MADRE NOVELLA .....16....3...21

Benvenuti sul Fiume Silente

Marinella

 

 

 

 

Ho creato questo forum per poter gettare a piene mani semi di consapevolezza che, se accolti, possono dare nel tempo dei gustosi frutti.{#emotions_dlg.cuore}

Mi piace pensare che ci sia una piccola ma accogliente isola con una tale disponibilità, da poter essere un punto di riferimento per quegli avventurosi naviganti che hanno l'ardire di ricercare NUOVE TERRE = Nuove visioni.

Questa isola si chiama, MADRE Novella. Questo piccolo atollo, affiorato improvvisamente nell'oceano della vita, possiede una caratteristica particolare: nessuna creatura che giungerà sarà respinta.

L'isola è come quella GRANDE MADRE che un giorno lontano ha visto partire il suo adorato unico figlio desideroso d'avventura. Egli desiderava conoscere il pianeta ospitante per assaporare nuove emozioni, vivere nuove esperienze e conoscere luoghi che mai avrebbe potuto incontrare sulla sua pur bellissima isola. Madre Novella, pur preoccupata per i pericoli che avrebbe certamente potuto incontrare lontano, in un mondo per lui ignoto, benedì il suo adorato figliolo e gli fece una Sacra promessa:

“Si anima mia, vai sereno, cerca con tutto te stesso quello che il tuo cuore anela trovare; soddisfa pure l'ardente bisogno di esplorare quei posti remoti e misteriosi della terra, ma ricordati che quando ti sentirai affaticato e stanco, quando non troverai cuscino su cui posare il capo, quando i morsi della fame e della sete strazieranno le tue carni, promettimi di pensare alla tua isola. Vieni,vieni, ancora t’invito vieni. Madre Novella sempre ti accoglierà con amorevoli braccia spalancate, qualunque sia stata la tua vita e il tuo operato nel mondo.”

La gioia più grande per Novella è quella di veder ritornare la sua creatura che, seppur stanca, è felicemente ebbra per aver sperimentato quelle magiche emozioni. Esse stanno a testimoniare quanto deve essere stato meraviglioso conoscere quello che, solo chi è animato da vitalità, può incontrare. Tutto questo indurrà Novella ad essere orgogliosamente fiera di lui a tal punto da gioire Essa stessa della sua Gioia.

Nave Briosa, Fiume silente e Ponte parlante, sono gli atti strumenti che con l'aiuto SEMPRE PRESENTE della STELLA DEL NORD hanno già TRACCIATO LA ROTTA per raggiungere Madre Novella= l'isola della quiete.

BENVENUTI ALL'ISOLA DELLA QUIETE SE VOLETE...

Buona traversata a tutti noi .

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.emoticon_grandi_47}

Login utente