Ape Maia

Ciao Mari,

ciao a tutti.

volevo condividere e comunicare quello che è avvenuto ieri, direi un'apertura più onesta verso me stessa.

racconto un episodio significativo della mia vita.

a tre anni mi trovavo al camping Gemma sull'Adriatico..mi ricordo tutto come se fosse ora..ero in un  supermercato con entrambi i miei genitori, senza i miei fratelli..ero in vacanza ed indossavo i pantaloni corti, forse ero a piedini nudi e avevo una magliettina a righe rossa e blu i capelli con il caschetto...

all'interno del supermercato c'era una bellissima Ape MAIA che era tra l'altro il mio cartone animato preferito gialla e nera...bellissima.

cosi ho cominciato a dire ai miei (che tutt'ora ogni tanto mi ricordano il fatto): Voglio l'Ape MAIA LA Voglio,Voglio l'Ape MAIA"

E LORO no, nn possiamo comprarla, hai tante altre cose...

e io: "Voglio l'Ape maia...la voglio la voglio la voglio la voglio"

e loro: "no non possiamo"...

fatto sta che in un attimo in un fulmine ho preso l'ape davanti agli occhi di tutti e anche davanti agli occhi delle altre persone e della cassiera...sono uscita come un razzo dal negozio ho attraversato la strada e mi sono imboscata nel nostro bungalow con l'APE MAIA.

quando sono arrivati i miei (stupiti anche del fatto che conoscessi a memoria la strada per giungere al bungalow).....mi hanno portato al negozio mi hanno fatto riporre l'ape maia e me l'hanno fatta riprendere comprandola.

Ricordo con affetto questo episodio in cui i miei genitori sono stati veramente "all'altezza"...

anche questa sono io...i miei genitori mi hanno anche cresciuta cosi.

Crescendo sono stata molte volte messa (per svariati motivi) al centro dell'attenzione sia dei miei genitori che delle persone con cui mi relazionavo.

sicuramente ho imparato anche a convivere con i dolori  che a me dovevano giungere..

ieri sera a scuola ho chiesto perchè ci sono cose che pur desiderandole a me nn giungono e visto che nn c'è più un ape maia ed un negozio dove prenderla con la forza..ecco che devo comprendere io qualcosa..

ecco la risposta molto bella della Voce:

"Come vedi tu non sei l'ombelico del mondo ovvero non perchè una cosa che desideri debba per Forza avvenire realizzare ecc ecc..tu desideri un lavoro che ti possa dare soddisfazioni e dare soddisfazioni?bene è normale per l'uomo vero? certo ma può non essere dovuto dall'anima.

tu fai tutti  i giusti passi per realizzare i tuoi desideri ma sappi che forse per poter raccogliere ciò che per altri ci vuole tot tempo per te ce ne può volere molto di più è in questo di più che potrai incontrare la tua vera personalità".

Molto bello,

sono felice di essere un pò e un pò, non mi illudo più di essere un angioletto sceso dal Cielo...sono ben felice di essere un pò di tutto...se vivo su questo pianeta non sono meno di un Santo e non sono più del più ignobile essere...ma sono entrambe perchè in me tutto c'è.

Ehhhhhhhhh

buona giornata a tutti,

Marea

 

 

Login utente