Viramo ho bisogno di un importante consiglio. ( C'E' POSTA PER VALERIO ) altra posta

Ciao a tutti, ciao viramo.Ti scrivo perchè vorrei un consglio importante,adesso mi spiego.Il mio migliore amico con cui sono cresciuto e che nutro un sentimento profondo nei suoi confronti è tornato in anticipo dalla comunità per tossicodipendenti e i genitori nn lo hanno accettato a casa.Quindi nn avendo posti dove andare l'ho ospitato il primo giorno in una mia casa vuota dicendogli che doveva ritornare in comunità . Lui mi ha detto nn ci ritornerò mai piuttosto vado sotto i ponti , in seguito il giorno dopo eravamo rimasti che nn l'avrei ospitato pensando  che sarebbe ritornato in comunità nn avendo posti dove andare.MA il giorno dopo si è presentato a casa dai miei spiegando la situazione,mio padre è rimasto meravigliato quando il mio amico gli ha detto che nn lo potevo ospitare dicendo tutti e due che nn mi ero rivelato l'amico che ero sempre stato. Quindi in seguito mio padre mi ha parlato con spirito compassionevole come nn l'avevo mai visto, sembrava che era sceso lo spirito santo in lui era diventato un'altra persona diamogli questa possibilità se  sbaglia se fa uso di quella porcheria un' altra volta lo allontaniamo.

SEGUI IL TUO CUORE ..

Valerio,come vedi hanno scaricato su di te il problema regalandoti dei bei sensi di colpa confezionati a dovere. chi per buonismo e chi per ricatto... Ma chi sta pensando a te?

Sarebbe saggio, visto l'opinione degli altri, che tu pensassi  a te e alle possibili conseguenze.

Perchè è uscito? Certamente perchè non è così interessato veramente a liberarsi del vizio.

Il ricatto circuisce solo i deboli... I tuoi genitori non sanno a quello che puoi andare incontro, il buonismo li accieca... Questo ragazzo ha una famiglia e se non lo hanno accettato forse ne sanno di più di te.

NON SEI TU CHE PUOI AIUTARLO, PURTROPPO QUI' L'AMICIZIA NON CONTA MOLTO.. LUI HA SCELTO.. E' UNA SUA RESPONSABILITA'...CERTAMENTE HA BISOGNO D'AIUTO.. MA DA PERSONE COMPETENTI , E NON CERTO DI UN RAGAZZO QUALE TU SEI. Come "mamma" ti consiglio di ascoltare il tuo cuore senza farti influenzare.. Tu hai paura, e hai ragione,è una responsabilità che NESSUNO DOVREBBE CHIEDERTI, GENITORI E PSEUDO AMICO COMPRESO..

IL POSTO = CUMUNITA' E' A SUA DISPOSIZIONE E LUI NON LO VUOLE.. QUESTA E' LA SACROSANTA VERITA'  .

. DILLE DI RITORNARE O DI ANDARE DOVE VUOLE, E' UNA SUA RESPONSABILITA' E DATO CHE NON E' GUARITO, LE CONSEGUENZE  POSSONO ESSERCI... NON SI CARICA UN RAGAZZO CHE HA PAURA GIA' DI SUO....DIO MIO... HAI SOLO 24 ANNI ..COME POSSONO PRETENDERE DA TE COSI' TANTO?

NON SENTIRTI IN COLPA, NON SEI TU CHE STAI APPROFFITTANDO DELLA BUONA FEDE ALTRUI..PARLA CON I TUOI E DILLE CHE HA I GENITORI.E LORO NE SONO COMUNQUE RESPONSABILI, ALMENO MORALMENTE...NON TU ..0K?

FAMMI SAPERE SE C'E' ALTRO..TI MANDO UN GROSSO MATERNO ABBRACCIO VALERIO. CIAO

SEGUI IL TUO SENTIRE, E' LUI CHE TI STA AIUTANDO Santarellino

12/07/09

Poco fà  il mio amico se ne andato , ha detto che passa in pomeriggio a prendere la sua roba dato che adesso la sua ragazza stava col motorino.In quanto a me mi sento sollevato,in questi tre giorni il mio sentire era a pezzi.Mi auguro che nn trovi posti dove andare così nn gli resta che ritornare in comunità. Provo un grosso sentimento per lui ma questo passo era più grande di me.

tutto ok..grazie esistenza

Ogni incontro è una prova, ora hai compreso i tuoi limiti...fanne tesoro ed esprimili....Non c'è nulla di male nel valutarli... Sono contenta che hai risolto.

Un abbraccio viramoSorridente

14/07/09...

Ciao viramo,sai il mio amico è tornato dai genitori però comunque nn è ripartito per la comunità e io nn capisco perchè ma c'è dentro di me un pensiero che continua a farmi sentire in colpa per quei tre giorni che lo ho ospitato. Nel senso che dato che nn è ritornato il giorno dopo  in comunità nn è potuto ritornare più e stò in pensiero se gli succede qualcosa di brutto è colpa mia.Cioè a volte nn capisco perchè tanta sofferenza eppure io nn voglio soffrire chi è che vuole soffrire nessuno.Io le chiamo ossessioni sono arrivate da quando ho cominciato ad arrivare al cuore e intanto saranno un paio di settimane a parte ieri che nn mi arrivano più momenti di cuore.Bhè aspetto un tuo consiglio,le tue parole hanno sempre una profondità particolare che mostrano il cammino.

I sensi inutili di colpa..

Chi credi ragazzo di essere..Gesù Cristo? Nemmeno LUI ha potuto risolvere i problemi di chi non voleva sentire..Valerio invece si sente in colpa per aver non potuto cambiare la testa del suo amico?  Ma come avresti potuto tu, ragazzo fare meglio di LUI?  Finchè l'uomo non si evolverà nella consapevolezza,le sofferenze ci saranno sempre.... Non puoi cambiare il mondo o la testa degli altri, e allora perchè sentirsi in colpa? per cosa?.. Lo hai ospitato tre giorni? ok dove è il problema..

Se non lo facevi oggi ti sentiresti in colpa per non averlo fatto ..vero?  Insomma l''importanza è sentirsi in colpa per forza?  No non così è la vita..

Ognuno è responsabile delle proprie azioni..Dunque tu hai fatto quello che credevi giusto in quel momento fare..ok?

Dunque se vuoi capire il senso ..bene.. altrimenti continuerai a prendere su di te i fardelli altrui.. Neppure Gesù ha potuto aprire occhi e orecchie a chi non voleva sentire ragioni... Perchè vuoi essere meglio di LUI?

Ridimenzionati ragazzo e viaggerai più leggero senza fardelli che non sono tuoi ..ma loro.

.Tu puoi aiutare, soccorrere, stare vicino con il tuo amore..ma c'è un libero arbitrio che va rispettato, dunque tu che centri ? ha scelto lui di non andare in comunità o no?..e allora.!!..

Non sentirti in colpa..non hai fatto nulla per esserlo..ma se vuoi continuare a sentirti in colpa ..nessuno ti potrà fermare,aiutare.

Cerca di usare l'intelletto ed esci da questo non problema che ti stai cucendoti addosso...

Forza .. ciao viramoSorridente

Hai perfettamente ragione.

Per fortuna che ci sei tu che sei di consapevolezza avanzata in fondo è vero è stato lui che ha deciso nn io per lui, nn l'ho forzato nn l'ho costretto . é capace di intendere e volere e nn è minorenne quindi è responsabile delle propie azioni.Grazie viramo.Sorridente

Login utente