vorrei essere un ranocchio

  •  

      capisco quanto mi sono fatto condizionare e come non ho seguito quello che realmente voglio, non perchè sono cosciente della direzione che devo prendere ora, ma perchè leggendo questa parabola mi sono sentito triste per il mio bambino...... ma felice per il ranocchio. buona gracchiata a tutti

      pego

      PARABOLA DEI RANOCCHI

      I ranocchi dello stagno s'erano radunati per fare una gara: avrebbe vinto il primo che fosse riuscito a salire in cima all'albero più alto.

      Molta gente era accorsa per assistere alla gara e per fare il tifo, anche se ben presto fu chiaro che nessuno di loro credeva seriamente che quei ranocchi potessero mai compiere una simile impresa - e tutto ciò che s'udiva erano frasi tipo "See, figuriamoci.. non ce la faranno mai."

      Parecchi ranocchi, scoraggiàti, cominciarono a desistere - tranne uno che, nonostante le innegabili difficoltà, continuava a sforzarsi di raggiungere la cima. Ma la gente non credeva neanche in lui, e gli gridava: "Tanto, prima o poi scivolerai giù come tutti gli altri! Che ti sbatti a fare?"

      Tuttavia il ranocchio non demordeva. E, sebbene tutti gli altri ranocchi avessero oramai abbandonato l'impresa, lui continuava ad insistere, determinato più che mai a raggiungere la sua meta.

      E ce la fece!

      Mentre gli altri ranocchi lo scortavano via in trionfo, uno di loro si avvicinò per domandargli quale fosse il segreto del suo successo, e scoprì che.. era sordo!

       

    • Non ascoltare le persone con la pessima abitudine di essere negative per partito preso: ti derubano delle migliori speranze del tuo cuore!

       

    • Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o leggi, per cui fai in modo di pensare sempre il più possibile POSITIVO!

       

    • E sii sempre sordo, quando qualcuno viene a dirti che non puoi realizzare i tuoi sogni.

BELLISSIMA...... GRAZIE

BELLISSIMA......{#emotions_dlg.thumbup} GRAZIE PEGO.....{#emotions_dlg.lol} {#emotions_dlg.bye}

stupenda!!!!!!!

Grazie Pego!!!

Login utente