VALORE DI ME (MAREA) ( C'E' POSTA)

Ciao!!!!

buona settimana a tutti!!!

ieri dopo una piccola ma significativa chiacchierata con mia (mia???) sorella Norma per la prima volta, dopo 5 anni di scuola, ho scoperto VERAMENTE cosa significa la parola ESPERIENZA..

tanto per intenderci....

Norma mi ha chiesto: SCUSA MARA ma perchè non ti sei resa conto subito dalla prima volta che hai conosciuto Y (mettiamo Y va, giusto per non fare nomi, si tratta della mia ultima storia sentimentale, tanto MARI TU SAI CHi è) che era cio che era????

IO: Norma, io subito l'ho percepito, dal primo momento che l'ho conosciuto, solo che dopo ho voluto fare l'esperienza...

AAAHHHH PERO! solo parlando con chi amo mi rendo conto di ciò che penso e sento veramente. A LEI non potevo dire frottole perchè la amo, e desidero darle il frutto migliore della mia esperienza.

Ieri CON QUESTA FRASE ho scoperto che sto anche perdonandoMI, e che in fondo è vero...Tutto è esperienza...

Ebbene, tutto ciò ha a che fare con il mio valore intrinseco...

evviva....sono viva...ed inizio a perdonarMI

VA BENE MARI?????(CAPITANO O MIO CAPITANO...CARPE DIEM)

UN SALUTO AI COMPAGNI DI VIAGGIO COLORATI

Marea

Carpe diem

In modo molto esatto sempre ci dice il nostro capitano: "Sii nel presente =Prendi il momento(il giorno)= Carpe diem."

Come ben vedi, questo modo di dire latino, ha in sè la saggezza eterna, valida per tutti gli uomini da migliaia di anni.

E, nel presente è contenuta l'esperienza.

E l'esperienza diretta è l'azione, l'energia necessaria perché si possa vedere il fatto, l'accaduto per poterlo analizzare e quindi, poi, noi crescere in consapevolezza.

Ecco perché non ci dobbiamo più giudicare né condannare inesorabilmente. Dobbiamo zittire, anche violentemente quel terribile giudice, che tutto analizza in modo negativo, lui non assolve mai: perché agendo così ci tiene relegati nei limiti limitanti e non ci fa approdare nella felicità e nella serenità dei verdi pascoli.

In effetti questa mattina, a scuola, mi è stato detto di dirgli anche con veemenza che ora in noi c'è un Giudice di nome GESU' che ci ama e non ci giudica:

" VAI E NON FARLO PIU'."

In questa frase è racchiuso il vero senso del PER-DONO =IO TI REGALO LA MIA ACCETTAZIONE TOTALE (IL MIO EGO) PER- DONO =come dono.

Anch'io, oggi ho voluto regalarti quello che oggi ho avuto come dono dall'Esistenza: l'accettazione del non giudizio come dono d'Amore verso me stessa e verso i Maestri che da 10 anni hanno cercato di istruire ed ammaestrare la mia dura cervice all'AMORE.

Grazie infinite per questa

Grazie infinite per questa tua testimonianza Brunella, è un bellissimo trait d'union come direbbero i romantici francesi!!!!

Vedi: anche se, forse, non lo do a vedere scrivo e cerco di interagire per stare in contatto con la scuola, mi piace vedere che c'è un perfetto sincrodestino in tutti gli accadimenti-vita e questa tua testimonianza, secondo me,lo rappresenta.

ebbene LA SCUOLA FUNZIONA!

bene.

sono completamente d'accordo sul discorso Giudice. è bellissimo iniziare a percepire che Gesù ci ama, che per Lui siamo importanti anche per la nostra esperienza posta alla luce del sole.

Oggi sono ciò che sono perchè, scherzi  a parte, ho dato luce alla mia esperienza-vita e mi sono fatta guidare dagli angeli Maestri alla scuola Cristica.

Ora vorrei essere più sonsapevole di me, perchè la consapevolezza è anche essere consapevoli di chi siamo...

grazie infinite Brunella, CARPE DIEM,

........MAREA..........

 

 

L'IMPORTANTE E' CAPIRE.....

Io ti dico: “Vivi nel presente”. Questo è il modo positivo di avvicinarsi all'esistenza. Sii più meditativo, più consapevole, più sveglio, perché quando sei consapevole, allerta, sei nel presente. La consapevolezza non può essere nel passato o nel futuro. La consapevolezza conosce solo il presente.
E una volta che il passato non c'è più, scompare anche il futuro perché il futuro è solo una proiezione del passato. Essere liberi dal passato e dal futuro è assaporare la libertà per la prima volta.
E in quell'esperienza uno diventa integro, sano; tutte le ferite guariscono. A un tratto non ci sono più ferite; cominci a sentire un profondo benessere che sorge da dentro di te. Quel benessere è l'inizio della trasformazione.2

Tratto da:
Osho,Tao: The Golden Gate..


Andiamo alla grande....Namastè  viramo  ciao

........................

............

ti voglio bene

Marea

Login utente