Un peso diverso

Sto notando questo ultimamente, mentre prima ero sempre disponibile agli altri, mettendomi sempre in seconda linea, ora mi ritrovo a “mettere alla prova” tutti quanti.

 

Esempio. Ho un amico d’infanzia che lavora qui a Lecco in banca, finisce alle 13.20 di lavorare, poi ha la pausa pranzo. Io invece l’ho dalle 12 alle 13.20. Bene, mi ha chiesto di pranzare insieme e gli ho chiesto se per favore, per questa volta potevamo trovarci alle 13 cosi non avrei usufruito di ferie come in precedenza. Bene, risposta di lui, no solo dalle 13.20.

Considerazione, quanto ci tiene? Sono solo io che devo sacrificare del mio tempo per le tue esigenze? Risposta, non ci tiene, altrimenti mi sarebbe venuto incontro si tratta solo di 20 minuti….Allora ne prendo atto e se vorrà mai vedermi, rivedrà i suoi orari…..Penso di valere di + di 20 minuti di lavoro…..

 E così anche altre situazioni…..prima mi prodigavo per tutti, mettendo da parte la Lilla, ora invece penso prima a me e alla mia famiglia….gli altri…se ci tengono veramente che lo imostrino…..forse qs. momento l’ho sto vivendo all’estremo, ma ti assicuro che mi sta facendo vedere una parte di me che ora non mi risuona più….! Abbraccioli a tutti!

 

Login utente