Un giorno un angelo ha suonato al mio cancello.. ( ESPERIENZA DI MARINELLA )...

 

Un giorno un angelo ha suonato al mio cancello.

 

 

Da poco mi ero trasferita nella nuova casa, dove tutt'ora vivo. Era ottobre e si stava avvicinando il primo inverno, tutto era meraviglioso e la vita procedeva tranquilla, ma se non ci fosse stato quel suono di campanello certamente tutto sarebbe terminato in un forte botto.

Un suono insistente di campanello echeggiava in tutta la casa, ho chiesto al citofono chi fosse e la risposta è stata “ sono lo spazzacamino”

Ero indecisa se aprire oppure ignorare, mi trovavo sola in casa ed essendo una casetta isolata ho provato un certo timore , allora avevo di questi timori. Sempre al citofono gli ho risposto che non essendo presente mio marito non potevo prendermi la libertà di decidere. Ma la sua risposta fu quasi un comando :“ Signora, lei ha tre camini ed io desidero solo controllare, la invito a darmi questa possibilità”.Che strana voce e che strano tono, ricordo che ho pensato, e cosi l'ho fatto entrare.

A quel tempo avevo un cane trovatello di nome Boby che abbaiava in continuazione a tutti i passanti e a coloro che solo si avvicinavano al cancello... Ma quel giorno, non solo non aveva abbaiato, ma addirittura lo ha accompagnato sino all'uscio di casa.

Era un uomo non molto alto, vestito come il tipico spazzacamino della fiaba di Mary Poppins, ricordo che era un po' ridicolo perchè era tutto sporco di fuliggine e nero anche in faccia.

Ma la cosa strana è che non ha minimamente guardato i due camini in casa ma è andato direttamente in cantina dove c'era la caldaia ..

Tra la caldaia e il muro c'era un grosso tubo che collegava la caldaia alla canna fumaria, ricordo che si è inginocchiato e con un attrezzo, non ricordo quale, ha picchiettato il tubo in tutta la sua circonferenza .. Poi, guardandomi diritto negli occhi mi ha detto:” Dica a suo marito di non accendere assolutamente la caldaia perchè il tubo è completamente intasato, la prego di riferirglielo prima che la possa accendere”. Dette queste parole è risalito in casa e senza controllare il camino della cucina e quello del salotto si è avviato verso la porta senza proporsi per fare il lavoro ( non è strano?) e con un saluto se ne andato. Io l'ho rincorso per chiedergli quanto gli dovevo per il disturbo, ma lui scuotendo la testa ha ripetuto “ glielo dica”..

Non appena mio marito è tornato dal lavoro gli ho raccontato il fatto ricordo che, dopo aver fatto una finestrella nel tubo, abbiamo visto che era completamente intasato di uccelli e altro.

Se avessimo messo in funzione la caldaia certamente sarebbe esplosa la casa.

Non posso dire che era un angelo incarnato che si è materializzato per salvare le nostre tre vite ( anche se è quello che credo) ma certamente, anche se fosse stato un uomo, è stato per la mia famiglia un angelo ispirato dal cielo.

Solo dopo anni ho preso veramente coscienza di questo fatto che oggi considero parte di quelle meravigliose coincidenze angeliche che il sincrodestino usa per aiutare gli uomini ….

Come posso, dopo questo episodio non credere che DIO, attraverso i suoi angeli non sia sempre con noi? Altri episodi in questi trent'anni hanno accompagnato la mia vita, questo è solo uno dei tanti.

Anche voi avete incontrato un angelo? Se desiderate condividere, il forum è a vostra disposizione.{#emotions_dlg.big-hug}

http://www.oasidelpensiero.it/immagini_e_sfondi/angeli/angel4s.jpg

 

Grazie meravigliosi angeli....Con amore Marinella.{#emotions_dlg.cuore}

Sono viva grazie ad un angelo!

Gli angeli esistono ne ho le prove! Recentemente stavo per fare un incidente molto pericoloso, ci avrei potuto rimettere la pelle e fare del male ad altre persone. Era molto che non pioveva e con la mia macchina stavo percorrendo a moderata velocità una stradina che faccio più volte al giorno. In pieno rettilineo la macchina inizia a sbandare, mi ritrovo sballottata prima a destra poi a sinistra in piena corsia opposta poi ancora a destra e ancora a sinistra. Per un soffio ho schivato alcune auto che venivano dal senso opposto. Stavo per fare un frontale mortale e invece puf... mi sono ritrovata sull'auto con il cuore in gola senza neanche un graffio ma con tanta adrenalina in corpo che il cuore impazziva! Sono strasicura che un angelo mi ha salvata... io ringrazio e onoro ogni giorno in più che ho la possibilità di vivere!

gli Angeli esistono

Anch'io posso testimoniare che gli angeli esistono.

Mi trovavo a Bormio in vacanza e dovevo portare il sacchetto della spazzatura nel cassone che si trovava in un piazzale davanti a casa. Dovendo solo attraversare la strada sono scesa in ciabatte e in mano tenevo il sacchetto e gli occhiali (allora non li portavo al collo). Arrivata davanti al cassone con il piede ho schiacciato per far aprire il coperchio e poi, in automatico, ho gettato il sacchetto e anche gli occhiali (unico paio che possedevo). Non vi dico come mi sono sentita! Riaprendo il cassone vedo che era completamente vuoto e dentro c'era solo il mio sacchetto e in centro i miei occhiali. Girando per il piazzale ho trovato un bastone ma non era abbastanza lungo per arrivare a recuperare gli occhiali. Mi aveva preso un forte scoramento pensando che al rientro dallo sci dovevo dire a mio marito la cavolata che avevo fatto. A un certo punto mi giro e vedo in fondo al piazzale un uomo grassotello, alto circa 1,60 cm. (non mi sono mai spiegata da dove poteva arrivare) quando mi è stato vicino gli ho detto cosa avevo combinato e se mi poteva aiutare. Non proferendo parola ha fatto un balzo e è entrato nel cassonetto (non so se vi siete mai resi conto di quanto è alto) ha preso gli occhiali e me li ha dati ma sempre tutto in silenzio. Felicissima l'ho ringraziato e l'ho pregato di aspettarmi un attimo perchè sarei salita in casa a prendere il portafoglio per offrirgli un caffè in un bar vicino. Ho attraversato la strada e quando mi sono girata non c'era più nessuno!!!!

Ancora oggi mentre ne parlo vedo tutta la scena. Io ho la certezza che era un angelo che è venuto in mio aiuto e mi sembra giusto testimoniarlo.

Grazie ancora Angelo -  Alba

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.big-hug}

Bellissimaa esperienza ..grazie Alba

Login utente