SAI DOV' E' IL MARE ? LA FAVOLA DEL PERDONARE.( POSTA PER NORINELLA) ( posta per Marinella da viramo)

SAI DOV' E' IL MARE ?
se non lo dovessi trovare, non ti preoccupare, tu continua ad andare, prima o poi ogni vita arriva al Mare.
La tartaruga riprese il passeggiare e il Pianeta le rivolse ancora una volta la parola:
Tartaruga ti posso domandare, se per caso hai visto il Mare ?
Il Mare ? Pianeta ne ho sentito parlare, ma in verità non ci so arrivare, scusami se non ti posso aiutare.
Se durante il tuo camminare lo dovessi incontrare, gli potresti un mio messaggio portare ?
Certo che si, non lo devi neppure domandare, a me tu puoi ordinare! Che messaggio gli devo portare ?
Dovrai dirgli semplicemente di Cominciare !
Cominciare ? Semplicemente questa parola ?
Si, lui capirà !
Vabbene!
Disse la tartaruga, ma prima di proseguire s'impensierì dicendo: Pianeta e se non lo dovessi mai incontrare? E il tuo messaggio non portare ?
E il Pianeta parlò, mentre mille fiori nuovi presero a sbocciare nello spazio di un secondo, colorando e profumando tutto il mondo:
Se non lo dovessi trovare, non ti preoccupare, tu continua ad andare, prima o poi ogni vita arriva al Mare.
La Tartaruga riprese a camminare, senza riuscire il Mare a trovare, e ad ogni viandante sulla strada prese a domandare:
Sai dov'è il mare ? Ho un messaggio che a lui devo portare!
E così continuò a fare....e quando un giorno giunse finalmente al Mare..... fu il Mare che un messaggio le volle dare:
Ti aspettavo per cominciare!
Davvero ??? disse la tartaruga. Cominciare a fare cosa?
Cominciare ad abbracciare chi si è saputo perdonare.
Perdonare ? Disse la tartaruga sempre più sorpresa.
Al mare giunge solo chi nel camminare ha trovato la forza di sapersi perdonare e amare. Vieni nel mare fatti abbracciare.
Il mare aprì le sue grandi braccia e la tartaruga sentì il desiderio di corrergli incontro e fu in quel momento che il suo passo pesante divenne leggero come il volo di una farfalla, e leggiadramente si unì al mare.
Il Pianeta fu contento, ebbe così raggiunto il suo intento. Laddove la tartaruga era passata, lui la strada aveva segnalata e il mare per completar il progetto quell'abbraccio lasciò sempre aperto. Qualsiasi vita che per quella strada si fosse incamminata, tra le braccia del mare infin si sarebbe trovata.
By Cleonice Parisi - marzo 2009.

- Login o registrati per inviare commenti

A Marinella. Significato del nome è "Colei che viene dal mare"
Dedicata da viramo a Marinella...
Lei desidera imparare e tutti perdonare,così il fiume potrà sperare.... di raggiungere il suo MARE
.Ma ciò che in primis desidera fare è........ completamente perdonare colei che porta un nome... che da sempre anela al Mare....
Pellegrina sulla scena di un perfetto ecosistema, non si lascia scoraggiare ma rende resa al fatal sincrodestino... con il cuore di un bambino.
Di fiducia ne ha tanta, e la fede non le manca, porta in se quella baldanza che le dona la costanza. La pazienza -è stato detto- è tuttaltro che un difetto ma solo il tempo potrà dire.. se lei non si sa mentire.
Ma da sola non vuol stare e gradisce farsi accompagnare d'allegre anime festanti che, il cuor puro a reso... perseveranti....
Si dolce creatura, al tuo Mare puoi tornare, se saprai or perdonare...quella dolce biricchina che un di è stata..... farfallina.
Oggi Marinella vuole solo incanalare, quell'Amore Universale che SI offre al mondo come Brezza colma di Consapevolezza, per ai figli ricordare che da Sempre Son nel MARE...
Con amore ...viramo..
Ciao Viramo, con emozione ho
Ciao Viramo,
con emozione ho letto quello che hai scritto a Marinella.
Ieri quando ho trovato quella favola e ho sentito il desiderio di trascriverla nel Forum, avevo proprio pensato a te. Infatti l'allegra tartaruga che hai messo, dietro mia richiesta, mi piace tantissimo. Hai veramente colto quello che volevo trasmettere.
Mi piacerebbe sapere se vengo ispirata perchè sento quella "fregola" che mi obbliga a sedermi al PC. Tu la conosci bene.
Una cosa è certa; ogni cosa che vedo e trovo bella (secondo i miei parametri s'intende) desidero fortemente condividerla con chi amo. E' forse questo il farsi prossimo ?
Anch'io anelo tornare al mare e mi piace pensare di essere uno di quei pesciolini d'oro che nuotano attorno all'allegra tartaruga.
A presto Norinella
INFINITE SONO LE STRADE DI DIO...
Quando senti in te IL DESIDERIO DI CONDIVIDERE, non può che essere AMORE. L'Amore non conosce nessuna forma di egoismo, Egli desidera solo essere Seme, ma non si proccupa di dove il Seme cadrà, questo compito lo lascia all'Esistenza.... che io personalmente chiamo:" La beby sytter" che non conosce squilibrio alcuno.
NAMASTE' viramo ..Ciao
Come sei dolce...
MAri mi ha molto colpito una frase che ho letto da Padre Pio..
diceva che sulla terra,l'anima si allontana dal corpo perchè soffre del non riuscire ad amare Gesù come vorrebbe e come, sotto sotto sente..
quando l'ho letta mi è piaciuta tantissimo e , in quel momento ho compreso tante cose...sono felice d avre ripreso il cammino con Gesù!!!!!
T Voglio Bene,
Marea