HO RIPORTATO QUI' LA DOMANDA DI PAATY E LA RISPOSTA DELLA VOCE .....

bellissimo,marinella,io

bellissimo,marinella,io volevo porti una domanda,per tanti lunghissimi anni sono stata nella nebbia,tutta la mia gioventù è stata vissuta in questo modo,ora che stò bene ,mi domando perchè solo ora che ,non sono a pieno della mia gioventù,dove tutto si muove con energia ecc e la vita viene vissuta diversamente,la mia domanda ora ,perchè ora? grazie Marinella,delle lezioni di vita che ci dai.

Posso risponderti con


Posso risponderti con l'analogia delle quattro stagioni

Per arrivare a raccogliere tutti i "frutti" che desideriamo, ci vuole un metodo preciso e si deve rispettare il ritmo naturale delle 4 Stagioni.

Il Contadino Saggio sa bene che è necessario preparare il terreno, che c'è un tempo per seminare e uno per coltivare e che solo alla fine può raccogliare i frutti del suo lavoro.

Nella natura queste 4 fasi seguono più o meno il ritmo delle 4 Stagioni ma fuor di metafora significa che anche per il nostro percorso di Sviluppo Personale, se vogliamo avere il raccolto migliore, dobbiamo rispettare delle fasi precise.

Ogni vero cambiamento concreto e reale inizia con una fase di predisposizione che chiamiamo appunto Preparare il "terreno".

Subito dopo dobbiamo Seminare il "terreno" e cioè decidere cosa vogliamo ottenere ma anche quali abilità far crescere.

Poi arriva il tempo di Coltivare il "terreno" ovvero l'azione concreta per raggiungere i nuovi obiettivi, interagendo con altre persone e superando le inevitabili difficoltà.

Infine possiamo iniziare a Raccogliere i "frutti" del nostro lavoro e goderci il benessere personale, economico e sentimentale che cercavamo.

*************************************

Ecco perchè ora... Paaty......Hai raggiunto quel magico momento che la pianta, ritenendo che il frutto è maturo, lo lascia dolcemente andare .. Ora il tuo gustoso frutto è in grado di deliziare coloro che hanno bisogno di cibo, in questo caso.. spirituale...

Forse non avrai la stessa energia della gioventù, ma possiedi molto di più di una ardente energia giovanile...oggi hai quella saggezza necessaria per accompagnare coloro che ami , e non solo, a vivere con dignità e consapevolezza.. Ti sei mai chiesta perchè i saggi vengono raffigurati come vecchi? Semplicemente perchè hanno tanto vissuto e.... durante il cammino si sono arricchiti di conoscenza..... Tu sei anche nonna vero? Bene....sii tu quel gustoso frutto maturato nell'esperienza che può nutrire i loro cuori di quel prezioso  "materiale" " raccolto nel tuo personale cammino...

ECCO.. PERCHE' ADESSO ...dolce anima assetata di altri frutti che si trovano nei giardini dell'Eden.. Anche questi gusterai e donerai, perchè sono molti i giardini nella CASA DEL SIGNORE..

Ci troveremo ancora e insieme parleremo dei nostri frutti e del beneficio che, grazie alla nostra generosità animica, hanno lenito tanti cuori ...{#emotions_dlg.cuore}

 

 

*****************************************

 

{#emotions_dlg.big-hug}CIAO VIRAMO{#emotions_dlg.annaffia}

Grazie di cuore .

Grazie di cuore .

Login utente