tu come fai? ( C'E' POSTA PER MAREA ) ( risposta di marea per Mary )

Ciao a tutti, buona domenica,

Ciao Mari,

ho una domanda da porti.

partendo dal presupposto che la nostra vera natura o stato dell'essere è la felicità e la beatitudine che sento sempre più presente in me,

come t comporti quando hai dei momenti in cui senti dei dubbi o dello scoraggiamento dentro di te?

t spiego:sto facendo caso in questi giorni quanto me stessa,l'ambiente o le persone possano realmente influenzare l'umore. E'interessante, per me, stare attenta e sentire il modularsi dei pensieri e delle sensazioni a seconda di dove e con chi sono.

mi sta capitando di sentire l'alternarsi dei momenti di forte entusiasmo a quelli di scoramento. QUANDO mi capita cerco di distogliere l'attenzione e di focalizzarmi sul presente o di pregare o, semplicemente di dire "ok, siete come nuvole, tra poco passerete.."

Penso sia normale tutto ciò, vero? e tu come fai  o cosa mi consigli di fare quando arrivano i pensieri "intrusi"?

grazie Mari per qualsiasi risposta e buona domenica!

Marea

 

Come sarebbe possibile dolce

Come sarebbe possibile dolce donna stare sempre a cavallo della tigre?= successo personale in tutte le sfacettature dell'io..

Siamo fatti come la natura, a volte c'è la quiete e a volte infuria la tempesta..Cosa fai quando c'è in te QUIETE? Certamente godi di quei riequilibranti momenti vero? E cosa fai quando impera potente la tempesta di emozioni che ti fanno stare male?

Due cose possiamo fare:"O cercare di fuggire..ma dove? Oppure accettare la furia della natura interiore.. ed aspettare che passi."

Non saprei che altro possiamo fare.... E' la vita dolce donna.. è la vita con tutte le sue innumerevoli espressioni... L'arte per sopprvvivere è quella di accettarle nel suo insieme, non ci sono scappatoie, il pianeta ospitante ha queste LEGGI...

Il detto" Cuor contento ..il ciel l'aiuta " è una possibilità di passare attraverso le espressioni vita,nel miglior modo possibile..

La LEGGE D'ATTRAZIONE attrae secondo i nostri stati d'animo,se siamo arrabbiati,automaticamente attiriamo chi è rabbioso,ecc,ecc...

Morale ...

Mi chiedi come faccio?  Ebbene non faccio,vivo l'attimo nella sua espressione, sapendo che anche questo momento passerà..

Però prego, mi lamento, chiedo aiuto al'universo,insomma tutto quello che umanamente posso fare..faccio; ma con la CONSAPEVOLEZZA che se così è, così doveva essere,altrimenti non sarebbe successo..Dunque nel profondo sono quieta = ACCETTAZIONE cioè... FIDUCIA NELLE LEGGI D'ELLEQUILIBRI UNIVERSALE

SPERO DI AVERTI CHIARITO IL CONCETTO..

BACIOTTI .....CIAO DONNAOcchiolino

Ti allego la poesia che ho ricevuto dalla VOCE TANTI ANNI FA,ma è sempre attuale,perchè fa parte di quest nostra dimensione..( per ora.)

*****************************

"L'uomo ha due genitori, Gioia e Dolore, accettare entrambi è Saggezza..."

http://www.pd.astro.it/MOSTRA/IMAGES/BILANCIA.JPG


 

Sottile...stisciante a volte ignorato ma attento costante guardiano del fato. Come lama rovente colpisce nel cuore sferrando silente del fiele dolore

Io piccola donna di vetro vestita vago impotente in balia della vita, sola...tremante allungo la mano cercando il calore dell'essere umano.

Uniti nel pianto e vile paura vaghiam come ombre nella selva oscura sognando la pace del ventre ovattato ricordo lontano dal feto provato

Oh se potessi tornare bambina leggiadra farfalla posar sulla brina danzare giocosa vestita d'amore ignorando quel lato di nome DOLORE.

Ma il vasto equilibrio che dona la vita gioioso palleggia una doppia partita integrando nel cuore di ogni creatura GIOIA e DOLORE in perfetta mistura.

si,

si Mari, mi hai aiutata, mi hai chiarito le idee!

poi la bilancia è bellissima, non l'hai scelta a caso, come la poesia..

sai una cosa?

è bello esternare: quando le cose le porti alla luce sembrano più semplici, più umane..e come dire: "beh, è normale, e la vita, non sono l'unica a provare certe sensazioni.." cosi mi sento a casa alleggerita, protetta, e, sinceramente e dolcemente UMANA.

grazie ancora per la risposta la bilancia e la poesia..sei proprio tenera!

bacione

p.s.: sono felice stasera si festeggia il matrimonio di Ilaria e penso che mangerò anche le gambe del tavolo del ristorante...tutti i dolci e tanto pesce anche se di lago...e vino a fiumi (mi auguro)..

CIAO CIAO CIAO CIAO!!!!!

Login utente