ESSERE ONESTI E DIRE :" E' COSI CHE MI SENTO",,,,.Vi sono tanti modi per liberare le vecchie energie..

ESSERE ONESTI E DIRE :" E' COSI CHE MI SENTO".

 

Vi sono tanti modi per liberare le vecchie energie, una di queste è di riconoscere con semplicità che esse esistono.

Piuttosto che provare vergogna e rammarico, diciamo con convinzione :" E' cosi che mi sento". Superata la negazione.. metà della battaglia è gia vinta.

Per quanto riguarda il mio piccolo parere, ho notato quanto assomigliamo a delle bombe umane, ecco la risposta a delle esplosioni improvvise che lasciano sul terreno morti e feriti.

L'energia del risentimento, dell'ingiustizia subita, si è fissata nel ricordo costruendo cosi un frammento di personalità . Diventiamo così degli accumulatori d'ira, rabbia, stracolmi di risentimenti vecchi da anni. La cosa peggiore è che abbiamo dimenticato quell'istinto che permette di scaricare l'accumulatore.

Porre fine alla guerra dentro di noi, significa placare il conflitto generato da tutte le nostre personalità, anche perchè i rimproveri o le punizioni immeritate ci accompagneranno sempre.

Se non permettiamo a queste personalità di esprimersi attraverso di noi, l'ombra avrà gioco facile. Ho compreso (per esperienza personale) che non si può raccontare a se stessi che si è sereni, senza aver incontrato la zona buia che è da noi quasi sempre ignorata.

E' facile entrare in contatto con queste energie trattenute e liberarle; però necessita la tecnica della respirazione.

Comunque il primo vero passo che porterà alla risoluzione attraverso un percorso alchemico è AMMETTERE, senza tanti ghirigori che stiamo male, tanto male.

Il passaggio consiste nel trasformare la condizione di sofferenza e ignoranza, in uno stato di illuminazine e beatitudine.

Un giorno, di tanti anni fa, ho chiesto a me stessa di essere onesta, di lasciare che il mio dolore trovasse una porta per rilasciare il grande pianto. Questa semplice invocazione è stata miracolosa, il sincrodestino si è messo in moto e mi ha condotto esattamente nei giusti posti dove ho potuto realizzare il mio desiderio. Ecco perchè oggi mi è difficile credere che chi non ha ricercato nella propria ombra, nel proprio sè ombra, possa dire o dirsi :" Io mi conosco."

Quando una parola è sostenuta dall'intenzione, entra automaticamente nel campo di consapevolezza come messaggio o richiesta. E' così che l'universo viene a sapere che noi abbiamo QUEL desiderio. Credo fermamente che tutti i messaggi sono ascoltati e stimolono la giusta azione.. (o almeno la miglore)

Certamente le intenzioni non sono mai ignorate, ma è nella loro realizzazione che possiamo trovare molti ostacoli e conflitti nascosti nel nostro cuore prettamente umano.

IL PRIMO PASSO VERSO IL CAMBIAMENTO E' IL RICONOSCIMENTO.

Se impariamo ad acquietare la mente e a purificarla dai suoi numerosi conflitti, allora davanti a noi si aprirà la semplice realtà del funzionamento dell'universo: = CIO' CHE E'.

Mi è capitato spesso di parlare con persone che rifiutano di ammettere che sono piene di sentimenti di rifiuto, di intenzioni confuse, di vergogne. Questo perchè al nostro ego dispiace ammettere certe sensazioni; anzi..."spesso va fiero dalla sua capacità di saper così bene nascondere quegli aspetti con la scusa che sarebbe doloroso osservare i propri errori, le proprie colpe" meglio osservare, criticare, quelle degli altri....vero?....

DIO NON GIUDICA, E' SOLO LA MENTE CHE LO FA. EGLI desidera che si avverino tutti i desideri del cuore, perchè è la Beatitudine la nostra vera naturale, condizione dell'ESSERE.

Vi chedo semplicemente di essere ONESTI e dire "Così io oggi mi sento". Qualunque sia il sentire ditelo, urlatelo al cielo, il cielo vedendo la vostra, nostra nudità, accorrerà a donarci la CANDIDA VESTE dal nome ONESTA', RETTITUDINE, SEMPLICITA', INSOMMA, LA TUNICA DEL NOSTRO AMATO MAESTO GESU' CRISTO..

Buon spogliarello...marinella{#emotions_dlg.big-hug}

ECCO L'UOMO DIO..L'EMBLEMA

ECCO L'UOMO DIO..L'EMBLEMA DELL'ONESTA' {#emotions_dlg.cuore}

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.emoticon_grandi_47}

Login utente