Mi ha fatto riflettere........( C'E' POSTA ...+...PER STEFANO )

"

Giocare è importante, anche da adulti, forse soprattutto da adulti, e occorre guardare chi ci insegna a farlo, per impararlo di nuovo. C'è una leggerezza della vita che non va dimenticata, un togliere il peso alle cose che permette a chi ci incontra di camminare più leggero, di allentare tensioni e pressioni, che rendono la vita impossibile.

Un altro aspetto legato al gioco è quello del riso, del sorriso, del buonumore. Sto sempre volentieri con persone che mi aiutano a sorridere, e magari anche a ridere di me stesso, delle mie debolezze, delle mie incapacità. C'è bisogno di una buona dose di ironia per affrontare la vita, e di un grande senso dell'umorismo per accettare anche le sue sconfitte e i suoi fallimenti. Chi ride di sè assume senza saperlo un tratto lieve e rasserenato, e impara a non esasperare i conflitti, a sciogliere le tensioni. al contrario, le persone che si prendono troppo sul serio cadono spesso nel ridicolo, e si rendono insopportabili. Basta la loro presenza per appesantire tutto, per trasformare un fuscello in una trave, un malinteso in una guerra civile. Hanno perso il senso dell'umorismo e il senso della misura, non vale la pena trattarle troppo seriamente, perchè la serietà della vita è fatta anche di sorrisi e di giochi, di una buona battuta di spirito capace di rasserenare il clima. Chi non sa più ridere e giocare, fa fatica anche a credere.

"

 

LIBERAMENTE TRATTO DA: " Mendicanti di Dio " scritto da Davide Caldirola

ridere

infatti sul pulman la nostra ragazza dal riso facile ci faceva sorridere anche noi felici di sentire quelle belle risate che davano gioia ,  le ricorderò come un ricordo di Medjugori . Un abbraccio

Sacrosanto articolo...Sarebbe

 

Sacrosanto articolo...Sarebbe ancora più " sacro" se chiedessimo a chi ci sta vicino se per caso facciamo parte della categoria sopra descritta... Sarebbe un bel test per conoscere l'ambiente energetico che intorno a noi creiamo..

Dalle parole hai fatti.. {#emotions_dlg.ridente}Si riflettiamo in massa.{#emotions_dlg.emoticon_grandi_47}

 

{#emotions_dlg.big-hug}viramo

 

Nel mio caso, non ho avuto

Nel mio caso, non ho avuto bisogno di chiedere.

Quello che c'è scritto, rispecchia precisamente ed esaustivamente ciò che io ero.

Perchè scrivo ciò che io ero?? Perchè ho deciso di non esserlo più.

Come darmi torto. Vivere nella nebbia è bello, ma dopo un po', l'umidità ti rovina le ossa. Lo scheletro è la macchina che conduce nella vita fisica. Se curiamo quello, anche la vita è diversa.

 

Namastè a tutti

  LUI SARA' FELICE.....

 IL BUON PASTORE.....TI HA TOCCATO IL CUORE?

 

 

LUI SARA' FELICE.....{#emotions_dlg.big-hug}

Anche io lo sono.... E lo

Anche io lo sono....

E lo sarò ogni giorno di più.

 

Un abbraccio a tutti

Login utente