuno che conosco e intuisco essere una maerstra d'asilo di mio figlio, vuole tentare ancora di restaurare  un appartamento brutto, freddo, umido e buio per adibirlo forse ad un asilo per bambini. Ho fretta ma la macchina è rimasta bloccata da altri mezzi. C'è un meccanico che pensa di essere gentile e mi sta lavando la macchina, altro tempo perso.... Finalmente arrivo a scuola con un'ora di ritardo, sono le 10 del mattino ma mi si concede di uscire prima e così alle 11 sono di nuovo dalla panettiera la quale  si scusa e mi restituisce il giusto resto. Anche il meccanico mi consegna un mezzo che non è la mia macchina, è un piccolo camion che traina una barchetta trsparente e mi raccomanda di tenerlo pulito, ora basta uno straccio per togliere lo sporco, non occorrono detersivi. Torno a casa su questo mezzo trainando questa piccola barca e nel percorso mi domando come potrò fare ora a caricare il mio prossimo cane su questo camion che non ha spazio in cabina. Mi dico che ci penserò in un secondo tempo e mi domando cosa dovrò farmene della barchetta a traino. Poi penso che forse Guido sarà contento di poterla usare sul lago...  Io sono sempre in uno stato di dolore e di profonda tistezza.....

 

Interpretazione:

La morte per annegamento del mio cane è quella dei miei bambini. Il dolore forte che ho provato, è segno che il mio inconscio sta rilasciando adagio adagio un dolore troppe volte negato a me stessa. Il tempo perso per raggiungere la scuola è quello che non ho usato negandomi la possibilità di provare dolore. La panettiera che mi fa pagare un prezzo non giusto per il pane è la mia durezza nel non amarmi. Il meccanico che vuole essere gentile a tutti i costi, sono gli aiuti che mi vengono dati per ripulirmi dai sensi di colpa. La barchetta potrebbe essere il giusto mezzo per navigare la vita.

Grazie Mari per un tuo approfondimento, sento di essere a buon punto del lavoro su me stessa. 

 

 

 

ciao..come va?... "Mi dico

ciao..come va?...

"Mi dico che ci penserò in un secondo tempo e mi domando cosa dovrò farmene della barchetta a traino. Poi penso che forse Guido sarà contento di poterla usare sul lago...  Io sono sempre in uno stato di dolore e di profonda tistezza....

aggiunta ad un buon lavoro..

Non sei tu che ti fai trainare, ma sei tu che traini Guido, infatti il TUO ULTIMO PENSIERO E' STATO PER LUI.. LO TIENI ATTACCATO COME UNA COZZA ALLO SCOGLIO..MA tu non sei uno scoglio e lui non è una cozza.. Questo mettere sempre la sua felicità al primo posto, e essere sempre in SECONDA FILA.=...dopo di lui...automaticamente ti rende triste...Anche perchè non ami te stessa più di come ami lui.. La domanda è"""""" MA NE VALE LA PENA"""?  A te la risposta..Picchio la testa sul muro

Come vedi la frase 

"Poi penso che forse Guido sarà contento di poterla usare sul lago."

Ti da già la risposta..Tu vivi per lui.. e non in primis per deliziare la tua anima. dunque il dolore è normale.... Questo è il nocciolo. la tua guarigione avverrà quando amerai te stessa almeno come ami lui.. NON PRIMA Ubriaco

SEI UBRIACA DI LUI =..ETILICO COMPORTAMENTO.C'E' CHI  DIPENDE DALL'ALCOOL, E CHI DIPENDE DA GUIDO....SEMPRE DIPENDENZA E'.. FORSE E' MEGLIO DIPENDERE DA DIO...ALMENO LUI MERITA...TI PARE?   PAZIENZA  TUTTO SI RISOLVERA' CON IL TEMPO... CIAOPollice su

Giusto!!

Grazie Mari, sembra che tutto vada bene se non per il mio solito scoglio....

Ho trascorso delle buone vacanze... e non sono ancora finite. Sono in partenza per Vienna con la Nori.Sorridente

E' un viaggio che ho voluto io e può avere la parvenza di un distacco emotivo. Bisogna pur iniziare in qualche modo. Ce la sto mettendo tutta per far piacere a me stessa.

Durante le vacanze sono riuscita finalmente a pregare come si deve e chiedo costantemente aiuto fiduciosa che presto o tardi arriverà anche la mia guarigione.

Ti penso, ti abbraccio forte forte e ti ammiro per la fede che traspare anche dalle tue bellissime foto Applausi.

Ciao ciao   Ale

Login utente