sogni e realtà..( C'E' POSTA PER FABIO )

Stanotte ho sognato che uno strano animale stava venendo dal giardino condominiale dove io abito e faceva dei mugugni, delle voci strane, un animale che faceva un pò paura e coi suoi mugugni amplificava questa paura.(era un volatile)

Allora pensavo di non farlo entrare nel palazzo, perchè averlo dentro avrei avuto maggiormente paura e mentre stavo pensando di chiudere la porta del garage e il portone d'ingresso, questo entra dentro. Però stranamente mi trovo coraggioso, entro dentro e lo affronto minacciandolo di uscire, altrimenti gli avrei dato un pugno da tramortirlo.

Questo rimugugnava infastidito e scocciato, ma dopo un pò se n'è andato.

Io mi sono sentito molto orgoglioso e forte per averlo affrontato a viso aperto.

L'interpretazione che mi dò sembra una cosa buona per me, ma forse non lo è, perchè nella realtà mi sento così distante da questa interpretazione.

Spesso sogno cose belle e significative, che mi fanno stare bene al risveglio, ma poi nella realtà è tutto così diverso che non credo più alla divinità dei miei sogni, ma solo mie proprie fughe dal reale. Non saprei darmene altra interpretazione.

Casa giardono condominiale =


 Electrons revolve around the brain. Concept of idea,<br />
 the power of mind.

Casa giardino condominiale = i personaggi che vivono lella casa dell'io.

L'uccello non definito si trovava fuori e tu hai pensato di entrare nella casa per sentirti protetto . Infatti egli ti ha seguito incurante della tua volontà = il tuo Spazio Sacro...Sinceramente Fabio, quante persone, o che persona, sta invadendo il tuo spazio con la sua, loro volontà, non tenendo in dovuta considerazione la tua volontà?

Tu sei stato coraggioso e lo hai affrontato senza rimorso alcuno..Ti succede così anche nella vita, oppure è ancora un'illusione?

Purtroppo, quello che vedo nelle persone è che non tengono in considerazione che la parte ombra dell'io siamo pur sempre noi.Tu ne fai parte, dato che l'inconscio è più forte della parte conscia che è ancora prigioniera di sovrastrutture e di preconcetti.

Tu dici :"Spesso sogno cose belle e significative, che mi fanno stare bene al
risveglio, ma poi nella realtà è tutto così diverso che non credo più
alla divinità dei miei sogni, ma solo mie proprie fughe dal reale"

Non sono fughe i tuoi sogni, ma bensi INDICATORI, se fuga c'è, è la fuga dal tuo vero REALE = parte inconscia che è più matura della tua parte conscia.Diciamo semplicemente che hai invertito, ed è per questo che la tua parte inconscia ti sta segnalando l'errore d'interpretazione..

Per liberare la mente, dove viene registrato tutti ciò che ha contribuito a costruire la tua personalità, necessita RESPIRARE. Se non si fanno tecniche di respirazioni katartiche, difficilmente si potrà liberare la mente.. Purtroppo sono come una che grida nel deserto da più di trent'anni.. Costantemente spiego che, se l'intestino è pieno di feci che da anni stazionano nella pancia, come si può pretendere di stare bene CON TUTTE QUELLE TOSSINE TOSSICHE IN CORPO? 

Lo stesso accade per la psiche, se non ci si da la possibilità di liberare la mente vomitando attraverso la tecnica della rinascita data dal respiro; come si può pretendere di non avere delle tossine in corpo- mente che, rimanendo in circolo costantemente non permettono di liberarci dal gioco del'lETERNA giostra.?

Respirazioni, meditazioni, lavoro sul sè, sono le medicine che producono nel corpo emozionale un fenditura atta a liberarci da questo veleno che nel corpo produce solo una costante forma di inconsapevolezza.. Praticamente la parte più libera di te è la parte che si manifesta nell'onirico, e la parte meno vera di te è quella che ti fa dire."ma poi nella realtà è tutto così diverso che non credo più alla divinità
dei miei sogni."

Vomita amico, vomita le tue emozioni che sono in te represse e potrai vedere che Tu sei ciò che sogni, l'altro è solo raggirato dalla mente che costantemente mente.....

Un abbraccio... nella realtà, sia conscia che inconscia, noi siamo UN TUTT'UNO.{#emotions_dlg.cuore}

Per liberare la mente, dove

Per liberare la mente, dove viene registrato tutti ciò che ha contribuito a costruire la tua personalità, necessita RESPIRARE. Se non si fanno tecniche di respirazioni katartiche, difficilmente si potrà liberare la mente.. Purtroppo sono come una che grida nel deserto da più di trent'anni.. Costantemente spiego che, se l'intestino è pieno di feci che da anni stazionano nella pancia, come si può pretendere di stare bene CON TUTTE QUELLE TOSSINE TOSSICHE IN CORPO? 

------------------------------------------------------------------------------------------

Scusami Viramo, è vero che più di una volta mi dici di fare queste tecniche katarchiche, ma io non capisco perchè devo spendere una cifra di denaro perchè qualcuno mi insegni a respirare. 

Io credo che ognuno debba saperlo trovare dentro di sè il proprio cammino con il conosci te stesso come ha sempre detto i maestri del Cerchio Firenze '77, non hanno mai detto di fare tecniche o meditazioni o altro, hanno sempre detto di conoscere se stessi, semplicemente conoscere se stessi e prima o poi avverrà la liberazione.

Io ho sempre sentito e considerato fondamentale questo principio fin da piccolo e le letture del Cerchio mi hanno confermato questo.

Non voglio andare contro a niente, voglio solo capire, perchè questa cosa a me non è affatto chiara.

Io non dico che il rebirthing non fa bene, lo fa senz'altro, ma non vedo perchè uno nella vita ci deve passare per forza.

Dio mi fa respirare e non credo che Lui pretenda una respirazione tecnica o perfetta altrimenti ci gira le spalle, no, non lo credo proprio.

Quello che dico è solo la mia

Quello che dico è solo la mia esperienza, null'altro.. Quando ti trovi bene ti viene spontaneo consigliarlo. Non ho parlato di tecnica assoluta, ma di una tecnica.. Però rispetto ogni valutazione.. Tutti cercano di dirci ciò che per loro è stata una possibilità, e per me respirare ha significato svuotare le mente da tanti miei problemi.. Giusto è consigliare,e ripeto che per me è stata molto utile, per non dire essenziale a tal punto che sento di testimoniarlo.. Questo è lecito, come è lecito non ascoltare, però io mi sento la coscienza a posto nel dirlo e continuerò a dirlo per il semplice fatto che per me è stata una potente medicina, ed ancora lo è..

DIO NON HA PRETESO CHE IO RESPIRASSI, MA IL MIO CORPO E LA PSICHE NE HANNO AVUTO BENEFICIO..praticamente mi ha aiutato a conoscere quella parte inconscia che la respirazione mi ha rivelato.Ora mi conosco un pò di più..

Comunque non si deve fare mai nulla per forza, ci mancherebbe altro, certamente con te non ne parlerò più per rispetto al tuo pensiero.. Un abbraccio {#emotions_dlg.smile}

Login utente