un sogno nitido...(c'è posta per ONDA)))

Ciao Viramo , voglio raccontarti un mio sogno dell'altra notte...

Ero in un treno ed in braccio avevo un bambino...l'atmosfera era serena

questo bambino era particolare...aveva un sorriso beffardo...e parlava in maniera sarcastica di vari argomenti...che però non ricordo...ma ricordo un particolare...aveva gli occhi d'argento.(?)

Il sogno non era angosciante,anzi stringevo questo bambino con affetto.

La mia interpretazione è che quel bambino in realtà  è il bambino emozionale che mi porto dentro...quello che è venuto su con l'educazione ed i condizionamenti sociali...(troppo scontato?) ed il fatto che lo stringessi con affetto mi fa ben sperare sul passaggio nel quale mi trovo...(qualunque esso sia) però volevo un tuo parere...anche sul particolare degli occhi d'argento...

Sappi che la mattina seguente stavo molto bene...ed ho meditato di fare un patto con quel bambino...gli ho detto "Davide a te lascio il presente ed il futuro e tutto ciò che ne consegue, ed a me che sono Onda il presente da vivere"...

Ti sembra equo come scambio?Occhiolino Sento un'altra aria dentro...a me sembra buono.Trovo che sia un ottimo modo per non identificarmi.

A te la parola.

Grazie mille.Namastè.Onda

L 'INCONTRO...

L'Argento è il metallo delle emozioni, dell'inconscio, dell'amore e della buona salute.

Come vedi il colore è una conferma che tu hai veramente incontrato la tua parte infantile che è in attesa di una tua venuta da tempo.

======================

Ero in un treno ed in braccio avevo un bambino...l'atmosfera era serena

questo bambino era particolare...aveva un sorriso beffardo...e parlava in maniera sarcastica di vari argomenti...che però non ricordo...ma ricordo un particolare...aveva gli occhi d'argento.(?)

Il sogno non era angosciante,anzi stringevo questo bambino con affetto.

===================

Il treno significa viaggio, tu stai viaggiando con lui verso la stessa meta...

Non riconosci un pò di sarcasmo anche in Onda? Certamente... hai incontrato quel bambino che non ha fiducia nel mondo..E' stato ignorato per tanto tempo e con il suo atteggiamento ha voluto " vendicarsi" di questa tua pseudo allontananza.

Gli occhi sono lo specchio in cui noi, secondo quello che in essi vediamo, possiamo riconoscere quella parte di noi che non abbiamo saputo, o potuto vedere.

Come vedi il simbolo dell'argento significa anche l'inconscio. Però l'argento,pur essendo un metallo prezioso, da anche una sensazione di freddezza..(che nel tuo sogno, significa fermezza.) Praticamente ti parlava come se tu potessi(come già è successo) non ascoltarlo.

Ma tu Onda, oggi hai incontrato il CRISTO CHE NON E' ALTRO CHE COMPRENSIONE E COMPASSIONE.

E' da come tu l'hai accolto, nonostante il suo beffardo visino,che dimostra la tua avvenuta trasformazione,maturazione.

Quel bambino è ancora in te, e ti sta "mettendo alla prova", lui ha tanto sofferto ed ora sei tu che dovrai avere, oltre che l'amore, anche la giusta pazienza per dimostrarle il tuo cambiamento.

Tu sai perdonare Onda...ma era quella parte giacente... ignorata in te che non poteva perdonare.. E come avrebbe potuto farlo, se nemmeno veniva veramente presa in considerazione la sua esistenza e il suo conseguenziale dolore?

==========

"Davide a te lascio il presente ed il futuro e tutto ciò che ne consegue, ed a me che sono Onda il presente da vivere"...

===========

Bella frase..ma adatta per un pari...credimi Onda un bambino non può pensare al suo futuro....Dio mio ..è solo un bambino che aspetta di essere valorizzato, considerato, amato.!!!..Le tue parole sono molto indicative,ma per un adulto..lui non può capire il perchè,dopo essere stato dimenticato, non appena trovato di nuovo viene responsabilizzato...

Liberalo, dille che tu non conoscevi il suo dolore, che neppure sapevi che lui ti stava aspettando da tempo nel tempo.=( sorriso beffardo ).

Come vedi il tuo cuore, (nonostante da come lo racconti, non era certamente accattivante nei tuoi confronti) comunque lo abbracciava con affetto.. Non mi sembra molto normale provare amore per chi ti guarda come per dirti " ma chi ti crede!!." Eppure tu si,tu lo coccolavi, lo abbracciavi!

Chi stava abbracciando il piccolo dolce Davide, non era altro che la tua vera natura, la tua anima consapevole e matura..

Si, vi siete incontrati,ora lui sta a guardare, ti osserverà di nascosto, ti metterà alla prova, lui vuole crederti...sii gentile con lui, cerca di avere pazienza nel momento che si farà sentire con atteggiamenti infantili... ma che Onda oggi può identificare e capire.

Quell' aria diversa che senti, non è altro che l'avvenuto incontro, ora tutto è possibile, ma ti prego parla al piccolo uomo con tanta comprensione e vedrai che, quando vi incontrerete di nuovo, dal suo viso sarà sparito il sarcasmo e al suo posto ci sarà un accogliente sorriso..Il più è fatto...ora a te coltivare l'unione....

Un abbraccio a tutte e due.

Namastè ..SE HAI NECESSITA' DI ULTERIORI CHIARIMENTI...ECCOMI..CIAOSorridente

 

Adesso posso scrivere in santa pace...

Innanzitutto ancora grazie per quanto hai sentito...

"Come vedi il colore è una conferma che tu hai veramente incontrato la tua parte infantile che è in attesa di una tua venuta da tempo."

Quella parte di me che ho sempre ignorato...quanto hai ragione...quanta energia sprecata nel cercare di dimenticarla...

"Tu sai perdonare Onda...ma era quella parte giacente... ignorata in te che non poteva perdonare.. E come avrebbe potuto farlo, se nemmeno veniva veramente presa in considerazione la sua esistenza e il suo conseguenziale dolore?"

Anche questo risuona nel profondo...è come se mi avessi letto dentro...il mio bambino interiore era ed è ancora incarognito per quanto gli ho fatto.

"Liberalo, dille che tu non conoscevi il suo dolore, che neppure sapevi che lui ti stava aspettando da tempo nel tempo.=( sorriso beffardo )."

L'ho fatto Viramo, e continuerò a ripeterlo e ad abbracciarlo...se lo merita, ce lo meritiamo...ma ci sono tante ferite da sanare e  la fiducia è un bene prezioso che ha bisogno di tempo per essere riconquistata...

"Si, vi siete incontrati,ora lui sta a guardare, ti osserverà di nascosto, ti metterà alla prova, lui vuole crederti...sii gentile con lui, cerca di avere pazienza nel momento che si farà sentire con atteggiamenti infantili... ma che Onda oggi può identificare e capire."

Parole profetiche:

Proprio oggi rendo grazie alla vita per avermi messo di nuovo di fronte ad una situazione nella quale ho potuto affrontare un sentimento di vergogna e di choc...Il mio bambino è venuto fuori alla grande...ma adesso l'ho sentito bene...e ti dico che ho potuto osservare da quale direzione veniva fuori la sofferenza...

In altre parole cara Viramo l'incontro è appena cominciato e mi rendo conto di essere fortunato nell'essere stato portato a questo punto...ci saranno nuove cadute certo...ma adesso sento di poter andare incontro al mio bambino e di poterlo amare...e verrà il momento in cui avrò smesso di fuggire.

Ho letto gli articoli che parlano del bambino interiore e ti ringrazio...mi stai aiutando molto. Ho fatto più strada in questi mesi che nel resto della vita...per cui ogni cosa che senti è bene accetta come ogni istante che l'esistenza vorrà donarmi.

Namastè.Onda

Se Davide impara da Onda..sarà un bambino felice..Ciao..

I bambini imparano ciò che vivono

I bambini imparano ciò che vivono.

Se un bambino vive nella critica impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia impara a trovare l'amore nel mondo.

Doret's Law Nolte

Q

Login utente